Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleMaiori: il mare è davvero per tutti grazie alla sedia “Job” messa a disposizione da “I Colibrì”

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Maiori, costiera amalfitana, sedia job, inclusività

Maiori: il mare è davvero per tutti grazie alla sedia “Job” messa a disposizione da “I Colibrì”

Un nuovo passo per l'inclusività di bambini con disabilità per abbattere, a piccoli passi, delle barriere strutturali e renderli partecipi di piccoli piaceri comuni, come un bagno d'estate.

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 14 luglio 2023 09:07:35

Finalmente a Maiori si potrà raggiungere il mare della Costa d'Amalfi con l'ausilio della sedia "Job" messa a disposizione da "I Colibrì".

 

Un nuovo passo per l'inclusività di bambini con disabilità per abbattere, a piccoli passi, delle barriere strutturali e renderli partecipi di piccoli piaceri comuni, come un bagno d'estate.

 

La sedia permetterà a quanti ne abbiano bisogno di fruire del mare e della spiaggia con maggiore facililtà. Grazie alle particolari ruote e alla speciale struttura, consente di raggiungere il mare arrivando fin dentro l'acqua assicurando confort e sicurezza alle persone che ne usufruiscono.

 

Il presidio è stato acquistato dall'associazione grazie al contributo della signora Rosanna Buonocore di Maiori, titolare della "Bottega delle Arti" di Ravello.

La sedia sarà posizionata presso il "Lido Paradise" di Maiori dove, nell'adiacente miniclub, è stata posizionata una passerella che agevolerà ulteriormente la discesa a mare.

 

Il miniclub, gestito dall'"Associazione Animation Teresa Criscuolo", ospita i bambini con disabilità del progetto "Bimbi al Mare" del Comune di Maiori, che saranno i primi a beneficiare dell'iniziativa.

 

Iniziativa che, oltre all'aspetto solidaristico, dimostra l'importanza delle reti al servizio dei meno fortunati; istituzioni pubbliche, associazioni, imprese e semplici cittadini che, insieme, raggiungono risultati che sarebbe difficile immaginare senza la collaborazione di tutti. Ed è questo che ci tiene ad esprimere l'assessore Gisella Tenebre che, nel ringraziare "I Colibrì" per l'idea, sottolinea "la sinergia immediatamente sviluppatasi tra le varie entità interessate auspicando una sempre maggiore integrazione e collaborazione tra tutti gli attori in campo per lo sviluppo di una società inclusiva e solidale".

 

Lo stesso auspicio espresso dalla presidente de "I Colibrì", Imma Mandaro, che, ringraziando la signora Buonocore per la donazione, manifesta, ancora una volta, "la completa disponibilità dei volontari per azioni a favore delle fasce deboli della popolazione non solo nei momenti critici, quale è stata ad esempio l'emergenza Covid o le tante emergenze sul territorio, ma anche e soprattutto per iniziative come questa che vedono diverse realtà collaborare per obiettivi comuni".

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109848104

Notizie, Lifestyle

Maltempo, a Scala annullata la serata di sabato della Festa della Castagna

Il Comune di Scala ha comunicato, con rammarico, l'annullamento della giornata di sabato 19 ottobre della Festa della Castagna a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli previste per il fine settimana. Non è stato annullato però l'ultimo appuntamento della festa, previsto per domenica 20 ottobre,...

Giovanni Marcello è il nuovo direttore generale dell'Ente Idrico Campano

Il Comitato Esecutivo dell'Ente Idrico Campano ha ufficialmente ratificato la nomina di Giovanni Marcello come nuovo direttore generale. Marcello, che vanta un lungo percorso nel settore della gestione idrica, sarà ora alla guida delle complesse dinamiche gestionali e amministrative dell'Ente, con l'obiettivo...

Cultura, Sorrento e Kumano rinnovano il patto di gemellaggio

Una delegazione del Comune di Sorrento, guidata dal sindaco Massimo Coppola, è in questi giorni in Giappone per rinnovare il patto di gemellaggio con la città di Kumano. Il programma di appuntamenti istituzionali si è aperto con un incontro presso l'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, dove il primo...

Rete Ferroviaria Italiana, aggiudicata gara per interventi di upgrade tecnologico del nodo di Salerno

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ha aggiudicato la gara d'appalto del valore di circa 15 milioni di euro per la progettazione esecutiva e la realizzazione di un nuovo Apparato Centrale a tecnologia Computerizza (ACC) del nodo di Salerno Centrale in sostituzione degli attuali impianti elettromeccanici...

Sezione ANPI Costiera Amalfitana, 24 novembre il Congresso fondativo: eletto comitato organizzativo

Il 13 ottobre 2024, l'assemblea della Sezione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) della Costiera Amalfitana ha stabilito all'unanimità di proporre la data di domenica 24 novembre per il congresso fondativo della sezione. La proposta sarà ora presentata agli organi provinciali per l'approvazione...