Tu sei qui: Salute e BenessereDefibrillatori e guida sicura in Costiera: l'impegno di Croce Rossa dopo morte di Pietro
Inserito da (redazionelda), giovedì 7 novembre 2019 09:34:55
Continua con solerzia l'attività sul territorio del comitato Costa Amalfitana della Croce Rossa Italiana. Dallo scorso ottobre è stata messa in atto una vera scossa alla solidarietà, iniziando con l'incrementare la presenza di defibrillatori sul territorio individuando nuove collocazioni in luoghi strategici e attivando corsi ai cittadini per il loro utilizzo.
Inoltre, nei prossimi mesi, la CRI sarà impegnata in iniziative di sensibilizzazione rivolte alla popolazione e in particolar modo ai giovani, al fine di promuovere sempre più la conoscenza e il rispetto del Codice della Strada e della guida sicura.
«Un impegno assunto dalla Croce Rossa - afferma il commissario del Comitato locale Raffaele Di Leva - con la famiglia di Pietro Villani, giovane e brillante ragazzo di Praiano che la scorsa estate si è trovato coinvolto in un tragico incidente stradale in cui purtroppo ha perso la vita.
Con i suoi genitori, Pasquale ed Erminia, la CRI ha avviato una vera e propria campagna solidale per Praiano che si cercherà di estendere a tutta la costiera. Sono stati acquistati due defibrillatori ed è stato realizzato un primo corso di formazione.
In memoria di Pietro sono arrivate donazioni da ogni parte della costiera e non solo e la consistente somma raccolta sarà impiegata per realizzare tanti altri progetti.
Grazie di cuore da parte della famiglia di Pietro e della CRI - Comitato di Costa Amalfitana a tutti coloro che hanno dato il loro prezioso contributo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1060162107
L’Amministrazione Comunale di Cetara, in collaborazione con l’Associazione "La Rete del Cuore", promuove una nuova iniziativa dedicata alla prevenzione e alla salute femminile. Lunedì 28 aprile 2025, dalle ore 16.30 alle 18.30, si terrà un Open Day di prevenzione delle patologie mammarie presso l’ambulatorio...
Incastonato nella roccia a picco sul mare, tra cielo e limoni, l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel rappresenta da sempre un rifugio esclusivo per chi cerca bellezza e rigenerazione. Ricavato da un ex convento cappuccino del XIII secolo, l’hotel propone un’esperienza unica che fonde lusso e spiritualità,...
La Fials Salerno denuncia «una situazione sempre più critica all'interno dell'Azienda ospedaliera-universitaria Ruggi di Salerno, dove la drastica riduzione delle ore di straordinario sta minando la possibilità di garantire i Livelli essenziali di assistenza (Lea) e compromettendo il regolare funzionamento...
Il Piano di Zona Ambito S2 Cava-Costa d'Amalfi ha pubblicato un bando pubblico per la costituzione di un catalogo di soggetti del Terzo Settore interessati a realizzare il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI - Cure Domiciliari) e per l'istituzione dell'Albo di Accreditamento degli stessi....
Prenderà il via martedì 15 aprile alle ore 19:30, presso l'aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, la rassegna "Una tisana con la psicologa", un ciclo di tre incontri gratuiti e aperti a tutti dedicati al benessere psicologico e alla consapevolezza emotiva, organizzati dall'Amministrazione Comunale....