Tu sei qui: Notizie, LifestyleAl via la "Caputo Cup 2024". Nell'anno dei festeggiamenti per i 100 anni, Mulino Caputo esporta in 100 nazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 4 marzo 2024 12:06:46
Parte dal Giappone la Caputo Cup, nell'anno in cui si dà inizio ai festeggiamenti per i 100 anni di storia del Mulino Caputo.
La prima tappa del trofeo itinerante si svolgerà dal 5 al 6 marzo a Kawasaki, nella prefettura di Kanagawa, lì dove l'italiano Salvatore Cuomo promuove da sempre, con successo, la gastronomia italiana in Giappone.
Italia e Giappone, d'altra parte, sono sempre più legate e in sintonia; lo scorso anno, a salire sul podio del XX Trofeo Caputo, prima classificata nella categoria Pizza Contemporanea, è stata la giapponese Madoka Shibamoto.
Ogni tappa della Caputo Cup laurea i campioni locali, consentendo loro di partecipare alla finalissima del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo, in programma a Napoli il 17, 18 e 19 giugno.
Il Campionato, al quale sarà riservato un intero padiglione presso la Mostra d'Oltremare, vedrà l'organizzazione tecnica a cura dell'APN - Associazione Pizzaiuoli Napoletani.
Dare inizio alle celebrazioni del centenario in Giappone è un modo, da parte della famiglia Caputo, di ricambiare l'accoglienza che i professionisti del Sol Levante riservano al Mulino di Napoli, identificato quale faro dell'italianità, e di cui importano i prodotti da oltre 25 anni, facendo di Mulino Caputo un baluardo dell'export italiano in Giappone.
"In Giappone siamo di casa", ha dichiarato l'Ad Antimo Caputo. "Il nostro è un rapporto di stima reciproca. I professionisti nipponici, che sono molto esigenti e con una forte cultura gastronomica, ci hanno accolto con entusiasmo perché hanno visto nel nostro Mulino una garanzia di qualità, integrità e rigore. E questo, naturalmente, non può che renderci profondamente orgogliosi."
Dopo la tappa di Kawasaki, la Caputo Cup 2024 attraverserà alcune delle 100 nazioni in cui Mulino Caputo esporta le sue farine; in particolare, nei prossimi mesi sarà: in Corea, a Las Vegas, in Cile, in Messico, in Germania, in Brasile e in Cina.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105110106
Ieri, 21 dicembre 2024, i bambini del reparto di pediatria dell'Ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo a Cava de' Tirreni hanno vissuto una mattinata speciale grazie all'Associazione Vecchi Rombi. Un Babbo Natale davvero unico, a bordo di una Fiat 500 addobbata a festa e trasformata in una slitta...
Nel cuore di Positano, all'interno della Chiesa dedicata a Santa Maria Assunta, un evento che ha riscaldato i cuori e alimentato gli spiriti in vista del Natale. La scuola primaria e secondaria dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Pozio" ha presentato un'emozionante manifestazione centrata sui veri...
Dopo un processo durato tre anni e articolato in 24 udienze, i giudici della seconda sezione del tribunale di Palermo hanno assolto Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio "perché il fatto non sussiste". Il Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica...
"Siamo passati da 87 focolai di brucellosi bufalina registrati in altrettanti allevamenti Casertani nel corso del 2021, a 25 focolai del 2024, su un totale di circa 750 aziende. Ottimo risultato - commenta Salvatore Ciardiello, Presidente di Copagri Campania - se si pensa che tutto ciò è avvenuto preservando...
Inaugurata stamattina, 20 dicembre, a Cava de' Tirreni, la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell'ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo...