Tu sei qui: Storia e StorieIl grande cuore della Costiera Amalfitana: Antonio realizza il suo desiderio [FOTO]
Inserito da (redazionelda), domenica 9 agosto 2020 21:44:16
Un piccolo gesto dal grande valore. E' una storia di umana solidarietà quella che vi raccontiamo oggi dalla Costiera Amalfitana. Antonio, ragazzo di 13 anni, si trova in vacanza con la sua famiglia a Maiori, presso un noto albergo del centro. Antonio presenta malformazioni dalla nascita dovute a una mutazione genetica: è paraplegico e semicieco.
La sua unica colpa è di essere nato a Taranto, poco distante dalla fabbrica dei veleni. Antonio ha espresso il desiderio di poter fare un'escursione in barca nel mare della bella Costiera Amalfitana.
Suo padre si rivolge a un noto noleggio barche del lungomare non facendo cenno agli impedimenti di Antonio. «Ci dispiace, oggi è domenica, abbiamo tutte le barche prenotate fino a sera».
Nulla da fare (è la settimana di Ferragosto), Antonio non potrà andare in barca e domani si ritorna a casa.
Il papà palesa il proprio malumore a un'addetta al front office dell'albergo che, immediatamente, attraverso facebook, mette in moto la macchina della solidarietà per quel ragazzo meno fortunato.
La Capone Servizi Marittimi, tra le più note agenzie noleggio imbarcazioni della Costiera, si rende disponibile a partire dalle 18:00; i volontari della pubblica assistenza "I Colibrì" mettono a disposizione il loro mezzo speciale per trasporto disabili per condurre Antonio dall'Albergo al porto.
La motovedetta della Capitaneria di Porto scorta la barca da Maiori ad Amalfi per quel rapido tour sotto costa che tanto aveva desiderato.
Emozionati i genitori del ragazzo per il grande cuore mostrato dalla Costiera Amalfitana, meravigliosa non soltanto per i suoi paesaggi ma anche per la sua gente.
Forse è questa la vera essenza dell'accoglienza di un territorio d'eccellenza.
Oggi ci sentiamo tutti più orgogliosi di essere cittadini della Costiera.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1031331107
Il 26 aprile 1986, alle 1:23 del mattino 8ora locale), il reattore numero 4 della centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina (all'epoca Unione Sovietica), esplose durante un test di sicurezza mal gestito. L'incidente rilasciò enormi quantità di materiale radioattivo nell'atmosfera, dando origine alla...
Il 25 aprile in Italia si celebra la Festa della Liberazione dal regime fascista e dall'occupazione militare tedesca dell'esercito nazista, avvenuta nel 1945. L'occupazione tedesca e fascista in Italia non terminò in un solo giorno, ma si considera il 25 aprile come data simbolo perché nel 1945 coincise...
In una giornata carica di emozione, migliaia di fedeli si sono riuniti in Piazza San Pietro per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice venuto "dalla fine del mondo" che ha lasciato un segno indelebile nella storia della Chiesa e dell'umanità. Commossa la redazione de Il Vescovado si stringe nel...
ROMA - "Papa Francesco riconobbe l’importanza delle Forze Armate e di Polizia nell’opera di ristabilimento della pace e per la salvaguardia della sicurezza." Con queste parole il presidente dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia (ANSI), Gaetano Ruocco, ha commentato la notizia della scomparsa...
In occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo (21 aprile), della Festa della Liberazione (25 aprile) e della Festa dei Lavoratori (1 maggio), l'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni offrirà ai visitatori un'opportunità unica per scoprire i tesori custoditi all'interno del millenario...