Tu sei qui: Notizie, LifestyleMaiori, prorogata la procedura per l’affidamento del servizio turistico presso la “Casa dell’acqua”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 23 aprile 2025 17:21:41
Il Comune di Maiori ha prorogato i termini della procedura aperta per l’affidamento del potenziamento del servizio di informazione e accoglienza turistica presso la struttura comunale denominata "Casa dell’acqua", situata nei giardini pubblici tra via Cristoforo Colombo e via Giovanni Amendola, a ridosso dell’intersezione con Corso Reginna.
Il soggetto affidatario sarà chiamato a garantire l’apertura quotidiana della struttura per almeno otto ore al giorno, indicativamente nella fascia oraria 10:00 - 18:00, utilizzando personale proprio. Il servizio dovrà comprendere la distribuzione di materiale promozionale fornito dal Comune, l’informazione al pubblico sulle attività istituzionali, eventi, orari e iniziative locali, oltre alla promozione dei rapporti con le realtà già presenti sul territorio.
A titolo di compenso, all’affidatario saranno riconosciuti i proventi derivanti dalla vendita di biglietti del trasporto pubblico locale, da eventi culturali e musicali, nonché dai servizi per la mobilità privata verso siti di interesse storico, culturale e turistico.
L’incaricato dovrà inoltre farsi carico della manutenzione ordinaria, della pulizia giornaliera degli spazi interni ed esterni e della gestione complessiva della struttura, nel rispetto delle prescrizioni del capitolato. Dovrà provvedere autonomamente alle spese per attrezzature, licenze, assicurazioni, e garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza, igiene e lavoro, senza possibilità di rivalsa sul Comune.
Il servizio dovrà essere svolto nel pieno rispetto dell'accessibilità e della parità di trattamento, evitando qualsiasi forma di limitazione o discriminazione, e prevedendo la sospensione temporanea delle attività solo in caso di necessità legate all’ordine pubblico o alla sicurezza.
Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10:00 di lunedì 28 aprile 2025, pena l’irricevibilità.
Consulta qui il bando completo
Consulta qui la determina di proroga dei termini
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10616108
Salerno, 22 aprile 2025 - In seguito alla proclamazione di cinque giorni di lutto nazionale per la scomparsa del Santo Padre Francesco, la Prefettura di Salerno ha diffuso una nota ufficiale indirizzata a tutti i sindaci, commissari, dirigenti pubblici e presidenti delle Comunità Montane della provincia,...
Dopo la tragedia che ha colpito la funivia del Monte Faito, il Consiglio Comunale di Castellammare di Stabia ha approvato all’unanimità un documento con richieste concrete per affrontare l’emergenza e rilanciare l’intero comprensorio. Nel testo, firmato congiuntamente da consiglieri di maggioranza e...
L’Italia entra ufficialmente in cinque giorni di lutto nazionale per la scomparsa di Papa Francesco, spentosi nella mattinata di lunedì 21 aprile alle ore 7:35. Un pontificato che ha segnato profondamente la storia recente della Chiesa e del mondo, lasciando un’eredità spirituale fatta di dialogo, misericordia...
L’estate è più divertente ad Amalfi, tra laboratori didattico-ricreativi, escursioni e gite fuori porta alla scoperta delle bellezze della Costa di Amalfi, giochi di squadra all’aperto e in riva al mare. Ritorna l’appuntamento più atteso dai bimbi, che segna l’inizio dell’estate: l’Amalfi Junior Summer...
«La morte di Papa Francesco ci addolora profondamente. Si è spenta la voce che in questi anni, con più forza, si è levata a difesa della pace, contro la barbarie della guerra; la voce che con più coerenza ha difeso le ragioni degli emarginati, dei malati, degli ultimi. Si è spenta la testimonianza più...