Tu sei qui: Echi e FavilleMichele Colella festeggia il 60° compleanno e il traguardo della pensione
Inserito da (Admin), giovedì 1 agosto 2024 16:29:30
Il 29 luglio 2024, il Maresciallo Ordinario Michele Colella, originario di Cava de' Tirreni, ha celebrato due traguardi importanti: il suo 60° compleanno e il pensionamento dall'Arma dei Carabinieri. Con l'uscita dal servizio attivo, Colella chiude una carriera lunga e piena di esperienze che lo hanno arricchito professionalmente e umanamente.
Arruolato nell'Arma nell'ottobre del 1990, Colella ha frequentato il 92° corso da Carabiniere presso la scuola allievi di Roma "Orlando De Tommaso". La sua prima destinazione è stata la Stazione Carabinieri di Nule (SS), oggi soppressa, dove si è distinto per il suo impegno e i risultati raggiunti, guadagnandosi la stima dei suoi superiori.
Nel dicembre del 1995, Colella è stato trasferito al Comando di Olbia come motociclista dell'aliquota Radiomobile. Le sue capacità nella guida lo hanno portato a partecipare alle scorte di personaggi politici e stranieri in visita. Tuttavia, nell'agosto del 1996, un incidente stradale con la moto di servizio lo ha costretto a una pausa forzata di quasi un anno. Dopo essersi ripreso, è tornato in servizio nel maggio del 1997 e ha continuato a operare in Sardegna fino al settembre del 2000.
Successivamente, Colella è stato trasferito alla Compagnia di Amalfi. Nel 2003 ha superato il concorso per sovrintendente, venendo aggregato alla Caserma Chinotto di Vicenza per l'8° corso. Ritornato ad Amalfi come capo equipaggio, ha ricevuto un encomio semplice per l'arresto di un latitante e, nel 2015, è stato insignito della medaglia dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Nel settembre del 2020, ha vinto il concorso interno per ispettori e ha frequentato il 2° corso presso la Caserma Salvo D'Acquisto di Velletri durante la pandemia di COVID-19. Al termine del corso, è stato trasferito all'Arma di Torre Annunziata (NA) come Comandante interinale della Centrale Operativa. Dopo circa un anno, su sua richiesta, è stato trasferito al Comando Provinciale di Salerno come Capo Squadra alla Sezione Radiomobile.
Le immagini che lo ritraggono in vari momenti della sua carriera mostrano un uomo dedito al dovere e al servizio della comunità. Oggi, mentre inizia un nuovo capitolo della sua vita, la comunità e i colleghi gli rendono omaggio per il lavoro svolto.
Auguri, Maresciallo Colella, per il tuo 60° compleanno e buon pensionamento!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1080159107
Era il 1975 quando Anna Cioffi e Pantaleone Amato, per tutti Gino, si scambiarono la promessa di una vita insieme. L’Italia si affacciava alla modernità: nasceva la riforma del diritto di famiglia, le donne conquistavano il diritto al divorzio, e in televisione andava in onda per la prima volta "Fatti...
Questa mattina, nella chiesa parrocchiale di Gete in Tramonti, si è vissuto un momento di intensa emozione e profondo significato ecclesiale. Al termine della solenne celebrazione eucaristica della Santa Pasqua, nel giorno della Risurrezione del Signore, il Parroco don Salvatore Lucibello ha dato lettura...
Novanta."Uh, aneme d’‘o priatorio!" - così ha esordito Sigismondo Nastri nel suo post pubblicato allo scoccare della mezzanotte del 17 aprile. E con l'autoironia e la profondità che lo contraddistinguono, ha aperto il suo cuore raccontando emozioni, ricordi e riflessioni di chi ha attraversato quasi...
Si è svolta ieri sera, 10 aprile, nell'aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, una cerimonia sentita e partecipata per conferire un'onorificenza al dottor Aniello Tesauro, storico per eccellenza del borgo costiero. Un evento fortemente voluto dall'amministrazione comunale, che ha visto la presenza...
Si è conclusa con un successo straordinario la 32ª edizione del Campionato Mondiale della Pizza, ospitata dal 7 al 10 aprile 2025 al Palaverdi di Parma. Un evento che ha saputo unire tecnica, creatività e passione, attirando oltre 700 pizzaioli da più di 48 Paesi e oltre 6.000 visitatori, in quello che...