Tu sei qui: Notizie, LifestyleVacanze a Capri per Alessia Marcuzzi: immancabile la tappa a Nerano da «Tommaso allo Scoglio»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 10 luglio 2024 17:35:06
In cerca di un rifugio tranquillo lontano dai fan e dai paparazzi, Alessia Marcuzzi ha deciso di trascorrere le sue vacanze estive a Capri, l'isola campana famosa per la sua bellezza naturale e le sue strade chic.
Tuttavia, la nota conduttrice televisiva ha scelto di evitare le rotte più battute dai vip e dal jet set per godersi momenti di assoluto relax e serenità. A rivelare la sua vacanza è stata la stessa Marcuzzi, che ha condiviso su Instagram alcune foto di una Capri diversa da quella mondana, mostrandoci angoli meno conosciuti ma altrettanto affascinanti dell'isola.
Tra le tappe del suo viaggio, la Certosa di San Giacomo, antico monastero eretto per volontà della Regina Giovanna. Questo complesso monumentale, tra i più importanti della Campania, conserva le sue volte trecentesche e una straordinaria chiesa con la cappella di San Bruno. Oggi, la Certosa è un luogo privilegiato per eventi, convegni e grandi spettacoli di arte e cultura, e rappresenta un'oasi di pace e spiritualità. Alessia Marcuzzi ha saputo cogliere l'essenza di questo luogo storico, lontano dai riflettori del glamour caprese.
Non poteva mancare una visita a Nerano, sulla Penisola Sorrentina, dove Alessia ha pranzato presso il rinomato ristorante "Tommaso allo Scoglio". Con il suo menù tutto mediterraneo a base di pesce, questo ristorante è una delle mete preferite della conduttrice, che lo frequenta da anni.
Nulla esclude che la conduttrice, a bordo dello yacht con cui si sta rilassando attorno all'Isola Azzurra, possa allungarsi verso la vicina Positano, in Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105721105
Si sono conclusi il 23 aprile i lavori di restauro della facciata principale di Palazzo San Benedetto, l'antico monastero oggi sede del Comune di Amalfi. Un intervento importante, iniziato lo scorso febbraio, che ha restituito dignità e splendore a uno degli edifici simbolo della città. Il progetto,...
Il 24 aprile ad Agerola l'inizio ufficiale dei lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell'Infanzia in via Sant'Antonio Abate. Con la posa della prima pietra e la deposizione dell'Arca del Tempo, prende vita un progetto ambizioso dedicato ai piccoli alunni fino ai 6 anni. Il nuovo complesso scolastico...
Dal 26 al 28 aprile 2025 il Castello di Rocca Cilento, nel cuore del Cilento, si trasformerà nel palcoscenico di Olivitalymed, la Rassegna delle Eccellenze dell’Olio e dei Sapori Mediterranei. L’evento, ideato da Stefano Sgueglia, torna per la sua seconda edizione con un programma ancora più ricco, che...
È iniziata ufficialmente la stagione delle visite al Giardino Segreto dell’Anima di Campinola, autentico tesoro botanico della Costiera Amalfitana, con l’arrivo ieri, 23 aprile, di un gruppo di 30 appassionati dell’ambiente e botanici provenienti da Vienna. Un’apertura all’insegna della meraviglia e...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...