Tu sei qui: Lettere alla redazioneMaiori, 'i primi' auguri del sindaco Antonio Capone alla cittadinanza
Inserito da (admin), giovedì 24 dicembre 2015 11:55:06
di Antonio Capone*
Cari concittadini,
si avvicina il Natale e con esso, quello che ho sempre considerato il periodo più suggestivo dell'anno. Sarà il primo da Sindaco di questo splendido paese che amo profondamente, al quale ho dedicato, e ancor più in questo momento, dedico tutte le mie forze e il mio impegno con passione e determinazione.
L'occasione degli auguri è spesso anche opportunità di bilancio delle cose fatte e di quelle da fare; resoconto, senz'altro positivo per questi primi mesi. Sono molte le iniziative infatti, già strutturate ed in fase di avanzata progettazione, studiate al fine di dare alla nostra città un nuovo respiro e alimentare la concreta speranza di un futuro migliore per tutti noi. A questo proposito voglio anticiparvi che vi parlerò, in maniera più dettagliata, di sviluppo e progetti, in un'assemblea pubblica organizzata per il prossimo febbraio, a cui già da ora siete tutti invitati.
Per adesso, desidero rivolgere un primo pensiero di auguri a tutti coloro che affrontano situazioni di disagio; auspico per tutti momenti di pace e serenità.
Auguri particolari alle persone anziane. Ai bambini che sono la nostra più grande ricchezza e verso i quali, da Amministratori attenti al futuro, rivolgeremo le nostre maggiori attenzioni.
Auguri ai nostri giovani, ai quali dobbiamo dare fiducia e opportunità, affinché si sentano coinvolti e diano il loro prezioso contributo alla crescita della città.
Auguri a tutti i miei collaboratori, grazie all'impegno dei quali, si iniziano a raccogliere i primi frutti di un lavoro silenzioso e costante che saranno ancora più evidenti nel nuovo anno.
Auguri a tutti, con la speranza che la solennità di questo momento, alimenti l'amore per il nostro paese e la partecipazione di tutti alla sua crescita e alla costruzione del suo futuro.
Buon Natale e felice anno nuovo.
*sindaco di Maiori
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108225104
Vivere in Costiera Amalfitana è un sogno per molti, ma per i residenti può trasformarsi in una sfida quotidiana, soprattutto quando si tratta di accedere ai servizi sanitari. In questa lettera giunta in redazione, un cittadino racconta la drammatica situazione vissuta da un proprio familiare e da molte...
Di Paolo Russo - ANPI Costiera Amalfitana Nell'impotenza (inevitabile? voluta?) degli Stati occidentali e nel quasi-silenzio (indifferenza? assuefazione?) delle comunità, il computo delle vite spezzate a Gaza sta arrivando a 50.000. Più o meno 50 a 1 nel rapporto con l'esecrabile aggressione di Hamas...
Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata in redazione da due insegnanti di Vietri sul Mare che prestano servizio a Maiori. Ieri, nonostante le lezioni fossero finite alle 13, alle 17.30 stavano ancora a Maiori, perché ogni bus proveniente da Amalfi era pieno e non faceva salire a bordo altre persone....
Alla luce dei recenti tragici eventi che hanno colpito la nostra comunità e riaperto il dibattito sulla sicurezza stradale in Costiera Amalfitana, appare più che mai necessario riflettere su soluzioni concrete per prevenire ulteriori disgrazie. Le strade che attraversano la nostra meravigliosa costa,...
Nell'emozionante cerimonia di intitolazione del micronido comunale di Maiori a Teresa Criscuolo, Don Vincenzo Taiani ha condiviso un commovente tributo a sua nipote, evidenziano il profondo impatto che lei ha avuto sulla comunità, non solo come educatrice appassionata ma anche come persona di grande...