Tu sei qui: Curiosità"The Equalizer 3", Atrani sarà "ricoperta" da una struttura sopraelevata: servirà al regista per variare la luce all’occorrenza /FOTO
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 7 ottobre 2022 13:55:31
Di Maria Abate
È necessaria, ad Atrani, sul set della troupe di "The Equalizer 3", l'installazione di una grande struttura sopraelevata con tiranti e corde grazie alla quale montare attrezzature atte a modulare la luce.
I tecnici sono al lavoro da ieri per realizzarla e assicurarla ai tetti degli edifici di Piazza Umberto I. Prima, naturalmente, sono state effettuate prove di carico per distribuire il peso della struttura, che in parte sarà montata anche in Via dei Dogi.
Pare, infatti, che il regista Antoine Fuqua voglia avere il pieno controllo sull'illuminazione della scena, variando la luce all'occorrenza.
Per evitare disagi, la produzione ha affittato i b&b locali e i garage, svuotandoli, per usarli quale base logistica.
La popolazione, catapultata in una situazione quasi surreale, vivendo in prima persona le dinamiche di un set cinematografico, è stata coinvolta e partecipa di buon grado.
In base alle proprie capacità, qualcuno è stato impiegato per garantire la sicurezza, qualcun altro per i traslochi, altri ancora quale supporto all'allestimento del set.
I cittadini sono stati istruiti: durante il mese di riprese dovranno essere discreti: ci penseranno i vigili urbani a fermare i pedoni nei momenti di ciak. In quegli attimi ci sarà bisogno di assoluto silenzio, si dovranno sentire soltanto gli attori parlare.
Nel frattempo c'è trepidazione per l'arrivo degli attori protagonisti, Denzel Washington e Dakota Fanning. Se il set non sarà perfetto entro il 10 ottobre, l'inizio delle riprese potrebbe slittare di qualche giorno.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102085106
Una mattinata all'insegna della musica, della cultura e dell'incontro tra popoli ha animato Piazza Duomo ad Amalfi, trasformata per qualche ora in un palcoscenico internazionale grazie alla performance della Webmaster Groves High School Band, giunta direttamente dal Missouri, negli Stati Uniti. Guidati...
"Dal New York Times al Guardian: il Cilento si afferma tra le mete più belle d’Italia! Un segreto ben custodito fino a qualche tempo fa, oggi il Cilento è sotto i riflettori del turismo internazionale. The Guardian celebra questa terra straordinaria, collocandola al primo posto tra le destinazioni da...
Ci risiamo. La cultura "woke" ha trovato un nuovo bersaglio: i mattoncini Lego. Secondo un tour autoguidato proposto dallo Science Museum di Londra, il modo in cui i pezzi si incastrano - con perni sporgenti da un lato e fori dall'altro - sarebbe una rappresentazione binaria del genere, un concetto che...
Atrani, uno dei gioielli più preziosi del nostro territorio, è stato scelto per rappresentare il mese di agosto nel calendario 2025 dell'Arma dei Carabinieri, dedicato ai Borghi più belli d'Italia. Un riconoscimento che sottolinea il valore storico, artistico e paesaggistico di questo incantevole borgo,...
Stasera, 21 gennaio 2025, il cielo offrirà uno spettacolo imperdibile: sei pianeti del Sistema Solare saranno visibili contemporaneamente, un evento raro che affascinerà appassionati e curiosi in tutto il mondo. La cosiddetta "Parata di Pianeti" permetterà di osservare Marte, Giove, Urano, Nettuno, Venere...