Tu sei qui: CuriositàAtrani si prepara a festeggiare il terzo scudetto del Napoli /FOTO
Inserito da (Admin), martedì 25 aprile 2023 11:14:43
Anche ad Atrani, in Costiera Amalfitana, sono in corso i preparativi per festeggiare il terzo scudetto del Napoli. Dopo aver sconfitto la Juventus all'Allianz Stadium di Torino, i tifosi azzurri non hanno più dubbi e non c'è scaramanzia che tenga: sarà festa grande.
E nella nostra mente riecheggiano i commenti ironici che, lo scorso ottobre, avevamo intercettato sui social dopo la pubblicazione di alcune immagini riguardanti le scene del terzo capitolo di "The Equalizer" con Denzel Washington.
In un ciak i tifosi dell'Altamonte, squadra di calcio del paese di fantasia in cui è ambientato il film, con i colori del Napoli festeggiavano in piazza una vittoria della squadra. "Dopo 32 anni il Napoli vince lo scudetto": fu il commento ironico di alcune persone presenti sul posto.
Oggi quella che sembrava facile ironia è diventata realtà. E così Atrani si è vestita d'azzurro.
Ad occuparsi degli addobbi una squadra rodata, con Cosimo Amodio, detto Coco', Domenico Siravo, detto Mimì, Gabriele Cuomo, Gerardo Angelisi, Davide Mansi e Andrea De Riso, sotto l'attenta regia di Raffaele Criscuolo, più noto come Zio Lello, unitamente a tanti altri ragazzi che si sono impegnati al massimo.
Iniziati ieri sera, i lavori di addobbo della piazza principale di Atrani sono terminati questa mattina: ora i "ragazzi" sono all'opera per preparare al meglio anche il piazzale Marinella.
Non ci resta che incrociare le dita e sperare di poter festeggiare la vittoria del Napoli già dalla prossima domenica, quando l'Inter si scontrerà con la Lazio e il Napoli avrà il derby con la Salernitana.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107150109
Una mattinata all'insegna della musica, della cultura e dell'incontro tra popoli ha animato Piazza Duomo ad Amalfi, trasformata per qualche ora in un palcoscenico internazionale grazie alla performance della Webmaster Groves High School Band, giunta direttamente dal Missouri, negli Stati Uniti. Guidati...
"Dal New York Times al Guardian: il Cilento si afferma tra le mete più belle d’Italia! Un segreto ben custodito fino a qualche tempo fa, oggi il Cilento è sotto i riflettori del turismo internazionale. The Guardian celebra questa terra straordinaria, collocandola al primo posto tra le destinazioni da...
Ci risiamo. La cultura "woke" ha trovato un nuovo bersaglio: i mattoncini Lego. Secondo un tour autoguidato proposto dallo Science Museum di Londra, il modo in cui i pezzi si incastrano - con perni sporgenti da un lato e fori dall'altro - sarebbe una rappresentazione binaria del genere, un concetto che...
Atrani, uno dei gioielli più preziosi del nostro territorio, è stato scelto per rappresentare il mese di agosto nel calendario 2025 dell'Arma dei Carabinieri, dedicato ai Borghi più belli d'Italia. Un riconoscimento che sottolinea il valore storico, artistico e paesaggistico di questo incantevole borgo,...
Stasera, 21 gennaio 2025, il cielo offrirà uno spettacolo imperdibile: sei pianeti del Sistema Solare saranno visibili contemporaneamente, un evento raro che affascinerà appassionati e curiosi in tutto il mondo. La cosiddetta "Parata di Pianeti" permetterà di osservare Marte, Giove, Urano, Nettuno, Venere...