Tu sei qui: GourmetSal De Riso a "È sempre Mezzogiorno" per San Valentino: il maestro pasticcere riceve una dolce sorpresa dalla figlia Anastasia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 14 febbraio 2025 14:10:45
Il maestro pasticciere Sal De Riso è stato ospite del programma di Antonella Clerici, È sempre Mezzogiorno, in una puntata speciale dedicata a San Valentino.
Durante la trasmissione, mentre il celebre pasticcere si accingeva a preparare i suoi "Baci di Anto", biscotti dolci dal caratteristico colore rosa, farciti con una deliziosa crema di lampone e fragola, è arrivata una sorpresa: una lettera scritta dalla figlia Anastasia. La ragazza, visibilmente emozionata, ha letto parole profonde e toccanti:
"Caro papà,
tu mi conosci, sai quanto io non sia molto brava con le parole e quanto io non riesca spesso ad aprire il mio cuore. Ma oggi è un giorno speciale. È il giorno in cui si celebra l'amore, e ne voglio approfittare per dirti quanto tu sei importante per me.
Sin da piccola sei stato per me un sostegno, una guida, un esempio. Tutto quello che tu sei ha contribuito a formare la persona che sono io oggi. Sei una delle persone più dolci e buone del mondo, e oggi è arrivato finalmente il momento di dirti grazie.
Grazie perché, anche se sei sempre molto impegnato, riesci ad essere sempre presente con noi tutti in famiglia. Grazie perché sai ascoltarmi e credere in me, anche quando io stessa ho dei dubbi e mi butto giù nei momenti difficili.
Grazie perché mi hai insegnato cosa vuol dire impegnarsi e fare sacrifici. Nessuno ti regala niente nella vita. I grandi obiettivi arrivano solo con tanta passione e tanto lavoro.
Grazie quindi per essere quello che sei, senza filtri e con la tua anima dolce che ti rende unico. Auguro a tutti di trovare qualcuno che venga amato come tu, papà, ami me, Antonio e mamma.
Ti voglio tanto bene".
Un messaggio che ha colpito nel profondo Sal De Riso, che non ha nascosto la sua commozione.
Durante la puntata, il maestro pasticciere ha anche voluto dedicare un pensiero speciale a sua moglie Anna, con cui festeggia 25 anni di matrimonio: Sono già passati venticinque anni da quando ci siamo sposati e quindi le mando un grande abbraccio e un bacio."
Il video della puntata in allegato in basso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108368102
Si è tenuta il 9 aprile, in un clima di entusiasmo e con una cornice mozzafiato, l’inaugurazione della nuova offerta culinaria dell’Hotel Graal di Ravello. Protagonista assoluto il pizzaiolo Francesco Maiorano, originario di Tramonti, che ha proposto le sue creazioni gourmet sulla suggestiva terrazza...
La pastiera napoletana non è solo un dolce: è un simbolo identitario, una carezza ai ricordi, il profumo della primavera che a Pasqua torna puntuale tra le mura delle case e nelle vetrine delle migliori pasticcerie della Campania. Ma quando la tradizione incontra la creatività di un grande Maestro come...
Un’occasione imperdibile per chi vola da Napoli e vuole portare con sé un assaggio autentico della Costiera Amalfitana. Oggi, venerdì 12 aprile, ma anche sabato 13 e lunedì 14 aprile, sarà possibile degustare le Colombe pasquali del Maestro Pasticcere AMPI Sal De Riso all’interno del duty free Aelia,...
L'inaugurazione della XIII edizione di Bianco Tanagro è in programma venerdì 25 aprile, alle ore 11, alla presenza delle istituzioni locali e della conduttrice RAI Adriana Volpe, la quale riceverà il Premio Carciofo d'Oro 2025. Un volto amato dalle famiglie italiane che, grazie alla passione per le piccole...
Il profumo di Pasqua ha il sapore avvolgente della pastiera napoletana, il dolce per eccellenza della tradizione napoletana. A portarla in TV, nel corso della puntata di oggi, 10 aprile 2025, di È sempre mezzogiorno, è stato il maestro pasticcere Sal De Riso, che l'ha definita "Sua Maestà la Pastiera",...