Tu sei qui: Curiosità"La nostra storia nel futuro dell'Italia": c'è anche Atrani nello spot di Poste Italiane /VIDEO
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 1 ottobre 2024 12:15:29
Atrani, uno dei borghi più suggestivi della Costiera Amalfitana, è tra i protagonisti del nuovo spot di Poste Italiane, intitolato "La nostra storia nel futuro dell'Italia". Lo spot celebra l'importante contributo che l'azienda ha dato allo sviluppo del Paese, sin dai tempi dell'Unità d'Italia, diventando un simbolo di continuità e progresso al servizio degli italiani.
Le immagini suggestive di Atrani, con le sue case colorate che si arrampicano sulla roccia e il mare che accarezza dolcemente la costa, rappresentano l'Italia dei piccoli borghi, quella più autentica, radicata nella tradizione ma proiettata verso il futuro. Il messaggio dello spot è chiaro: Poste Italiane, fin dalla sua fondazione, ha sempre accompagnato il Paese nelle sfide dello sviluppo, sostenendo l'economia e il tessuto sociale, e intende farlo anche nei prossimi anni.
"La nostra storia coincide con quella dell'Italia", si legge nel claim dello spot, un'affermazione che sottolinea l'importanza di Poste Italiane come istituzione non solo economica, ma anche sociale, capace di adattarsi e crescere insieme al Paese, mantenendo intatta la sua missione di supporto e sviluppo.
Oggi, Poste Italiane non solo garantisce la comunicazione e la connessione tra cittadini e imprese, ma è anche impegnata a promuovere l'innovazione e il progresso digitale. Lo spot diventa così un omaggio all'Italia che guarda al futuro, con il passato come fondamento solido su cui costruire nuove opportunità.
La scelta di Atrani, un luogo che incarna la bellezza e la tradizione del nostro territorio, sottolinea il legame profondo tra Poste Italiane e le comunità locali, un legame che si rinnova ogni giorno con l'impegno a favore del progresso e della modernità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109996106
Atrani si conferma ancora una volta una delle mete predilette da brand e produzioni internazionali alla ricerca di scenari suggestivi e autentici. Da oggi, 15 aprile 2025, e fino al 17 aprile, il borgo della Costiera Amalfitana è il set scelto per la nuova campagna pubblicitaria di Octobre Editions,...
Nelle ultime settimane ha destato scalpore l’inserimento, all’interno della nuova classificazione ATECO 2025, del codice 96.99.92 "Altre attività di servizi alla persona n.c.a.", che - secondo la definizione europea recepita dall’Italia – comprende tra le altre anche "la fornitura o organizzazione di...
Una mattinata all'insegna della musica, della cultura e dell'incontro tra popoli ha animato Piazza Duomo ad Amalfi, trasformata per qualche ora in un palcoscenico internazionale grazie alla performance della Webmaster Groves High School Band, giunta direttamente dal Missouri, negli Stati Uniti. Guidati...
"Dal New York Times al Guardian: il Cilento si afferma tra le mete più belle d’Italia! Un segreto ben custodito fino a qualche tempo fa, oggi il Cilento è sotto i riflettori del turismo internazionale. The Guardian celebra questa terra straordinaria, collocandola al primo posto tra le destinazioni da...
Ci risiamo. La cultura "woke" ha trovato un nuovo bersaglio: i mattoncini Lego. Secondo un tour autoguidato proposto dallo Science Museum di Londra, il modo in cui i pezzi si incastrano - con perni sporgenti da un lato e fori dall'altro - sarebbe una rappresentazione binaria del genere, un concetto che...