Tu sei qui: Echi e FavilleMaiori, fiori d'arancio per Fabio e Valeria con picchetto d’onore e ponte di sciabole
Inserito da (redazionelda), mercoledì 5 aprile 2017 23:59:14
Nella meravigliosa cornice dello storico convento di San Domenico di Maiori, all'interno della Chiesa dedicata alla Madonna del Rosario, hanno coronato il loro sogno d'amore l'ufficiale dei Carabinieri, Fabio Rosati e Valeria Ranelli.
E' stato amore a prima vista, quello tra la piccola cittadina della Costiera Amalfitana e la giovane coppia della provincia di Roma, tanto da decidere di pronunciare il fatidico "sì" all'interno della Chiesa che rappresenta un vero gioiello di architettura barocca.
Non era mai stato celebrato a Maiori il matrimonio di un alto ufficiale dei Carabinieri con tanto di picchetto d'onore e Grande Uniforme Speciale (GUS); presenti per l'occasione anche il comandante della compagnia di Amalfi, il capitano Roberto Martina e il comandante della locale stazione, Giuseppe Loria.
A presiedere il rito religioso l'Arcivescovo di Gaeta, Monsignor Luigi Vari, insieme al parroco di Maiori, Don Vincenzo Taiani, in una chiesa addobbata con splendide composizioni di fiori bianchi e piccoli alberi di limoni.
I Rosati 'nei secoli fedele'. Fabio appartiene a una famiglia completamente "votata" all'Arma dei Carabinieri. Il papà (oggi in pensione) è stato infatti il comandante della stazione di Valmontone, mentre i suoi tre fratelli, Massimo, Andrea e Riccardo sono, con diversi gradi e funzioni, militari in forza alla Benemerita.
Toccante è stata la lettura della Preghiera del Carabiniere, con molti dei presenti, anche non in uniforme, scattati di riflesso sugli attenti. Emozionante l'uscita degli sposi nel piazzale della chiesa con il passaggio sotto il ponte di sciabole al grido finale dello sposo "Mai più sotto questo ponte"!
La redazione de Il Vescovado e la Locali d'Autore formula agli sposi Fabio e Valeria i più sinceri auguri di un futuro sereno e prospero.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1046188103
Era il 1975 quando Anna Cioffi e Pantaleone Amato, per tutti Gino, si scambiarono la promessa di una vita insieme. L’Italia si affacciava alla modernità: nasceva la riforma del diritto di famiglia, le donne conquistavano il diritto al divorzio, e in televisione andava in onda per la prima volta "Fatti...
Questa mattina, nella chiesa parrocchiale di Gete in Tramonti, si è vissuto un momento di intensa emozione e profondo significato ecclesiale. Al termine della solenne celebrazione eucaristica della Santa Pasqua, nel giorno della Risurrezione del Signore, il Parroco don Salvatore Lucibello ha dato lettura...
Novanta."Uh, aneme d’‘o priatorio!" - così ha esordito Sigismondo Nastri nel suo post pubblicato allo scoccare della mezzanotte del 17 aprile. E con l'autoironia e la profondità che lo contraddistinguono, ha aperto il suo cuore raccontando emozioni, ricordi e riflessioni di chi ha attraversato quasi...
Si è svolta ieri sera, 10 aprile, nell'aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, una cerimonia sentita e partecipata per conferire un'onorificenza al dottor Aniello Tesauro, storico per eccellenza del borgo costiero. Un evento fortemente voluto dall'amministrazione comunale, che ha visto la presenza...
Si è conclusa con un successo straordinario la 32ª edizione del Campionato Mondiale della Pizza, ospitata dal 7 al 10 aprile 2025 al Palaverdi di Parma. Un evento che ha saputo unire tecnica, creatività e passione, attirando oltre 700 pizzaioli da più di 48 Paesi e oltre 6.000 visitatori, in quello che...