Tu sei qui: Notizie, LifestyleCorsi di formazione per operatori turistici ad Amalfi: pubblicato avviso per individuare i docenti
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 8 ottobre 2024 11:09:47
Due corsi di lingue straniere - inglese e spagnolo - e un corso in marketing e management delle attività extralberghiere saranno promossi da gennaio a marzo 2025 dal Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano che ha bandito un avviso pubblico utile all'individuazione di specifiche figure professionali.
L'azione rientra nell'ambito del Piano strategico per il Turismo redatto dal prof. Josep Ejarque, con la supervisione della DMO Visit Amalfi.
L'attività di formazione è stata pianificata sulla base dell'analisi dei flussi e della provenienza dei viaggiatori e avrà una durata complessiva di 8 settimane. Ogni corso avrà una durata di 48 ore e avrà una frequenza di 3 lezioni settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì) della durata di 2 ore ciascuna. Durante i corsi di lingua straniera corso si procederà al perfezionamento delle conoscenze di grammatica, terminologie e conversazione.
Il corso di specializzazione dedicato al marketing e management delle attività extralberghiere, proposto al fine di potenziare le competenze e garantire standard adeguati ad una destinazione turistica come Amalfi avrà come obiettivo quello di accompagnare i partecipanti nella gestione e miglioramento dell'offerta extralberghiera. Il percorso formativo consentirà di acquisire competenze in marketing, gestione e promozione delle attività extralberghiere approfondendo le materie del revenue, della gestione delle risorse, della promozione online e degli adempimenti amministrativi.
Ideale per chi vuole migliorare la qualità nella gestione e promozione della propria attività extralberghiera, il corso avrà una durata di 30 ore e avrà una frequenza di 2 lezioni settimanali (martedì e giovedì) della durata di 2 ore ciascuna.
I soggetti interessati a candidarsi per le attività di docenza possono manifestare interesse presentando domanda corredata da apposita documentazione:
Le domande dovranno pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo amalfi@asmepec.it, riportando nell'oggetto il "Profilo professionale" per il quale si fa richiesta, entro le ore 12.00 del 19 ottobre 2024. Non saranno prese in considerazione altre modalità di invio della domanda. Nell'oggetto della PEC dovrà essere specificato il profilo per il quale ci si candida, indicando la candidatura profilo per la quale si intende proporsi: "Docente di lingua inglese"; "Docente di lingua spagnolo"; "Docente in marketing e management delle attività extralberghiere".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109611107
Si sono conclusi il 23 aprile i lavori di restauro della facciata principale di Palazzo San Benedetto, l'antico monastero oggi sede del Comune di Amalfi. Un intervento importante, iniziato lo scorso febbraio, che ha restituito dignità e splendore a uno degli edifici simbolo della città. Il progetto,...
Il 24 aprile ad Agerola l'inizio ufficiale dei lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell'Infanzia in via Sant'Antonio Abate. Con la posa della prima pietra e la deposizione dell'Arca del Tempo, prende vita un progetto ambizioso dedicato ai piccoli alunni fino ai 6 anni. Il nuovo complesso scolastico...
Dal 26 al 28 aprile 2025 il Castello di Rocca Cilento, nel cuore del Cilento, si trasformerà nel palcoscenico di Olivitalymed, la Rassegna delle Eccellenze dell’Olio e dei Sapori Mediterranei. L’evento, ideato da Stefano Sgueglia, torna per la sua seconda edizione con un programma ancora più ricco, che...
È iniziata ufficialmente la stagione delle visite al Giardino Segreto dell’Anima di Campinola, autentico tesoro botanico della Costiera Amalfitana, con l’arrivo ieri, 23 aprile, di un gruppo di 30 appassionati dell’ambiente e botanici provenienti da Vienna. Un’apertura all’insegna della meraviglia e...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...