Tu sei qui: Salute e BenessereProva costume: consigli utili per superarla brillantemente!
Inserito da (admin), mercoledì 31 maggio 2017 17:25:55
Con l'approssimarsi della stagiona estiva e il graduale aumento delle temperature si ripropone ogni anno lo stesso dilemma che assilla indistintamente sia donne che uomini: la famigerata "prova costume".
L'esigenza di apparire in bella forma, anche come forma di autostima personale, a volte ci porta a soluzioni tanto drastiche quanto dannose e controproducenti, pur di mostrare in spiaggia o in piscina una silhouette di tutto rispetto.
C'è ancora tempo per correggere fastidiosi inestetismi come rotolini al girovita e cuscinetti alle gambe o, ancora, per dare tono ad un addome rilassato.
Oltre ad una corretta alimentazione e ad un salutare stile di vita, sono di aiuto metodologie non invasive come gli ultrasuoni, la vitamina C veicolata localmente e la radiofrequenza.
Gli ultrasuoni, assolutamente innocui, sono dello stesso tipo di quelli usati per fare le ecografie e agiscono comprimendo gli adipociti (le cellule che contengono il grasso), facendolo fuoriuscire e permettendone l'eliminazione attraverso le normali vie di escrezione con l'effetto di ridurre i "rotolini" all'addome ed i "cuscinetti" alle gambe.
La radiofrequenza è un'attrezzatura altrettanto innocua che compatta principalmente la pelle ma anche le strutture sottostanti. Agisce, infatti, stimolando la produzione di elastina e collageno e quindi di aumento della trama di sostegno con l'effetto di diminuzione della lassità, specie all'addome e all'interno coscia.
Per ridurre la fastidiosissima "buccia d'arancia" e la cellulite sono d'aiuto la salutare Vitamina C, introdotta localmente nella zona danneggiata con una speciale attrezzatura, l'elettroporatore, che tramite un allargamento dei pori ed una conduzione tra due poli (negativo e positivo) permette l'entrata della vitamina (che, come è noto, è un potente antiossidante), protegge i vasi ed ha un effetto lipolitico, donando un piacevole effetto visivo di pelle liscia.
Le suddette procedure sono eseguite da anni e con ottimi risultati anche in Costiera Amalfitana: presso il Centro Medico-Estetico Frai Form di Ravello, diretto dal dott. Franco Lanzieri, dove sono scrupolosamente applicati tutti i protocolli previsti dalla Società Italiana di Medicina Estetica.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103530108
"Non possiamo accettare che la salute venga trattata come una spesa sacrificabile. Questo approccio mina i diritti dei cittadini più fragili e compromette la sostenibilità del sistema sociosanitario." Con queste parole, le principali associazioni di categoria della sanità privata accreditata in Campania...
Il Distretto Sanitario 63 dell'ASL Salerno, guidato dal dott. Salvatore Ferrigno, ricorda gli orari straordinari in vista del Natale del Punto Distribuzione Farmaci presso il presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello, un servizio essenziale per i cittadini della Costiera Amalfitana. Durante il periodo...
Stamattina, 14 dicembre, alle ore 10, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, si terrà un incontro dal titolo "Screening e cura dell'osteoporosi. Il ruolo dei vari specialisti", promosso dalla Consulta Sanità del Comune di Sorrento, coordinata da Vittorio Di Maio, con la collaborazione...
Sabato 14 dicembre, nella cornice di Piazza Municipio a Scala, si terrà un'iniziativa di raccolta sangue organizzata dall'AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) Comunale di Salerno. L'evento, che si svolgerà dalle 8:00 alle 10:30, è aperto a tutti coloro che desiderano contribuire con un gesto...
L'Asl Salerno comunica che nella giornata di ieri, 2 dicembre, sono iniziate le attività chirurgiche nel nuovo blocco operatorio del P.O. Maria SS. Addolorata di Eboli. In modo progressivo saranno trasferite tutte le specialità chirurgiche presenti nel Presidio, con la garanzia della continuità delle...