Tu sei qui: Salute e BenessereIn occasione del World Wellness Weekend, Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel offre una serie di coinvolgenti esperienze di benessere
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 20 settembre 2024 11:40:40
Anantara Spa è rinomata in tutto il mondo per la sua offerta di benessere unica che attinge alle tradizioni curative delle note e celebri destinazioni in cui si trovano gli hotel e resort Anantara.
Con il suo nuovo menu, Anantara Spa di Amalfi combina la serenità della vita conventuale con ingredienti di ispirazione locale capaci di creare esperienze di benessere uniche.
In onore del World Wellness Weekend del 21-22 settembre, gli ospiti che desiderano ritrovare l'equilibrio e l'armonia durante la loro visita in Costiera Amalfitana, potranno concedersi il pacchetto benessere "Ritiro dell'energia naturale". Si parte da un rituale hammam iniziale di un'ora, seguito da un massaggio corpo di 90 minuti e terminerà con un trattamento viso rigenerante e luminoso con prodotti Valmont.
Inoltre, durante la colazione verrà messo a disposizione degli ospiti un angolo benessere con frutta fresca, avocado, semi di chia, yogurt e frullati, tutti ricchi di sostanze nutritive per la salute della pelle e dell'intestino.
Domenica sera, inoltre, Maria Betteghella, esperta di Breathwork e Meditazione, condurrà una sessione di respirazione consapevole per migliorare il benessere psico-fisico, allestita nel rilassante chiostro del XIII secolo.
Inaugurato nella primavera del 2023, l'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è stato recentemente nominato come uno dei luoghi più belli al mondo dal TIME, nonché incluso nella It List 2024 di Travel + Leisure. L'hotel sorge in un convento di cappuccini del XIII secolo costruito su una scogliera a picco sul Mediterraneo: le atmosfere uniche ispirano un senso di pace e tranquillità, invitando gli ospiti a sperimentare un assaggio della vita conventuale, tra la scoperta degli antichi chiostri e le passeggiate lungo i sentieri meditativi dei monaci che conducono ai loro antichi orti dove tutt'oggi vengono coltivati prodotti freschissimi, protagonisti dei piatti dello chef.
Nel cuore di questo rifugio monastico, l'Anantara Spa offre terapie rilassanti ed estetiche che traggono ispirazione dai residenti storici del convento nel corso dei secoli.
Il rifugio di 125 metri quadrati, rivestito di travertino, dispone di un hammam, due sale per trattamenti di coppia con saune e bagno turco e aree relax dedicate.
L'Anantara Spa invita gli ospiti a sperimentare trattamenti d'autore con prodotti a base di agrumi provenienti dai suoi limoneti ed esperienze di benessere olistico, affidandosi al team di esperti che gestiscono con professionalità e competenza questo suggestivo santuario del benessere, affacciato a picco sul Mediterraneo.
I TRATTAMENTI SIGNATURE DELLA SPA PROPONGONO ESPERIENZE UNICHE DI BENESSERE ASSOLUTO
Il trattamento Signature firmato Anantara, inizia con un rituale di hammam locale. L'acqua calda apre i pori mentre un terapeuta applica il sapone tradizionale fatto con i limoni locali. Successivamente, un massaggio curativo Anantara elimina le tossine e crea un senso di calma. L'esperienza si conclude con un lussuoso trattamento viso Valmont per ripristinare la bellezza della pelle.
Coloro che desiderano sfruttare al massimo le energie curative e i benefici di questo luogo incantato, possono contare così su trattamenti che creano un legame tra gli ospiti e il luogo attraverso i prodotti e i loro ingredienti a chilometro zero: uno scrub con fonti naturali di vitamina C, sarà seguito infatti da un massaggio aromaterapico con una combinazione di oli di agrumi per rienergizzare la pelle e i sensi. Infine, un mini trattamento viso pulirà e idraterà la pelle in profondità.
TRATTAMENTI VISO BY VALMONT PER UNA CURA DELLA PELLE CELLULARE ALL'AVANGUARDIA
Anantara Spa è orgogliosa di collaborare con Valmont nell'offerta di trattamenti luxury per la pelle arricchiti da ingredienti alpini. Con un'eredità che risale ai primi anni del 1900, la pionieristica clinica svizzera ha perfezionato la bellezza in una serie di trattamenti ispirati dagli elementi naturali che caratterizzano l'Europa, ora disponibili ad Amalfi.
"Hydratation of the Bisses", un delicato massaggio con tecniche di sfioramento lente e circolari intorno al circuito linfatico, capaci di migliorare la circolazione dei fluidi dell'epidermide, introducendo il triplo DNA, l'acido ialuronico e altri ingredienti idratanti firmati Valmont e mirati a migliorare l'idratazione della pelle dell'83,1% dopo un solo trattamento. Il massaggio è seguito da una maschera al collagene per ripristinare una pelle vibrante, elastica e rimpolpata.
"Firmness of the Hills" deterge, scolpisce e definisce il viso con il potente concentrato Firm-C Boost di Valmont. Questo trattamento, ultra-rilassante e all'avanguardia, migliora la compattezza della pelle donando un viso più giovane.
ESPERIENZE DI BENESSERE ISPIRATE AD AMALFI
Tra dolci colline e acque blu spumeggianti, l'Anantara Spa invita gli ospiti a esplorare il benessere olistico attraverso una serie di esperienze che celebrano la natura e la cultura locale.
La campagna circostante invita gli escursionisti di ogni livello a intraprendere splendide passeggiate panoramiche, tra cui Il Sentiero degli Dei, un trekking spettacolare lungo i Monti Lattari, che offre viste mozzafiato sull'incantevole villaggio di Praiano, sulla Penisola Sorrentina, sull'Arcipelago de Li Galli e sull'isola di Capri in lontananza. In alternativa, il sentiero che attraversa La Valle Dei Mulini è caratterizzato da natura e storia e segue il corso del fiume passando per il Museo delle Cartiere su una strada costeggiata da limoni e cascate.
Con i suoi angoli silenziosi, i sentieri sulla scogliera e i giardini profumati di limone, l'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è una destinazione votata al benessere. Gli ospiti possono fare stretching e rafforzare la muscolatura, concentrandosi sulla respirazione e sull'equilibrio grazie allo yoga con sessioni allestite nella tranquillità degli antichi chiostri monacali, come pure negli angoli più suggestivi dell'hotel affacciati direttamente sulle acque del Mediterraneo.
Infine, Frate Marcus, frate francescano, residente in hotel ed esperto sulla filosofia della "pace e bene", condurrà esperienze di meditazione per gli ospiti, negli splendidi giardini.
Per maggiori informazioni su Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel o Anantara Spa, visitate il sito https://www.anantara.com/en/convento-di-amalfi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100520109
"Non possiamo accettare che la salute venga trattata come una spesa sacrificabile. Questo approccio mina i diritti dei cittadini più fragili e compromette la sostenibilità del sistema sociosanitario." Con queste parole, le principali associazioni di categoria della sanità privata accreditata in Campania...
Il Distretto Sanitario 63 dell'ASL Salerno, guidato dal dott. Salvatore Ferrigno, ricorda gli orari straordinari in vista del Natale del Punto Distribuzione Farmaci presso il presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello, un servizio essenziale per i cittadini della Costiera Amalfitana. Durante il periodo...
Stamattina, 14 dicembre, alle ore 10, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, si terrà un incontro dal titolo "Screening e cura dell'osteoporosi. Il ruolo dei vari specialisti", promosso dalla Consulta Sanità del Comune di Sorrento, coordinata da Vittorio Di Maio, con la collaborazione...
Sabato 14 dicembre, nella cornice di Piazza Municipio a Scala, si terrà un'iniziativa di raccolta sangue organizzata dall'AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) Comunale di Salerno. L'evento, che si svolgerà dalle 8:00 alle 10:30, è aperto a tutti coloro che desiderano contribuire con un gesto...
L'Asl Salerno comunica che nella giornata di ieri, 2 dicembre, sono iniziate le attività chirurgiche nel nuovo blocco operatorio del P.O. Maria SS. Addolorata di Eboli. In modo progressivo saranno trasferite tutte le specialità chirurgiche presenti nel Presidio, con la garanzia della continuità delle...