Tu sei qui: ChiesaLa Supplica alla Madonna di Pompei in diretta su Canale 21
Inserito da (Admin), sabato 5 ottobre 2024 20:08:10
Canale 21 trasmetterà domani, a partire dalle ore 10, la Santa Messa e la Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei. I fedeli potranno assistere in diretta al rito dal santuario mariano, che includerà la celebrazione eucaristica concelebrata e la famosa preghiera composta dal Beato Bartolo Longo.
La cerimonia sarà presieduta dal Nunzio Apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino, mons. Petar Rajič, arcivescovo titolare di Sarsenterum, con la concelebrazione dell'Arcivescovo Prelato di Pompei, mons. Tommaso Caputo.
Questo importante appuntamento liturgico, definito da Bartolo Longo "l'ora del mondo", attira ogni anno decine di migliaia di pellegrini al Santuario e vede la partecipazione di centinaia di milioni di fedeli in tutto il mondo. Anche Papa Francesco, negli ultimi anni, ha rivolto un pensiero speciale a Pompei durante l'Angelus.
La diretta sarà visibile su Canale 21 (Canale 10 del digitale terrestre, 19 nel Lazio), oltre che in streaming sul canale YouTube di Canale 21 e sul sito web canale21.it. La trasmissione della Supplica è stata una scelta del fondatore dell'emittente, Andrea Torino, fin dai primi anni di attività del canale.
"Siamo pronti a offrire una diretta ricca di valori spirituali e sociali," afferma l'editore Paolo Torino. "Canale 21 rappresenta la televisione della comunità, che si unisce nei momenti di gioia e dolore, di speranza e preghiera."
Il commento sarà curato dal giornalista Peppe Iannicelli e Loreta Somma dell'Ufficio Comunicazioni Sociali. Interviste saranno condotte da Antonio Salamandra, con interventi di Alessio Barco e la regia di Stefano Traditi. Nei giorni precedenti la Supplica, il VG 21, diretto da Gianni Ambrosino, dedicherà notizie e servizi all'evento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107944107
Anche quest’anno, il borgo di Figlino di Tramonti rinnova la sua profonda devozione verso la Beata Vergine Maria Addolorata, ma lo fa in un clima di preghiera e raccoglimento, segnato dalla recente scomparsa del Santo Padre Francesco, avvenuta lunedì scorso. Dal 24 al 26 aprile, ogni sera alle 18:45...
Alle 7:35 di questa mattina, lunedì 21 aprile, si è spento Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, 88 anni, nella sua abitazione presso la Domus Sanctae Marthae, in Vaticano. Il Direttore della Direzione di Sanità e Igiene dello Stato Vaticano, Prof. Andrea Arcangeli, ha firmato il certificato...
Con la morte di Papa Francesco, la Chiesa cattolica entra ufficialmente nel tempo della sede vacante, ovvero il periodo che precede l’elezione del nuovo Sommo Pontefice. In queste ore di lutto e raccoglimento, l’Ufficio Liturgico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana ha diffuso le Indicazioni...
In segno di lutto per la morte di Papa Francesco, oggi Il Vescovado ha scelto di vestire simbolicamente di nero la propria veste grafica. Un gesto condiviso con tutti i partner e inserzionisti, che hanno aderito con rispetto e sensibilità al dolore che attraversa la Chiesa e milioni di fedeli nel mondo....
Adagiato sulla rupe che abbraccia il borgo di Atrani, il Santuario di Santa Maria del Bando si conferma anche quest’anno un faro di spiritualità per l’intera Costiera Amalfitana. In occasione della Pasqua, la comunità ha voluto affidare la propria preghiera al Signore con parole semplici ma cariche di...