Tu sei qui: Notizie, LifestyleDa Capri e Positano la Liquid Art System vola a Miami per la fiera più longeva d'America
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 12 novembre 2024 10:32:38
Liquid Art System, il circuito di gallerie diretto da Franco Senesi, con sedi a Capri, Positano, Ravello e Miami annuncia la sua partecipazione alla 34esima edizione diArt Miami, la fiera più longeva d'america per gli amanti del Contemporaneo e la sua "sister fair"Context , dedicata alle nuove scoperte del settore.
Per l'Art week americana che si terrà nel cuore di Downtown Miami dal 3 ( Vip preview) all'8 dicembre, la galleria con headquarter caprese ha deciso di fare le cose in grande, "occupando" stand da ben 100 e 150 metri quadri rispettivamente per Art Miami e Context ( il più esteso mai conquistato in oltre dieci anni di presenza all'evento).
Allestimenti che prevedono solo opere inedite, e quindi la produzione più recente degli artisti coinvolti, risultato di un lungo lavoro di progettazione, in accordo con il team Liquid.
Senesi saluta l'evento con l' entusiamo di sempre, ricordando che si tratta di un appuntamento decisivo per consolidare i rapporti con i collezionisti statunitensi, primo mercato di riferimento, e metterli in relazione con la produzione artistica più significativa della galleria.
Al contempo, aggiunge: "Art Miami e Context Art Miami rappresentano uno sguardo sul mondo del Contemporaneo , una vetrina ed un tramplino di lancio per gli autori che scelgo di portare in fiera, da intendere non solo come luogo di vendita, ma occasione di importanti scambi umani e professionali".
Tra i nomi, grande spazio all'Italia con autori come: Roberto Ferri, Marco Grassi, Elisa Anfuso, Antonio Sannino, Paolo Quaresima, Valeria Vaccaro, Peter Demetz, Giacinto Bosco, Willy Verginer, interpreti del panorama figurativo nostrano.
Non mancano i nomi internazionali come: Seo Young Deok, Coderch&Malavia e Tiffany Trenda.
In più un progetto speciale con Filippo Tincolini, che dopo il successo dello "Spaceman" esposto in Piazzetta a Capri la scorsa estate, presenterà alla stampa ed al pubblico in fiera "Human Connections", la sua prossima mostra pubblica per la città di Pietrasanta, alla presenza del Sindaco Giovannetti , del curatore Romanini, del gallerista Senesi e dei direttori rispettivamente di Art Miami e di Context Art Miami Nick Korniloff e Julian Navarro. Un percorso diffuso che si snoderà attorno alle piazze e le chiese più suggestive del comune versiliano. Per l'occasione saranno presentate due recenti opere di Tincolini ad Art Miami: Bust of Dioniso ed un simpatico Bugs Bunny.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10053107
Il Ristorante Giardiniello di Minori, tappa di gusto imprescindibile in Costiera Amalfitana, annuncia la fine della stagione estiva l'inizio di una breve pausa per ricaricare le energie e migliorare ulteriormente la struttura. Quest'anno, Giardiniello ha celebrato un importante traguardo: il suo 70°...
Nella giornata di oggi, 12 novembre, il deputato di Forza Italia e Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante, ha visitato l'ospedale "Maria Ss. Addolorata" di Eboli (SA). La struttura sanitaria rappresenta un punto di riferimento essenziale per la Piana...
Il Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, Fortunato Della Monica, ha inviato una richiesta formale al Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, e agli enti competenti, tra cui la Provincia di Salerno e ANAS Campania, per l'installazione di tutor di velocità lungo l'intera tratta...
Il prossimo 15 novembre i pendolari campani potranno finalmente tornare a usufruire della storica linea ferroviaria Salerno - Nocera, rimasta chiusa per undici lunghi mesi a causa di una frana che aveva interrotto il tratto tra Salerno e Vietri sul Mare. La chiusura, avvenuta lo scorso gennaio, ha causato...
Si sono concluse da poco le operazioni di scrutinio all'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno per il rinnovo del Consiglio Direttivo. La partecipazione è stata intensa con la presenza di votanti provenienti da tutta la provincia che hanno espresso la propria preferenza, riconfermando...