Tu sei qui: Salute e BenessereMinori città cardioprotetta: 31 marzo i corsi di BLS e BLS-D per la popolazione
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 marzo 2019 16:20:57
A Minori il Gruppo Scout Minori 1° ripropone i corsi di BLS (Basic Life Support) e BLS-D (Basic Life Support - Defibrillation) destinato all’intera popolazione.
Entrambi i corsi sono finalizzati all’acquisizione delle tecniche e delle informazioni di base per praticare la rianimazione cardiopolmonare con e senza l’utilizzo di un defibrillatore.
L’appuntamento, previsto per domenica 31 marzo, è promosso dall’associazione DECA SPORT con IRC (Italian Resuscitation Council), insieme al Noviziato Antares e al Clan/Fuoco Stella Polare del Gruppo Scout Minori 1°.
Le lezioni si terranno nell’aula consiliare del Comune di Minori e saranno aperte a tutti, sia alle persone che intendono conseguire l’attestato, valido per due anni e rinnovabile, sia ai "retrainer", ovvero le persone che intendono seguire solo la parte pratica del corso, essendo già in possesso dell’attestazione BLS/BLSD.
L’attestato sarà rilasciato al termine del corso stesso che si dividerà in due fasi: teorica e pratica.
Il corso è rivolto a tutti, in particolar modo ai proprietari di strutture alberghiere e ai lavoratori che ogni giorno si interfacciano con turisti e non. Lo scopo è quello di offrire un servizio e una garanzia a tutti coloro che ogni giorno vivono la costiera amalfitana o che hanno il piacere di visitare la nostra splendida cittadina.
Per formalizzare l’iscrizione è necessario il raggiungimento del sedicesimo anno di età e la compilazione di un apposito modulo. Tutti i minori di 16 anni interessati potranno comunque partecipare al corso di BLS in qualità di uditori.
La compilazione del modulo di iscrizione (scaricabile cliccando qui), da trasmetter entro il 28 marzo, prevede anche l’inserimento di un indirizzo e-mail a cui sarà comunicata l’ora in cui si terrà il corso.
Per ulteriori informazioni tel. 331 930 6668 | mail: clanfuocostellapolare@gmail.com
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105062109
Incastonato nella roccia a picco sul mare, tra cielo e limoni, l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel rappresenta da sempre un rifugio esclusivo per chi cerca bellezza e rigenerazione. Ricavato da un ex convento cappuccino del XIII secolo, l’hotel propone un’esperienza unica che fonde lusso e spiritualità,...
La Fials Salerno denuncia «una situazione sempre più critica all'interno dell'Azienda ospedaliera-universitaria Ruggi di Salerno, dove la drastica riduzione delle ore di straordinario sta minando la possibilità di garantire i Livelli essenziali di assistenza (Lea) e compromettendo il regolare funzionamento...
Il Piano di Zona Ambito S2 Cava-Costa d'Amalfi ha pubblicato un bando pubblico per la costituzione di un catalogo di soggetti del Terzo Settore interessati a realizzare il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI - Cure Domiciliari) e per l'istituzione dell'Albo di Accreditamento degli stessi....
Prenderà il via martedì 15 aprile alle ore 19:30, presso l'aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, la rassegna "Una tisana con la psicologa", un ciclo di tre incontri gratuiti e aperti a tutti dedicati al benessere psicologico e alla consapevolezza emotiva, organizzati dall'Amministrazione Comunale....
L’ASL Salerno ha celebrato il primo anno di attività della Telestroke con due giornate aziendali dedicate all’innovazione organizzativa e all’efficienza delle cure. L’evento si è svolto presso la sala blu della Direzione Generale a Salerno, mettendo in luce le potenzialità di un modello di sanità avanzata,...