Tu sei qui: GourmetL’amministrazione comunale di Vietri sul Mare festeggia la stella Michelin del Volta del Fuenti, De Simone: «Un orgoglio per la nostra comunità»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 8 novembre 2024 10:44:49
A Vietri sul Mare, il ristorante di alta cucina Volta del Fuenti, situato nell'incantevole cornice dei Giardini del Fuenti, ha ottenuto la rinomata stella Michelin nella guida 2025, aggiungendosi alle 11 realtà della Costiera Amalfitana che hanno riconfermato il riconoscimento.
Aperto nel 2022, Volta del Fuenti è rapidamente diventato un riferimento per la gastronomia locale e nazionale, grazie al talento del giovane chef Michele De Blasio, originario di Sarno, con una carriera di prestigio sia in Italia che all'estero. L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni De Simone, desidera esprimere le sue congratulazioni alla proprietà, allo chef e a tutto il team del ristorante per il prestigioso riconoscimento.
«Siamo veramente orgogliosi di come il ristorante Volta del Fuenti by Michele De Blasio si sia fatto conoscere ed apprezzare in così poco tempo per la raffinatezza e la qualità della sua cucina - ha dichiarato il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone - anche sul fronte della ristorazione il nostro territorio esprime certezze ed eccellenze».
Soddisfatto anche l'assessore alla cultura Daniele Benincasa: «Un risultato di forte prestigio che premia il lavoro fondato sulla ricerca e sulla qualità».
Anche il consigliere con delega al turismo Vittorio Mendozzi ha accolto positivamente la notizia: «Il turismo di qualità passa anche attraverso un'offerta gastronomica di un certo livello. Con il riconoscimento della Guida Michelin al ristorante Volta del Fuenti by Michele De Blasio si vuole premiare l'impegno nel voler soddisfare un certo tipo di clientela».
Per il consigliere con delega alle attività produttive Raffaella Ferrara il premio rappresenta una forte opportunità: «Siamo davvero contenti che a Vietri ci sia una realtà così importante che s'inserisce in un contesto che guarda con forte interesse anche ad una utenza d'alta gamma. Questo può essere di ulteriore sprono per le altre attività vietresi che si occupano di ristorazione».
Leggi anche:
Vietri sul Mare, chef De Blasio conquista la Stella Michelin: «Nei miei piatti c'è amore e passione»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10459105
La magia del Natale incontra la solidarietà con il ritorno della Christmas Charity Dinner, l'appuntamento benefico organizzato a Milano dalla Fondazione Don Gino Rigoldi. La serata, in programma il 9 dicembre presso lo spazio Event del CN l'HUB, promette di essere un'esperienza unica, grazie alla partecipazione...
Lo abbiamo seguito sui social passo passo nella creazione del locale dedicato a sua mamma. Stasera, lunedì 18 novembre, a partire dalle 18:30, si inaugura "Ciàmammà", il nuovo format di Errico Porzio. È una trattoria-pizzeria a due passi dallo stadio, in via Pietro Iacopo De Gennaro. Come di consueto...
La magia del Natale si accende nel cuore di Amalfi grazie alla storica Pasticceria Pansa, che celebra la tradizione e l'innovazione con la campagna "Gusta la nostra favola natalizia". Il racconto, ambientato in una fabbrica di cioccolato abbandonata, invita grandi e piccoli a riscoprire il fascino senza...
Far vivere Marina di Praia anche durante la stagione invernale, quando esprime al massimo il suo fascino recondito, attraverso la cucina. Con questo spirito, come un artista che medita e miscela i colori su di una tavolozza, Gustavo Milione, chef del Gala Maris, ha deciso di non fermarsi e di continuare...
A Vietri sul Mare, il ristorante fine dining Volta del Fuenti, situato all'interno dei suggestivi Giardini del Fuenti, conquista la prestigiosa stella rossa nella Guida Michelin 2025. Questo importante riconoscimento celebra non solo l'eccezionale talento dello Chef Michele De Blasio, ma anche il suo...