Tu sei qui: Notizie, LifestyleRavello, Belmond Hotel Caruso: storia e lusso senza tempo in Costiera Amalfitana
Inserito da (Admin), sabato 5 ottobre 2024 10:44:11
Tra gli alberghi più iconici della Costiera Amalfitana, il Caruso Belmond Hotel di Ravello si distingue per la sua storia millenaria e il suo fascino eterno, confermandosi al quarto posto nella classifica dei migliori hotel d'Italia secondo i Condé Nast Readers' Choice Awards 2024. Situato su una scogliera che domina la costa, questo capolavoro restaurato con cura offre uno degli scenari più cinematografici d'Italia, ricordando a tutti il motivo per cui la Costiera è tanto famosa.
La storia del Caruso risale all'XI secolo, quando l'edificio originario rivestito di edera era una residenza nobile. È solo alla fine del 1800 che si trasformò in una pensione grazie a Pantaleone Caruso, attirando personaggi illustri come Virginia Woolf, Humphrey Bogart, Greta Garbo e persino Jackie Kennedy. Acquisito dal gruppo Belmond nel 2000, l'hotel è stato sottoposto a un'importante opera di restauro che ha coinvolto storici dell'arte e archeologi, preservando gli affreschi originali e le imponenti volte, integrando al contempo un design aggiornato e sofisticato.
Le camere, tutte dotate di terrazze o giardini privati, sono un inno al lusso e alla tranquillità, offrendo una splendida vista sulla costa. La recente aggiunta della Villa Margherita, una guesthouse indipendente, permette di vivere un'esperienza ancora più esclusiva, con una colazione in camera che acquista tutto un altro significato quando si gode da una terrazza privata che si affaccia sul mare.
L'offerta gastronomica è altrettanto raffinata. Al Bubbles Bar, gli ospiti possono gustare champagne, mentre coloro che soggiornano nella Villa Margherita possono avvalersi di uno chef personale sempre a disposizione. Il ristorante dell'hotel serve delizie come aragoste, vongole e pesce fresco, accompagnate da una selezione di pani e snack irresistibili. Il tutto, ovviamente, con una vista mozzafiato dalle terrazze dell'hotel.
Il servizio al Caruso è impeccabile e sempre presente, ma mai invadente. La piscina a sfioro, con il suo affaccio spettacolare sul mare, e i numerosi angoli nascosti nei giardini offrono agli ospiti l'opportunità di godersi momenti di puro relax, lontano da occhi indiscreti. E per chi desidera una vera coccola, il centro benessere offre la possibilità di concedersi un massaggio in un gazebo immerso nel verde.
Il Caruso Belmond Hotel di Ravello si unisce ad altre prestigiose strutture della Costiera Amalfitana che sono entrate nella Top 20. Al secondo posto troviamo Il San Pietro di Positano, simbolo di lusso e charme, mentre al sesto posto si posiziona il moderno e minimalista Casa Angelina di Praiano. Anche Le Sirenuse di Positano si fa notare con l'11° posto, e l'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel segue al 13°.
Il Caruso è un rifugio perfetto per chi cerca un angolo di tranquillità e lusso senza tempo, con viste spettacolari, un servizio eccellente e la possibilità di immergersi nella storia e nella bellezza di Ravello. Un soggiorno qui è molto più di una semplice vacanza: è un viaggio nel passato e nel presente della Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107813103
Domani, 22 novembre, alle ore 16.30, al teatro Tasso, si terrà la cerimonia di conferimento di Sorrento Civica, l'onorificenza assegnata ogni anno a quei cittadini che hanno contribuito alla crescita della comunità, sotto il profilo culturale, imprenditoriale, scientifico, artistico o lavorativo. A ricevere...
Il Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, fresco di nomina nel comitato direttivo regionale dell’Anci, è stato eletto nel Consiglio Nazionale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani nel corso del 20esimo Congresso Nazionale che ha sancito ieri, 20 novembre, l’elezione del sindaco di Napoli,...
Con la modifica al codice della strada, licenziata da entrambi i rami del Parlamento, è finalmente legge la Ztl di tipo territoriale la cui attuazione consentirà la regolamentazione della circolazione stradale in Costiera Amalfitana. Si è concluso positivamente un lungo iter procedurale avviato con l'intesa...
Da giovedì 21 novembre fino al 13 dicembre, la strada provinciale SP425 Montepertuso-Nocelle sarà chiusa al traffico in orario notturno, dalle 22:30 alle 6:00, nel tratto che va dalla zona Tagliata al parcheggio in località Nocelle. La chiusura si rende necessaria per consentire l'apertura del cantiere...
Grazie a un finanziamento di 356.901,43 euro, il Comune di Pontecagnano Faiano ristrutturerà quattro locali confiscati alla mafia. Gli immobili, situati al piano terra di un fabbricato in Via Sicilia, angolo Via Europa, saranno trasformati in un hub sociale e culturale che offrirà spazi per la consultazione...