Tu sei qui: Lettere alla redazioneNon habemus Papam
Inserito da (redazionelda), sabato 17 aprile 2021 16:48:33
Riceviamo e pubblichiamo lettera a firma dell'avvocato Lelio Della Pietra, già componente il Consiglio Generale d'Indirizzo della Fondazione Ravello, che commenta l'annunciata nomina del nuovo presidente dell'ente che organizza il Ravello Festival senza decreto di nomina. Segue testo.
Caro Direttore,
consentimi un nuovo ravvicinato intervento al solo fine di confermare gli esiti dell'analisi tecnica cui hai dato cortesemente ospitalità appena l'altro ieri: in Fondazione il peso del Comune di Ravello, e correlativamente della comunità ravellese, è oramai pari a zero!
La cartina di tornasole della mesta constatazione è offerta dalla paradossale vicenda di un Presidente apparentemente designato da De Luca, ma subito dopo rimesso in discussione dallo stesso De Luca.
Se fosse solo questo saremmo in presenza al più di un problema di indecisione del governatore, e di ansia di far bene del nuovo presidente che, come si è letto sul Tuo giornale, sarebbe già stato a Villa Rufolo.
Sennonché alla fantomatica nomina si è immediatamente accompagnata la dichiarazione del Comune, che ne ha rivendicato la piena condivisione.
E fin qui si sarebbe potuto trattare di un'incomprensione, dovuta al desiderio dell'Amministrazione di partecipare ai ravellesi che la scelta era avvenuta "sentito" il loro Sindaco.
Quando, però, nel decreto sindacale n. 6 del 14.4.2021 - pubblicato nell'albo pretorio - si legge che "il Presidente della Regione Campania ha proceduto, previo confronto con il Sindaco, alla nomina del dott. Francesco Maria Perrotta quale nuovo Presidente della Fondazione Ravello", ma il Presidente della Regione Campania a quella nomina non "ha proceduto" ...la conclusione la traggano i Tuoi lettori.
Cordialmente.
Lelio della Pietra
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 1075119101
Vivere in Costiera Amalfitana è un sogno per molti, ma per i residenti può trasformarsi in una sfida quotidiana, soprattutto quando si tratta di accedere ai servizi sanitari. In questa lettera giunta in redazione, un cittadino racconta la drammatica situazione vissuta da un proprio familiare e da molte...
Di Paolo Russo - ANPI Costiera Amalfitana Nell'impotenza (inevitabile? voluta?) degli Stati occidentali e nel quasi-silenzio (indifferenza? assuefazione?) delle comunità, il computo delle vite spezzate a Gaza sta arrivando a 50.000. Più o meno 50 a 1 nel rapporto con l'esecrabile aggressione di Hamas...
Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata in redazione da due insegnanti di Vietri sul Mare che prestano servizio a Maiori. Ieri, nonostante le lezioni fossero finite alle 13, alle 17.30 stavano ancora a Maiori, perché ogni bus proveniente da Amalfi era pieno e non faceva salire a bordo altre persone....
Alla luce dei recenti tragici eventi che hanno colpito la nostra comunità e riaperto il dibattito sulla sicurezza stradale in Costiera Amalfitana, appare più che mai necessario riflettere su soluzioni concrete per prevenire ulteriori disgrazie. Le strade che attraversano la nostra meravigliosa costa,...
Nell'emozionante cerimonia di intitolazione del micronido comunale di Maiori a Teresa Criscuolo, Don Vincenzo Taiani ha condiviso un commovente tributo a sua nipote, evidenziano il profondo impatto che lei ha avuto sulla comunità, non solo come educatrice appassionata ma anche come persona di grande...