Tu sei qui: Echi e FavilleMatrimonio da favola tra Scala e Agerola per Mara Amatino e Ivan Bottone
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 25 settembre 2023 08:37:22
Di Maria Abate
Dopo dieci anni insieme, dopo aver condiviso momenti bellissimi e affrontato quelli meno belli con la forza di una squadra, Mara Amatino e Ivan Bottone si sono giurati amore eterno davanti al Signore.
Mara è di Minori, Ivan di Scala: insieme hanno costruito il proprio nido d'amore a Tramonti, e, ieri, 24 settembre, hanno condiviso la gioia del coronamento della loro storia con parenti e amici in un matrimonio da favola.
La cerimonia, officiata da un emozionato Don Daniele Civale, amico della famiglia della sposa, si è tenuta nella suggestiva chiesetta di Minuta, frazione di Scala. A intervallare i rituali ecclesiastici e i convinti "sì" degli sposi la voce meravigliosa di un soprano.
I festeggiamenti sono proseguiti in una location da sogno, il Grand Hotel Sant'Orsola di Agerola, con le sue terrazze affacciate sulla Costa d'Amalfi: da Conca dei Marini a Positano la veduta ha accompagnato il ricevimento dall'azzurro del cielo pomeridiano all'arancio del tramonto, per finire con il blu scuro che ha fatto da sfondo al taglio della torta nuziale, un capolavoro di dolcezza di Sal De Riso, invitato al matrimonio con la consorte Anna, perché Ivan fa parte del team del Maestro Pasticcere AMPI.
Nemmeno la pioggia che intorno alle 16 ha imperversato sulla Costa d'Amalfi ha rovinato una giornata tanto bella e densa di emozioni: tornato il sereno, il cielo ha assunto sfumature ancora più belle, tra nuvole che si diradavano e sprazzi di luce che si riflettevano sul mare.
Mara e Ivan si completano: lei con il carattere forte e solare, lui con la gentilezza e i modi garbati fanno davvero una bella squadra.
Il nostro augurio è che, guardandosi negli occhi, trovino sempre l'uno nell'altra il motivo di affrontare il futuro insieme, coltivando il loro amore ogni giorno di più, come un fiore rigoglioso nel giardino della vita.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 1057190102
di Mafalda Bruno Un'altra eccellenza "made in Cetara" ha raggiunto un prestigioso traguardo: Giuseppe D'Uva si è laureato con 110 e lode. Il titolo accademico è stato conseguito presso l'Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Farmacia, nel Corso di Laurea in "Innovazione per le Produzioni...
di Mafalda Bruno - Una nuova corona d'alloro illumina Cetara, piccolo borgo che si conferma fucina di talenti e terra di giovani promettenti. Questa volta è Antonio Trezza a conquistare il meritato titolo accademico, laureandosi in Ingegneria Gestionale presso l'Università degli Studi di Salerno. Antonio...
Il cittadino più longevo di Amalfi, Cherubino Lucibello, ha raggiunto l'importante traguardo dei 103 anni. Nato il 19 dicembre 1921, Cherubino ha vissuto una vita ricca di esperienze e avvenimenti significativi. Figlio di Emilio Lucibello e Michelina Surace, Cherubino è il quinto di otto figli. La sua...
"Il ruolo del sentiment degli investitori nella formazione di cluster di volatilità: il caso Moderna durante la pandemia di Covid-19" è il titolo dell'elaborato in Consulenza Finanziaria discusso oggi da Greta Buonocore presso l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" e con il quale ha conseguito...
di Mafalda Bruno La gioia immensa che porta con sé la nascita di una nuova vita è qualcosa di speciale e unico: è come un raggio di sole che arriva e illumina tutto il mondo di una famiglia. Difficile da descrivere a parole. Sono questi gli stati d'animo che stanno travolgendo di felicità Fiorina e Raffaele...