Tu sei qui: Notizie, LifestyleGrande riscontro di pubblico a Miami per la Liquid Art System di Franco Senesi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 20 dicembre 2024 16:41:22
Si è appena concluso l'appuntamento fieristico più importante per la Liquid Art System, galleria italiana protagonista dell'art week americana con stand che hanno ottenuto un notevole riscontro di pubblico sia ad Art Miami che a Context Art Miami. Un presenza fissa da circa 15 anni, un punto di riferimento per collezionisti e artisti, a conferma della posizione di spicco raggiunta a livello internazionale in una destinazione come la Florida, dove il mercato dell'arte è sempre vivo.
"Un'esperienza che ci fa crescere ogni volta, come realtà affermata nel panorama Contemporaneo". Commenta il gallerista ed imprenditore anacaprese Franco Senesi, che aggiunge: "Capri, Positano, Ravello, le nostre sedi della Costiera, sono per natura aperte al confronto con un pubblico eterogeneo, prevalentemente statunitense, e negli ultimi anni anche latino-americano. Andando al di là della stagione turistica, Miami ci dà l'opportunità di far conoscere il nostro lavoro in un contesto internazionale, facendo conoscere il nostro modo di intendere l'arte oltreoceano: un'occasione di confronto imperdibile. Nonostante lo sforzo organizzativo che impieghiamo ogni anno, Art Miami ripaga ampiamente le nostre aspettative, in termini di crescita personale e professionale".
Tra le opere esposte grande spazio all'Italia con autori come Roberto Ferri, Marco Grassi, Elisa Anfuso, Antonio Sannino, Paolo Quaresima, Valeria Vaccaro, Peter Demetz, Giacinto Bosco, Willy Verginer, interpreti del panorama figurativo nostrano. Non sono mancati i nomi internazionali come: Seo Young Deok, Coderch & Malavia e Tiffany Trenda.
Inoltre, la presentazione di un progetto speciale con Filippo Tincolini, che dopo il successo dello "Spaceman" esposto in Piazzetta a Capri la scorsa estate, ha presentato insieme ad Alessandro Romanini (docente e curatore) in anteprima "Human Connections", la sua prossima mostra pubblica nel centro storico di Pietrasanta, in Toscana, centro di importanza nazionale per la lavorazione del marmo e del bronzo. Le monumentali sculture in marmo dell'artista saranno esposte per quattro mesi (dal 15 febbraio al 31 maggio 2025) tra le iconiche piazze del Duomo e Carducci e all'interno del complesso di Sant'Agostino del XIV secolo.
La mostra, in particolare, esplorerà il tema delle relazioni umane, indagando l'interazione tra individui, ambiente, società, storia e tempo, con l'obiettivo di far riflettere i visitatori su temi di attualità, evidenziando i legami invisibili che ci definiscono, ci legano al nostro passato e - allo stesso tempo - proiettano nel futuro.
Ancora una nuova sfida per la Liquid, partner ufficiale del progetto espositivo diffuso nella città della Versilia, e sin dagli esordi promotrice della ricerca scultorea di Tincolini, per tenere caldi i motori dell'arte anche in inverno, e supportare i suoi artisti anche fuori dai confini della Costiera.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10147103
Si sono conclusi il 23 aprile i lavori di restauro della facciata principale di Palazzo San Benedetto, l'antico monastero oggi sede del Comune di Amalfi. Un intervento importante, iniziato lo scorso febbraio, che ha restituito dignità e splendore a uno degli edifici simbolo della città. Il progetto,...
Il 24 aprile ad Agerola l'inizio ufficiale dei lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell'Infanzia in via Sant'Antonio Abate. Con la posa della prima pietra e la deposizione dell'Arca del Tempo, prende vita un progetto ambizioso dedicato ai piccoli alunni fino ai 6 anni. Il nuovo complesso scolastico...
Dal 26 al 28 aprile 2025 il Castello di Rocca Cilento, nel cuore del Cilento, si trasformerà nel palcoscenico di Olivitalymed, la Rassegna delle Eccellenze dell’Olio e dei Sapori Mediterranei. L’evento, ideato da Stefano Sgueglia, torna per la sua seconda edizione con un programma ancora più ricco, che...
È iniziata ufficialmente la stagione delle visite al Giardino Segreto dell’Anima di Campinola, autentico tesoro botanico della Costiera Amalfitana, con l’arrivo ieri, 23 aprile, di un gruppo di 30 appassionati dell’ambiente e botanici provenienti da Vienna. Un’apertura all’insegna della meraviglia e...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...