Tu sei qui: Echi e FavilleAntonio e Sabina, un amore che sfida il tempo: oggi sposi a Maiori /foto
Inserito da (Admin), sabato 28 ottobre 2023 19:40:47
"L'amore è quello che resta quando l'innamoramento è svanito", scriveva il poeta Fernando Pessoa. E oggi, nella magnifica cornice del salone degli affreschi di Palazzo Mezzacapo, questa massima si è incarnata in un modo particolarmente commovente.
Antonio Rocco, figlio di Maiori, e Sabina Forino, giovane donna dal cuore partenopeo, hanno scelto di pronunciare il fatidico 'Sì' dopo ben 15 anni di vita insieme. Questo non è un semplice matrimonio, è il simbolo di un legame profondo, maturato e consolidato nel tempo, un legame che ha dato vita a quattro splendidi figli: Pasquale, Raffaele, Maya e Alessandro.
Il Palazzo Mezzacapo, con la sua sala consiliare adornata di affreschi del XVIII secolo che illustrano allegorie nuziali, ha fatto da cornice a questa celebrazione. Un luogo che sembrava quasi predestinato per un evento tanto significativo.
La cerimonia è stata resa ancor più speciale grazie alla presenza dell'assessore di Maiori, Gisella Tenebre, che ha saputo unire stile e professionalità, e del suggestivo rito della sabbia, al quale l'intera famiglia ha partecipato, unendo simbolicamente le loro vite.
Gli ospiti, tra cui i testimoni, il noto maestro pasticciere Salvatore De Riso e la sua consorte Anna De Nunzio, dopo un dolce sorbetto allo sfusato amalfitano all'uscita del palazzo, sono stati condotti nelle eleganti sale del Reginna Palace Hotel. Qui, tra musica dal vivo e buon cibo, hanno potuto godersi una serata all'insegna del divertimento, circondati dallo splendore di un giardino caratteristico che abbraccia la suggestiva piscina.
Gli occhi di tutti sono stati catturati dalla magnifica torta nuziale: una creazione di cinque piani firmata Sal De Riso Costa d'Amalfi, perfettamente in tono con l'esclusivo abito da sposa in seta di Max Mara, completato da un raffinato copri spalle di Mongolia della pelliceria di Laura De Rosa. Antonio, dal canto suo, sfoggiando un abito in tessuto Solaro della Sartoria Porfidia, ha ben figurato al fianco della sua amata che con il primo cambio d'abito ha indossato un elegante creazione della Sartoria Formeri.
La serata è stata ulteriormente impreziosita dalla presenza di dolci mignon, sempre firmati Sal De Riso, con un assaggio di panettone "Milanese". A fare da cornice all'evento anche una splendida esposizione di pezzi unici realizzati dall'artigiano Marco Fusco autore delle le singolari bomboniere, abbinate ai dolci tipici brasiliani Brigadeiro, preparati con affetto da una speciale amica degli sposi, Laila Duelli.
Circondati dall'affetto di parenti e degli amici più cari, Antonio e Sabina hanno celebrato il loro matrimonio con lo stile, l'eleganza e l'allegria che da sempre sono il carburante che alimenta la loro unione: una giornata che rimarrà impressa nella memoria di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di esservi presenti.
E noi della redazione de Il Vescovado ci uniamo agli amici di Sabina e Antonio alzando virtualmente con loro i calici e brindando alla loro felicità.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 1000109106
di Mafalda Bruno Un'altra eccellenza "made in Cetara" ha raggiunto un prestigioso traguardo: Giuseppe D'Uva si è laureato con 110 e lode. Il titolo accademico è stato conseguito presso l'Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Farmacia, nel Corso di Laurea in "Innovazione per le Produzioni...
di Mafalda Bruno - Una nuova corona d'alloro illumina Cetara, piccolo borgo che si conferma fucina di talenti e terra di giovani promettenti. Questa volta è Antonio Trezza a conquistare il meritato titolo accademico, laureandosi in Ingegneria Gestionale presso l'Università degli Studi di Salerno. Antonio...
Il cittadino più longevo di Amalfi, Cherubino Lucibello, ha raggiunto l'importante traguardo dei 103 anni. Nato il 19 dicembre 1921, Cherubino ha vissuto una vita ricca di esperienze e avvenimenti significativi. Figlio di Emilio Lucibello e Michelina Surace, Cherubino è il quinto di otto figli. La sua...
"Il ruolo del sentiment degli investitori nella formazione di cluster di volatilità: il caso Moderna durante la pandemia di Covid-19" è il titolo dell'elaborato in Consulenza Finanziaria discusso oggi da Greta Buonocore presso l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" e con il quale ha conseguito...
di Mafalda Bruno La gioia immensa che porta con sé la nascita di una nuova vita è qualcosa di speciale e unico: è come un raggio di sole che arriva e illumina tutto il mondo di una famiglia. Difficile da descrivere a parole. Sono questi gli stati d'animo che stanno travolgendo di felicità Fiorina e Raffaele...