Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Valeria vergine

Date rapide

Oggi: 28 aprile

Ieri: 27 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaLa Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buona Pasqua, ricordando che è possibile acquistare i dolci delle festa dal suo e-commercePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, Lifestyle"Lo Sguardo e il Sorriso", premiati a Vietri sul Mare i vincitori della prima edizione del concorso fotografico promosso dalla LILT di Salerno

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Vietri sul Mare, arte e solidarietà

"Lo Sguardo e il Sorriso", premiati a Vietri sul Mare i vincitori della prima edizione del concorso fotografico promosso dalla LILT di Salerno

Grande partecipazione a Palazzo Punzi sabato 26 aprile per un evento che ha celebrato arte, speranza e prevenzione, con premi assegnati ai migliori scatti.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 28 aprile 2025 13:04:57

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Si è conclusa sabato 26 aprile, con grande partecipazione di pubblico e successo, la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della Provincia di Salerno.
L'evento si è svolto nello storico Palazzo Punzi di Vietri sul Mare, offrendo una cornice prestigiosa per un'iniziativa che ha saputo coniugare arte e solidarietà.

Durante la manifestazione sono stati assegnati i premi ai migliori fotografi: tre vincitori nella categoria professionisti e tre nella categoria emergenti:
Il concorso, con iscrizione gratuita, è stato organizzato dall'associazione LILT di Salerno, presieduta dal dott. Giuseppe Pistolese.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

Il concorso, con iscrizione gratuita, è stato organizzato dall'associazione LILT di Salerno, presieduta dal dott. Giuseppe Pistolese.

Per la categoria emergenti, il primo premio è andato a Katia Carraro di Gallarate, impiegata amministrativa appassionata di fotografia e già vincitrice di altri concorsi fotografici. Al secondo posto si è classificato Alessandro Soccio di Venezia, laureato in lingue e culture moderne, che attraverso l’obiettivo racconta emozioni e atmosfere. Il terzo premio è stato assegnato a Michela Plaitano, ventiquattrenne salernitana diplomata al liceo artistico Sabatini-Menna, giovane talento in ascesa.

Per la categoria professionisti, il primo premio è stato assegnato a Domenico Villano di Battipaglia, fotografo ritrattista specializzato in opere in stile pop art. Il secondo premio è andato a Giuseppe Panetta di Grugliasco, fotografo specializzato nella musica rock, noto per l’attenzione ai contrasti e alle luci. Terzo classificato Michele Mari di Vietri sul Mare, autore i cui scatti sono stati esposti in prestigiose mostre e location internazionali.

A decretare i vincitori è stata una giuria tecnica di alto profilo composta da Olga Chieffi, Pino Falcone, Giuseppe Leone, Enrico Salzano e Antonia Willburger.

Alla premiazione hanno preso parte anche il consigliere delegato alla sanità del Comune di Vietri sul Mare Giuseppe Giannella, il presidente della CNA Salerno Lucio Ronca, l’assessore alla cultura Daniele Benincasa, il sindaco Giovanni De Simone, la dottoressa Clementina Savastano e il presidente della LILT Salerno, dott. Giuseppe Pistolese.

La cerimonia di premiazione si è svolta di fronte a un pubblico numeroso e partecipe, testimoniando il forte legame tra arte, solidarietà e impegno civile.

"Lo Sguardo e il Sorriso" si è rivelato molto più di una semplice mostra fotografica: un viaggio visivo ed emotivo attraverso il potere comunicativo dello sguardo e l'universalità del sorriso, sottolineando i valori di speranza, prevenzione e umanità che la LILT da sempre promuove.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10482106

Notizie, Lifestyle

Il 7 maggio inizia il Conclave per eleggere il successore di Papa Francesco: come funziona

È ufficiale: il Conclave per l'elezione del successore di Papa Francesco inizierà martedì 7 maggio 2025. Lo ha confermato il direttore della Sala Stampa vaticana, dopo la decisione presa oggi, 28 aprile, dalle congregazioni generali dei cardinali. La scelta della data tiene conto dei tempi logistici:...

Furore conquista un meritatissimo 2° posto al Palio delle Botti di Mormanno

Splendida affermazione per il Comune di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino svoltosi a Mormanno (CS). I giovani atleti Cuomo Aurelio, Porpora Andrea, Francesco Pio Milo e Antonio Milo hanno conquistato un grandioso e meritatissimo secondo posto su undici squadre partecipanti, onorando...

La Costa d’Amalfi protagonista a Salerno: due giudici d’eccezione per Baritalia 2025

La Costa d’Amalfi, terra di tradizioni e sapori unici, si prepara a essere al centro dell'attenzione nel mondo della mixology. Il 12 maggio, la Stazione Marittima di Salerno accoglierà la seconda tappa di Baritalia 2025, l'evento itinerante organizzato da Bargiornale e dedicato all'arte della miscelazione....

Amalfi, concluso il restauro della facciata di Palazzo San Benedetto

Si sono conclusi il 23 aprile i lavori di restauro della facciata principale di Palazzo San Benedetto, l'antico monastero oggi sede del Comune di Amalfi. Un intervento importante, iniziato lo scorso febbraio, che ha restituito dignità e splendore a uno degli edifici simbolo della città. Il progetto,...

Un nuovo spazio per crescere: ad Agerola prende vita il Polo dell’Infanzia

Il 24 aprile ad Agerola l'inizio ufficiale dei lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell'Infanzia in via Sant'Antonio Abate. Con la posa della prima pietra e la deposizione dell'Arca del Tempo, prende vita un progetto ambizioso dedicato ai piccoli alunni fino ai 6 anni. Il nuovo complesso scolastico...