Tu sei qui: Notizie, LifestyleCadde nel vuoto da un sentiero di Positano, adesso è in coma: la famiglia del giovane Michael avvia raccolta fondi
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 10 giugno 2023 10:59:38
Lo scorso 23 maggio un turista statunitense è precipitato dalla Grotta del Grado, a Positano, tra le località Liparlati e Montepertuso, facendo un volo di 20 metri. Grazie al Soccorso Alpino e Speleologico e al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza il giovane, 33 anni, fu recuperato in elicottero e trasportato all'ospedale del Mare di Napoli in gravi condizioni, non cosciente.
Adesso la famiglia di Michael Shelton, che era in Costiera Amalfitana per partecipare al matrimonio di un amico, ha lanciato una raccolta fondi online perché le spese da sostenere per il suo trasferimento in patria sono tante.
Michael, infatti, è in coma farmacologico ed è attaccato a un ventilatore. Nato a Thousand Oaks, in California, fino al tragico incidente viveva a Santa Monica con la sua ragazza, Gaby.
Subito dopo aver appreso la notizia dell'incidente, la famiglia di Michael - i genitori Pat e Sheri, il fratello gemello Tyler e le sorelle maggiori Sam e Danielle - si è precipitata in Italia per essere al suo fianco, e dovrebbe rimanere a Napoli per diversi mesi.
«Le ferite di Michael - scrive la famiglia - consistono in due gambe rotte, costole rotte, trauma cranico, trauma toracico (frammenti di osso in tutto il torace), trauma cervicale, contusioni polmonari ed emorragia interna. Sebbene sia in condizioni stabili, la vera condizione di salute di Michael è indeterminata fino a quando il suo corpo non guarisce sufficientemente da svegliarlo dal coma farmacologico. È davvero un miracolo che Michael sia sopravvissuto a questo tragico incidente, ma ci è stato comunicato che ha davanti una lunga strada per riprendersi. Avrà bisogno di un trasporto medico per tornare nel sud della California per il rimpatrio, e quindi dovrà rimanere in una struttura di terapia fisica ospedaliera per diversi mesi».
La famiglia racconta che Michael «ha passato la vita a mettere i bisogni degli altri prima dei propri e non ha mai chiesto nulla in cambio. Ad esempio, Michael tiene sempre con sé le carte regalo del ristorante e le fornisce ai senzatetto quando incrociano la sua strada. Chi lo conosce sa che la sua presenza riempie di gioia ogni stanza».
Finora i familiari hanno chiesto agli amici e ai parenti soltanto di pregare per la guarigione di Michael ed erano riluttanti ad avviare una campagna su GoFundMe, «ma l'onere finanziario è qualcosa che non può più essere ignorato».
«Il popolo di Napoli ha accolto la famiglia di Michael a braccia aperte, con amore e umanità. Siamo eternamente grati per le preghiere, l'amore e il sostegno ricevuti finora, che sono l'unica spiegazione per il miracolo della sua sopravvivenza», chiosano.
La sua storia ha toccato il cuore di tantissime persone: la raccolta fondi, lanciata appena 4 giorni fa, ha fruttato già 138.894 dollari. Ma ne occorrono ancora.
Qui la raccolta fondi: https://www.gofundme.com/f/michael-sheltons-road-to-recovery?fbclid=IwAR3xVAmhLwHffmWQPnJ_aKZ0Sh5yIAPGBRS0HCgYmmszOwEvsw3jJLYezCI
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106453109
Si sono conclusi il 23 aprile i lavori di restauro della facciata principale di Palazzo San Benedetto, l'antico monastero oggi sede del Comune di Amalfi. Un intervento importante, iniziato lo scorso febbraio, che ha restituito dignità e splendore a uno degli edifici simbolo della città. Il progetto,...
Il 24 aprile ad Agerola l'inizio ufficiale dei lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell'Infanzia in via Sant'Antonio Abate. Con la posa della prima pietra e la deposizione dell'Arca del Tempo, prende vita un progetto ambizioso dedicato ai piccoli alunni fino ai 6 anni. Il nuovo complesso scolastico...
Dal 26 al 28 aprile 2025 il Castello di Rocca Cilento, nel cuore del Cilento, si trasformerà nel palcoscenico di Olivitalymed, la Rassegna delle Eccellenze dell’Olio e dei Sapori Mediterranei. L’evento, ideato da Stefano Sgueglia, torna per la sua seconda edizione con un programma ancora più ricco, che...
È iniziata ufficialmente la stagione delle visite al Giardino Segreto dell’Anima di Campinola, autentico tesoro botanico della Costiera Amalfitana, con l’arrivo ieri, 23 aprile, di un gruppo di 30 appassionati dell’ambiente e botanici provenienti da Vienna. Un’apertura all’insegna della meraviglia e...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...