Tu sei qui: Lettere alla redazioneGran Carnevale Maiorese, residenti frazioni segnalano disagi servizio navetta: «Corse insufficienti e mezzi troppo piccoli»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 24 febbraio 2025 16:15:36
Inefficienze nel servizio navetta predisposto per il Gran Carnevale Maiorese. A denunciarle sono i residenti delle frazioni di Maiori, che segnalano corse insufficienti e mezzi inadeguati a gestire il flusso di partecipanti. In una lettera inviata alla redazione de Il Vescovado, i cittadini chiedono un potenziamento del servizio per garantire una mobilità più efficiente e inclusiva. Anziani, famiglie con bambini e visitatori rischiano infatti di restare a piedi a causa della limitata capacità dei mezzi e della scarsità delle corse, soprattutto in orario serale.
Di seguito la missiva integrale.
Alla Redazione de Il Vescovado,
a nome dei residenti delle frazioni del Comune di Maiori, desideriamo portare alla vostra attenzione una problematica che sta creando disagi significativi durante il Gran Carnevale Maiorese: l’inefficienza del servizio navetta predisposto per l’evento.
Il servizio attuale prevede un numero limitato di corse giornaliere, con un’unica corsa serale alle ore 19:00 e una capacità del mezzo limitata a 15-20 persone. Questa organizzazione risulta inadeguata per soddisfare il flusso di persone che partecipano a un evento di tale richiamo, mettendo in difficoltà molti cittadini e visitatori provenienti dalle frazioni.
Se vi scriviamo questa lettera è perché riteniamo intollerabile che persone vulnerabili, come anziani e bambini, possano restare a piedi e trovarsi costretti a dover rinunciare a partecipare a un momento di festa e socialità per tutta la comunità.
Proposte di miglioramento:
Riteniamo che un servizio pubblico debba garantire la mobilità sicura ed efficiente di tutti, specialmente in occasione di un evento che rappresenta un momento di festa e socialità per l’intera comunità, incluse le frazioni.
Vi ringraziamo per l'attenzione e per il prezioso lavoro che svolgete nel dar voce ai cittadini attraverso la vostra testata. Saremmo grati se poteste pubblicare questa segnalazione, così da sensibilizzare le autorità competenti e contribuire a migliorare l’organizzazione del servizio navetta.
Cordiali saluti,
I Residenti delle Frazioni di Maiori
Leggi anche:
Maiori garantisce il trasporto pubblico interno per il Gran Carnevale: ecco gli orari della navetta
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101626105
Le lettere in genere si scrivono per comunicare qualcosa ai destinatari; quelle "aperte" si scrivono affinché anche il mondo venga a conoscenza del loro contenuto. Lettera aperta a: Tutti i componenti degli Organi della Fondazione Ravello Tutti gli Amministratori del Comune di Ravello. Esimi destinatari,...
Riceviamo e pubblichiamo il messaggio inviato in redazione dalla Comandante della Polizia Municipale di Amalfi, Dott.ssa Agnese Martingano, che sceglie di rompere il silenzio per ristabilire verità e responsabilità in una vicenda che ha scosso profondamente la comunità costiera. Di fronte ad alcune polemiche...
Di Riccardo Gallo È venuto a mancare Isidoro Caso, papà di Anna Maria, sindaca di Praiano. Gli abitanti di questo borgo, tra i più belli della Costa d'Amalfi, si sono stretti attorno alla famiglia. Fare il sindaco qui non è come in una grande città, comporta più che altrove non tanto fare politica, quanto...
di Giovanni Maria di Lieto, avvocato Mia madre Stefania Venturini, scomparsa il 24 marzo 2010, si colloca storicamente nel tempo "vissuto" del Partito, della scelta ideologica socialista, riformista, libertaria e garantista, di "sinistra", protesa verso l'Alternativa di sinistra e l'Unità delle sinistre...
Anche quest'anno il sipario è calato sul Gran Carnevale Maiorese, lasciando dietro di sé emozioni, soddisfazioni e nuove consapevolezze. Un'edizione che ha saputo trasformare le difficoltà in crescita e innovazione, consolidando il prestigio della manifestazione a livello nazionale. Tra entusiasmo, impegno...