Tu sei qui: Salute e BenessereA Vietri sul Mare arrivano gli incontri “Una tisana con la psicologa”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 11 aprile 2025 12:08:46
Prenderà il via martedì 15 aprile alle ore 19:30, presso l'aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, la rassegna "Una tisana con la psicologa", un ciclo di tre incontri gratuiti e aperti a tutti dedicati al benessere psicologico e alla consapevolezza emotiva, organizzati dall'Amministrazione Comunale.
L'iniziativa, che si propone di offrire un luogo di confronto, dialogo e ascolto, vedrà la partecipazione della dottoressa Veronica Benincasa, psicologa e psicoterapeuta, e della dottoressa Raffaella Cafaro, erborista, affiancate da specialisti di alto profilo per ogni tema trattato.
Nel primo incontro, dal titolo "Stress e Burnout", interverrà il dottor Gianfranco Del Buono, psichiatra e psicoterapeuta presso l'AOU Ruggi d'Aragona, che guiderà il pubblico in una riflessione sulle dinamiche dello stress cronico e sull'impatto che esso può avere nella vita quotidiana, lavorativa e relazionale.
I successivi appuntamenti affronteranno altri argomenti di grande attualità: la fame emotiva, per comprendere il legame tra emozioni e alimentazione; e le malattie sessualmente trasmissibili, per promuovere informazione e prevenzione.
Ogni incontro sarà caratterizzato da un format informale e accogliente, pensato per coinvolgere i partecipanti in un dibattito aperto, da vivere con leggerezza e autenticità, sorseggiando una tisana rilassante, preparata per l'occasione.
L'obiettivo è quello di avvicinare la cittadinanza a temi spesso sottovalutati, offrendo uno spazio in cui parlare, ascoltare, condividere e promuovere una cultura della cura di sé e dell'altro.
📍 Appuntamento: martedì 15 aprile, ore 19:30 - Aula consiliare comunale, Vietri sul Mare
🎟 Ingresso libero e gratuito
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10915106
La Fials Salerno denuncia «una situazione sempre più critica all'interno dell'Azienda ospedaliera-universitaria Ruggi di Salerno, dove la drastica riduzione delle ore di straordinario sta minando la possibilità di garantire i Livelli essenziali di assistenza (Lea) e compromettendo il regolare funzionamento...
Il Piano di Zona Ambito S2 Cava-Costa d'Amalfi ha pubblicato un bando pubblico per la costituzione di un catalogo di soggetti del Terzo Settore interessati a realizzare il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI - Cure Domiciliari) e per l'istituzione dell'Albo di Accreditamento degli stessi....
L’ASL Salerno ha celebrato il primo anno di attività della Telestroke con due giornate aziendali dedicate all’innovazione organizzativa e all’efficienza delle cure. L’evento si è svolto presso la sala blu della Direzione Generale a Salerno, mettendo in luce le potenzialità di un modello di sanità avanzata,...
Condizioni organizzative critiche, carenze di personale e gravi rischi per la sicurezza di pazienti e operatori. È quanto denuncia Carlo Lopopolo, segretario provinciale della Fials Salerno, in una nota ufficiale inviata alla direzione aziendale dell'A.O.U. di Salerno "OO.RR. S. Giovanni di Dio e Ruggi...
Entra ufficialmente in vigore a partire dalla prossima settimana il progetto "Praiano Salute", una nuova e importante iniziativa sanitaria promossa dal Comune di Praiano, presentata lo scorso 15 marzo presso l'Aula Consiliare. L'obiettivo del progetto è ambizioso quanto concreto: offrire assistenza medica...