Tu sei qui: Territorio e Ambiente“Passeggiando tra i borghi”, 27 ottobre escursione autunnale con la Pro Loco Tramonti
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 10 ottobre 2024 17:37:19
Domenica 27 ottobre si terrà l'ultimo appuntamento di "Passeggiando tra i Borghi: tra natura, cultura e sapori" per il 2024, organizzato dalla Pro Loco Tramonti.
Questa escursione autunnale è pensata per chi desidera immergersi nella bellezza del paesaggio montano e nei caratteristici borghi del territorio, esplorando la cultura e le tradizioni locali.
Si partirà alle 9:30 dalla frazione Paterno Sant'Elia, per arrivare in località Torina, a Cesarano.
Il percorso, di circa 6 km, offrirà un'esperienza completa che unisce natura e storia, accompagnando i partecipanti tra le meraviglie naturalistiche di Tramonti e alcune delle opere del territorio, tra cui la Madonna in pietra recentemente restaurata. Sarà possibile, inoltre, raccogliere castagne e degustare prodotti tipici locali, celebrando così l'autunno attraverso sapori autentici e genuini del territorio.
Questo appuntamento rappresenta l'ultima occasione del 2024 per partecipare a un'escursione targata Pro Loco Tramonti, che quest'anno ha visto numerosi eventi volti a promuovere la riscoperta del territorio, dei suoi paesaggi e delle sue tradizioni.
Per il pranzo, è previsto un pasto al sacco, e i partecipanti sono invitati a portare con sé piatti, bicchieri e posate (non usa e getta). Come di consueto, si raccomanda abbigliamento comodo, scarpe da trekking e una scorta d'acqua per la camminata.
L'evento rappresenta un'opportunità imperdibile per chiudere l'anno con una giornata all'insegna della natura, del benessere e della convivialità. Per ulteriori informazioni e per prenotarsi, è possibile contattare la Pro Loco Tramonti al numero 3500800855.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109013105
In un momento in cui la Costiera Amalfitana registra una flessione delle prenotazioni alberghiere e si fa sempre più urgente la necessità di rivedere la gestione dei flussi turistici, Gerardo Del Pizzo, consigliere di maggioranza del Comune di Minori, affida a una riflessione pubblica il suo grido d'allarme....
In seguito alle continue paralisi del traffico in Costiera Amalfitana a partire dall'inizio di Aprile, l'imprenditore turistico Salvatore Gagliano, già Consigliere Regionale della Campania e Presidente dell'Associazione per la Tutela delle Vittime della Strada Costiera Amalfitana, ha inviato una PEC...
La questione della riduzione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno torna al centro del dibattito. A lanciare un nuovo appello sono Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno, e Diego Corace, segretario provinciale della FIT-Cisl di Salerno,...
Un avvistamento rarissimo ed eccezionale questa mattina nel mare dell'Amp Punta Campanella. Quella che con grandissima probabilità è una Foca monaca mediterranea appare per pochi secondi nei pressi della costa di Punta della Campanella, in piena zona B della Riserva Marina. Pochi secondi nei quali l'esemplare,...
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...