Tu sei qui: Notizie, LifestyleA Vietri sul Mare la mostra fotografica “Lo sguardo e il sorriso” promossa dalla LILT
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 11 aprile 2025 10:26:46
Si è tenuta ieri mattina, 10 aprile, presso la Sala Marcello Torre di Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della mostra fotografica collettiva "Lo sguardo e il sorriso", promossa dalla LILT di Salerno, presieduta dal Dott. Giuseppe Pistolese, organizzata con il Comune di Vietri sul Mare, il patrocinio della Provincia di Salerno, e la collaborazione della CNA di Salerno, dell'ACI di Salerno e dell'AVIS - Associazione Volontari Italiani del Sangue di Salerno.
Durante la conferenza è stata annunciata la selezione ufficiale dei 48 fotografi, tra emergenti e professionisti, scelti dalla giuria tecnica per partecipare al concorso. I partecipanti si contenderanno sei premi messi a disposizione dalla LILT, che saranno assegnati nella giornata conclusiva dell'esposizione.
Le opere selezionate saranno esposte dal 14 al 26 aprile 2025 presso Palazzo Punzi a Vietri sul Mare, offrendo al pubblico un percorso visivo intenso e coinvolgente, capace di raccontare, attraverso "lo sguardo e il sorriso", storie di umanità, emozione e resilienza. Tra le opere anche quelle di esponenti della Costiera Amalfitana, tra cui il fotografo professionista Emanuele Anastasio.
Alla conferenza hanno preso parte anche il consigliere delegato alla Sanità del Comune di Vietri sul Mare, Giuseppe Giannella, e l'assessore alla Cultura, Daniele Benincasa, che hanno portato il saluto dell'amministrazione e ribadito il pieno sostegno alle attività della LILT. I due rappresentanti comunali hanno inoltre sottolineato che questa mostra rappresenta l'inaugurazione ufficiale di Palazzo Punzi come nuovo spazio dedicato all'arte e alla cultura, nel cuore di Vietri sul Mare, dando continuità all'esperienza positivissima delle recenti Giornate FAI di Primavera.
La cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà venerdì 26 aprile, alla presenza del Sindaco di Vietri sul Mare e di tutti i componenti della giuria.
L'iniziativa si inserisce nel più ampio impegno della LILT Salerno per la sensibilizzazione, la prevenzione oncologica e la promozione del benessere attraverso il linguaggio universale dell'arte, capace di veicolare messaggi positivi, inclusivi e profondamente emozionanti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10794101
Nel segno della memoria e del dovere, si è svolta questa mattina, 12 aprile, a Campagna (SA) la cerimonia di commemorazione per il primo anniversario della tragica scomparsa del Maresciallo Ordinario Francesco Pastore e del Carabiniere Scelto Francesco Ferraro, deceduti il 6 aprile 2024 durante l'espletamento...
La mancata assegnazione di incarichi a una parte del personale dell'Asl Salerno ha portato le segreterie provinciali di Nursind e Fials a proclamare lo stato di agitazione. Nonostante gli impegni assunti, alcuni lavoratori sono ancora in attesa del riconoscimento formale del proprio incarico, con conseguenze...
In data 26 marzo, simbolicamente scelta in quanto ricorrenza della scomparsa di Adolfo Bella, una delegazione dell'ANPI Costiera Amalfitana ha protocollato una richiesta formale al Comune di Positano affinché venga onorata la figura del "partigiano Gim" con l'intitolazione di un elemento della toponomastica...
Con un avviso datato 10 aprile 2025, il Distretto Sanitario 63 Cava de' Tirreni-Costa d'Amalfi ha reso noto che "tutti i Medici di Medicina Generale della Costa, dopo approvazione del Comitato Aziendale nella seduta del 2 aprile 2025, hanno ricevuto l'aumento del massimale a 1800 assistiti". Si tratta...
Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 dopo il match di Serie A Napoli - Empoli, in programma lunedì 14 aprile alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto...