Tu sei qui: Territorio e AmbienteMinori, manifestazione di interesse per l’iscrizione al centro estivo comunale per l’anno 2024
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 10 febbraio 2024 09:36:12
L'Amministrazione Comunale di Minori intende organizzare anche per la stagione estiva 2024 un "Centro Estivo" rivolto a bambini a partire dai 6 ai 10 anni di età.
Le attività del Centro Estivo si svolgeranno nel periodo giugno/agosto, con inizio presumibilmente in data 17 giugno e termine in data 31 agosto (sospensione dal 14 al 18 agosto), con la seguente articolazione:
Le attività mattutine prevedranno la discesa in spiaggia, mentre quelle pomeridiane saranno attività ludiche, laboratoriali e ricreative.
Per il pranzo, ad istanze acquisite, ci si riserva di verificare la possibilità di organizzare lo stesso direttamente a cura dell'operatore economico che risulterà affidatario del servizio o, in alternativa, sarà a cura delle famiglie.
Le rette di compartecipazione al servizio sono definite come segue: € 300 - fascia oraria mattutina | € 450 - intera giornata. Non è prevista la possibilità di partecipare unicamente alle attività pomeridiane.
La partecipazione è consentita a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni di età (anche ai bambini che compiono 6 anni entro il mese di giugno 2024) che siano:
- residenti;
- non residenti ma frequentanti la scuola a Minori;
- non residenti ma aventi un genitore che lavora in un'attività ubicata sul territorio del Comune di Minori.
In caso di richieste superiori a 30, si valuterà la necessità di dare priorità ai nuclei familiari residenti e con entrambi i genitori lavoratori; pertanto, si confida nel buon senso delle famiglie nel manifestare il reale interesse al servizio.
Si precisa che l'iscrizione non potrà essere effettuata per settimane di frequentazione, bensì andrà fatta per il periodo intero o frazionata per mese.
Tutte le famiglie interessate, entro il termine del 23 febbraio, possono compilare il modulo di adesione allegato in fondo all'articolo (debitamente firmato e con allegata carta di identità in corso di validità) e trasmetterlo a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica: info@comune.minori.sa.it o in alternativa consegnarlo a mano presso il protocollo dell'Ente aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101812103
Difficoltà a Ravello per l'approvvigionamento dei biglietti degli autobus SITA in direzione Amalfi. Al momento, infatti, sono solo due gli esercizi autorizzati alla vendita: l'Alimentari di Via Roma e il Bar Calce Due. Il primo propone i tradizionali biglietti cartacei, da obliterare a bordo del mezzo,...
A Minori, il legame tra natura, storia e tradizioni si rinnova attraverso un progetto che punta a valorizzare i sentieri del territorio: è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica, realizzate per guidare cittadini e visitatori lungo i percorsi di trekking che attraversano il cuore più...
In un momento in cui la Costiera Amalfitana registra una flessione delle prenotazioni alberghiere e si fa sempre più urgente la necessità di rivedere la gestione dei flussi turistici, Gerardo Del Pizzo, consigliere di maggioranza del Comune di Minori, affida a una riflessione pubblica il suo grido d'allarme....
In seguito alle continue paralisi del traffico in Costiera Amalfitana a partire dall'inizio di Aprile, l'imprenditore turistico Salvatore Gagliano, già Consigliere Regionale della Campania e Presidente dell'Associazione per la Tutela delle Vittime della Strada Costiera Amalfitana, ha inviato una PEC...
La questione della riduzione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno torna al centro del dibattito. A lanciare un nuovo appello sono Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno, e Diego Corace, segretario provinciale della FIT-Cisl di Salerno,...