Tu sei qui: Echi e FavilleMatrimonio da favola ad Amalfi per Francesca Faratro e Ciro Contaldo
Inserito da (Admin), domenica 4 settembre 2022 14:09:55
Sposa bagnata sposa fortunata! In questa domenica caratterizzata da tempo instabile e pioggia ad Amalfi, poco prima di mezzogiorno, il cielo ha consentito ad una meravigliosa sposa di raggiungere il suo amato all'altare.
Fiori d'arancio per Francesca Faratro e Ciro Contaldo in Cattedrale ad Amalfi.
L'architetto, originario di Pagani, ha conquistato il cuore della giovane e bella giornalista amalfitana, tra le food blogger più apprezzate del nostro territorio. Insieme dal 2017, Ciro ha chiesto la mano di Francesca, durante una romantica vacanza sul lago di Como, all'interno dei lussureggianti giardini di Villa Carlotta.
Momenti di grande emozione quando la sposa ha raggiunto il portale di Bronzo della Cattedrale di Sant'Andrea, in un abito bianco di Berta con un lunghissimo velo. Raggiante ha raggiunto lo sposo in chiesa, resa ancora più bella dal make up a cura di Roberta Albonico e dall'acconciatura del Hair stylist Rosario Ruggiero.
A celebrare le nozze l'Arcivescovo, Monsignor Orazio Soricelli con don Ciro Galisi e don Andrea Alfieri.
Al termine della cerimonia religiosa qualche goccia di pioggia non ha risparmiato gli sposi che hanno offerto agli ospiti una rinfrescante granita al limone prima di trasferirsi tutti nell'antico borgo di Scala dove Francesca ha realizzato un vero e proprio evento enogastronomico.
Fra la piazzetta di Minuta e il Palazzo Pascal, direttamente da Tiggiano, The King of Mortadella, un vero e proprio artista che proporrà, in una versione spettacolarizzata, la sua mortadella, coadiuvato dal Maestro lievitista Leonardo Cobalto.
Immancabile, da vero street food partenopeo, la pizza fritta di Gino Sorbillo fatta al momento. Ancora agli antipasti con Paolo Amato maestro casaro, il premiato panificatore Domenico Fioretti e il pesce crudo direttamente da Savelletri, a cura della Pescheria Adriatica.
Il pranzo sarà eseguito a 8 mani dai migliori chef del nostro territorio: Michele De Blasio, Lorenzo Montoro, Gerardo Apicella e Michele De Leo.
Finale dolcissimo con la torta nuziale del Maestro Pasticciere Salvatore De Riso accompagnata da una selezione dei migliori dolci campani con Sabatino Sirica, la Pasticceria Pansa di Amalfi, la Pasticceria Savoia sempre di Amalfi e il panettone della famiglia Pepe.
A coordinare l'evento Antonella Anastasio e Raffaele Dipino mentre per il catering di Scalaro Eventi il coordinamento è a cura di Enrico Sicignano. Grande attenzione per gli addobbi floreali, curati dai fioristi di Garofalo Creazioni, e per la musica, rigorosamente live e curata nei minimi particolari da Stefania Fontana con la sua band.
La redazione de Il Vescovado si unisce virtualmente al brindisi di amici e parenti, augurando a Francesca e Ciro un futuro ricco d'amore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1097181106
Un grande giorno di festa per le famiglie Bruno e Saggiomo. Alle 18.38 di ieri, presso la Clinica Malzoni di Avellino, è nata Alessandra Pia Saggiomo, figlia di Giovanna Bruno, originaria di Maiori, e Gianpiero, di Camerota. Uniti non solo dall’amore ma anche dalla comune passione per l’insegnamento...
Era il 1975 quando Anna Cioffi e Pantaleone Amato, per tutti Gino, si scambiarono la promessa di una vita insieme. L’Italia si affacciava alla modernità: nasceva la riforma del diritto di famiglia, le donne conquistavano il diritto al divorzio, e in televisione andava in onda per la prima volta "Fatti...
Questa mattina, nella chiesa parrocchiale di Gete in Tramonti, si è vissuto un momento di intensa emozione e profondo significato ecclesiale. Al termine della solenne celebrazione eucaristica della Santa Pasqua, nel giorno della Risurrezione del Signore, il Parroco don Salvatore Lucibello ha dato lettura...
Novanta."Uh, aneme d’‘o priatorio!" - così ha esordito Sigismondo Nastri nel suo post pubblicato allo scoccare della mezzanotte del 17 aprile. E con l'autoironia e la profondità che lo contraddistinguono, ha aperto il suo cuore raccontando emozioni, ricordi e riflessioni di chi ha attraversato quasi...
Si è svolta ieri sera, 10 aprile, nell'aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, una cerimonia sentita e partecipata per conferire un'onorificenza al dottor Aniello Tesauro, storico per eccellenza del borgo costiero. Un evento fortemente voluto dall'amministrazione comunale, che ha visto la presenza...