Tu sei qui: Notizie, LifestyleMiss Sud 2024: vince Luisa Cozzolino, 19 anni di Marano di Napoli. Miss Ragazza in Jeans è Michelle Tozzi di Agropoli
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 17 settembre 2024 12:31:58
Nonostante un freddo e improvviso, il calore del Sud ha riscaldato l'ultima passerella del beauty contest nazionale eleggendo la sua nuova rappresentante. A Roccadaspide, domenica scorsa, 15 settembre, Luisa Cozzolino, 19 anni di Marano di Napoli, è stata incoronata Miss Sud 2024.
È lei la vincitrice del concorso nazionale di bellezza ideato nel 2014 da Gino Stabile. «Ho partecipato per gioco alla tappa di Villammare e mi ritrovo Miss. Dedico questa vittoria a me stessa, al mio fidanzato e alla mia famiglia», ha commentato a caldo Luisa che, prima di questo momento non aveva mai calcato una passerella. Diplomata al liceo linguistico è un'insegnante di kickboxing, ma sul ring della bellezza ha sfoderato tutta la sua femminilità sbaragliando le altre 30 giovani aspiranti al titolo. In costume si gelava ma il numero 4 le ha portato fortuna.
«È una passione che avevo chiuso nel cassetto, ma sono pronta a rimettermi in gioco. Sto per iscrivermi all'università alla facoltà di scienze motorie, non ho intenzione di lasciare il mio lavoro ma colgo questa opportunità come il migliore dei piani B», ha detto la neo Miss. A lei tocca già un contratto di lavoro con la Giò Monte Models.
Il titolo di Ragazza in Jeans, riservato alle minorenni, è andato invece a Michelle Tozzi, 15 anni di Agropoli, giovane ma già abituata ai concorsi di bellezza. Per lei una borsa di studio offerta da TalentLab.
Ad ottenere la fascia di Miss Sud Cinema e Tv è stata invece Rebecca Guerra, 15 anni, di Roccadaspide, mentre Annamaria Cafasso, 16 anni, di Napoli, è stata eletta Miss Sud Moda Studios (la attende uno shooting fotografico professionale).
Nella stessa serata sono state assegnate anche le fasce di Miss Sud Talenti a Michelle Silvestri, 18 anni, di Capaccio Paestum; Miss Sud Under 50 a Maria Elisabetta Celestri, 42 anni, di Mola di Bari; Miss Roccadaspide ad Alessia Palumbo, 18 anni, di Matinella di Albanella; Miss Eleganza a Aurora Coppola, 16 anni, di Roccadaspide; Miss Sorriso a Giada Del Percio, 15 anni, di Montecorvino Pugliano; Miss Sud Chiama Nord a Rossella Perrini, 27 anni, di Martina Franca; Miss Simpatia a Paola Malandrino, 18 anni, di Vatolla Miss Sud Selezione fotografica Regione Sicilia a Miriam Patruno, 21 anni, di Ragusa. Infine Miss Sud in Tour: le concorrenti che hanno totalizzato il maggior numero di presenze durante le tappe di selezione della Regione Campania sono state Emy Pennella, 16 anni, di Roccadaspide, Barbara Sonia Brenga, 45 anni, di Capaccio Paestum e Rebecca Guerra, 15 anni, di Roccadaspide.
Madrina del gran gala di moda e spettacolo condotto da Myriam Frecchi, speaker e conduttrice radiofonica di Isoradio, è stata Milena Miconi che, di rosso fasciata, è intervenuta più volte sulla scalinata per augurare buona fortuna alle giovane modelle in gara. La Miconi non è stata l'unico volto noto nel parterre degli ospiti: con lei anche Ilaria Gallozzi e Andrea De Paoli, Bonas e Bonus di Avanti un altro, quest'ultimo nelle vesti di Presidente di Giuria. In prima fila, accanto al patron Stabile, Gabriele Iuliano il Sindaco di Roccadaspide che ha patrocinato la manifestazione. Premio alla Carriera 2024 che quest'anno andrà all'arciere Emanuele Calaiò.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103715104
Si sono conclusi il 23 aprile i lavori di restauro della facciata principale di Palazzo San Benedetto, l'antico monastero oggi sede del Comune di Amalfi. Un intervento importante, iniziato lo scorso febbraio, che ha restituito dignità e splendore a uno degli edifici simbolo della città. Il progetto,...
Il 24 aprile ad Agerola l'inizio ufficiale dei lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell'Infanzia in via Sant'Antonio Abate. Con la posa della prima pietra e la deposizione dell'Arca del Tempo, prende vita un progetto ambizioso dedicato ai piccoli alunni fino ai 6 anni. Il nuovo complesso scolastico...
Dal 26 al 28 aprile 2025 il Castello di Rocca Cilento, nel cuore del Cilento, si trasformerà nel palcoscenico di Olivitalymed, la Rassegna delle Eccellenze dell’Olio e dei Sapori Mediterranei. L’evento, ideato da Stefano Sgueglia, torna per la sua seconda edizione con un programma ancora più ricco, che...
È iniziata ufficialmente la stagione delle visite al Giardino Segreto dell’Anima di Campinola, autentico tesoro botanico della Costiera Amalfitana, con l’arrivo ieri, 23 aprile, di un gruppo di 30 appassionati dell’ambiente e botanici provenienti da Vienna. Un’apertura all’insegna della meraviglia e...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...