Tu sei qui: Lettere alla redazioneHa vinto Maiori
Inserito da (redazionelda), lunedì 6 marzo 2017 15:05:03
Riceviamo e volentieri pubblichiamo lettera dell'ingegnere Antonio Taiani, sul successo della 44esima edizione del Gran Carnevale di Maiori. Il noto professionista, che ha da sempre a cuore la manifestazione,traccia la sua visione del Gran Carnevale di Maiori. Segue testo.
Chi scrive ha avuto modo di coniare l'anno scorso la frase "Ha vinto Maiori".
Iniziava, non volendo come nelle migliori rappresentazioni teatrali, un nuovo percorso dell'evento carnevale il cosiddetto "prologo". Quest'anno, al di la di chi sarà il vincitore sulla carta hanno effettivamente vinto "i gruppi" ovvero tutti coloro che li animano.
In silenzio, con sacrifici enormi, con difficoltà senza fine, insieme ce l'abbiamo fatta. Orgoglio, passione, determinazione hanno contribuito a raggiungere questa meta.
L'unità collettiva, lo stare insieme, programmare e realizzare cose impossibili che con il buon senso e l'intelligenza sono diventate possibili.
Maiori e noi tutti, compresi quelli che hanno ancora qualche diffidenza e contrarietà per questo evento, devono ringraziare l'impegno e l'abnegazione che giovani e meno giovani hanno profuso per la buona riuscita della manifestazione di quest'anno. Come si possono dimenticare gli abbracci e i baci in momenti particolari, sia durante la realizzazione dei carri che durante le sfilate, quando ci assalivano momenti di sconforto. "Forza ce la dobbiamo fare" erano le nostre parole.
Chi dimenticherà le cene serali consumate senza distrarci dal nostro obiettivo, le arrabbiature di Angelo, quelle di Mario, quelle di Lello e Roberto durante la sfilata, quelle delle ragazze che con tanta passione hanno insegnato i vari balli... Tutte finite con abbracci profondi e prolungati che hanno trasmesso affetto, rispetto e amicizia.
Con queste poche parole insieme ad Alfonso, che abbiamo martoriato in tutti i sensi e che ci perdona sempre, voglio stringermi in un forte abbraccio virtuale inviando un arrivederci al prossimo Carnevale 2018.
Anzi no! Speriamo di riuscire a vederci prima, per il nuovo evento che stiamo cercando di programmare e realizzare durante il periodo estivo (e chissà che non diventi realtà già da questa prossima estate).
Come mi piace dire sempre "Forza che ce la faremo", ora festeggiamo il carnevale con chi ha avuto l'onore e l'onere di aver suscitato il maggior entusiasmo: Auguri, Auguri, Auguri.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103041109
Vivere in Costiera Amalfitana è un sogno per molti, ma per i residenti può trasformarsi in una sfida quotidiana, soprattutto quando si tratta di accedere ai servizi sanitari. In questa lettera giunta in redazione, un cittadino racconta la drammatica situazione vissuta da un proprio familiare e da molte...
Di Paolo Russo - ANPI Costiera Amalfitana Nell'impotenza (inevitabile? voluta?) degli Stati occidentali e nel quasi-silenzio (indifferenza? assuefazione?) delle comunità, il computo delle vite spezzate a Gaza sta arrivando a 50.000. Più o meno 50 a 1 nel rapporto con l'esecrabile aggressione di Hamas...
Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata in redazione da due insegnanti di Vietri sul Mare che prestano servizio a Maiori. Ieri, nonostante le lezioni fossero finite alle 13, alle 17.30 stavano ancora a Maiori, perché ogni bus proveniente da Amalfi era pieno e non faceva salire a bordo altre persone....
Alla luce dei recenti tragici eventi che hanno colpito la nostra comunità e riaperto il dibattito sulla sicurezza stradale in Costiera Amalfitana, appare più che mai necessario riflettere su soluzioni concrete per prevenire ulteriori disgrazie. Le strade che attraversano la nostra meravigliosa costa,...
Nell'emozionante cerimonia di intitolazione del micronido comunale di Maiori a Teresa Criscuolo, Don Vincenzo Taiani ha condiviso un commovente tributo a sua nipote, evidenziano il profondo impatto che lei ha avuto sulla comunità, non solo come educatrice appassionata ma anche come persona di grande...