Ultimo aggiornamento 3 secondi fa S. Isidoro vescovo e martire

Date rapide

Oggi: 4 aprile

Ieri: 3 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaLa Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buona Pasqua, ricordando che è possibile acquistare i dolci delle festa dal suo e-commercePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportTutto pronto per Salernitana-Napoli, Iervolino a Radio Marte: «Sarà derby del cuore, rammaricato per il divieto di trasferta»

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salerno, Salernitana, Napoli, calcio, sport, Serie A

Tutto pronto per Salernitana-Napoli, Iervolino a Radio Marte: «Sarà derby del cuore, rammaricato per il divieto di trasferta»

In vista dell'attesa sfida tra la squadra salernitana e la capolista, il presidente granata, Danilo Iervolino, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live condotta da Dario Sarnataro.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 21 gennaio 2023 09:10:55

Tutto pronto a Salerno per il derby Salernitana-Napoli. Il fischio d'inizio è fissato alle 18:00 presso lo Stadio Arechi. In vista dell'attesa sfida tra la squadra salernitana e la capolista, il presidente granata, Danilo Iervolino, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live condotta da Dario Sarnataro.

Di seguito, ecco la lunga intervista rilasciata dal presidente: «Per me quello- esordisce Iervolino- di oggi è il derby del cuore, visto che in passato tifavo Napoli, prima di diventare presidente della Salernitana. E' una sfida tra due città, due tifoserie e due presidenti che vogliono cercare sempre più di creare un ponte e alcune sinergie. Sono dispiaciuto e rammaricato che le tifoserie non si possono incontrare, avevo immaginato un terzo tempo a fine gara in cui i tifosi azzurri e salernitani andavamo a bere una bibita insieme».

Le difficoltà per la Salernitana e l'esonero di Nicola: «La partita sarà difficile, il Napoli esprime il più bel gioco d'Europa, ha tante possibilità offensive, ha un Osimhen catalizzatore e straordinario. Noi dovremmo giocarcela a testa alta, esprimendo un gioco coraggioso, in modo aggressivo anche se molto coperto, sfruttando quelle piccole occasioni che ci saranno concesse. Settimana intensa prima del derby? E' stata una settimana ricca di tante cose, dal lato Napoli la gara con la Cremonese non ci dà nessuna indicazione, perché si tratta di quelle gare storte che capitano una volta su cento. Non ci illudiamo e quindi assolutamente non sottovaluteremo l'approccio del Napoli. Per quanto ci riguarda l'imbarcata di Bergamo ci ha ferito e scosso, è stata una grande mortificazione, per la mentalità, perché non abbiamo lottato, non c'è stato nessun ammonito, nessuno ci ha creduto. Questa situazione ha indotto la mia decisione di esonerare Nicola, ma le storie di calcio sono anche storie di uomini. Ci sono stati grandi chiarimenti, il tecnico mi ha richiesto ardentemente la fiducia, la squadra si è riunita, forse questo shock serviva a tutti per ritrovare fiducia e convinzione. Il calcio resta un gioco, niente drammi, è stata una scelta derivante da una fiducia ritrovata in un allenatore che la scorsa stagione ha compiuto un'impresa leggendaria. Lo striscione dei tifosi salernitani? I tifosi sono scossi, giusto che creino degli anticorpi o degli alert senza scendere in offese personali, per questo chiedere dignità alla squadra ci può stare. Non dobbiamo caricare questa gara in modo incredibile, il Napoli è una squadra fortissima e dovremmo fare i punti contro altre squadre, ma daremo tutto. Mai pensato, prima di prendere la Salernitana, assolutamente di acquistare il Napoli».

Il rapporto con De Laurentiis: «Con De Laurentiis siamo molto amici, il Napoli è in mani ottime per raggiungere grandi risultati. Ad Aurelio gli dico e gli auguro di continuare la cavalcata verso lo scudetto, magari se ci lascia qualche punto».

Ochoa: «E' stata una grande intuizione del nostro direttore De Sanctis, è un portiere di incredibile personalità e valore, insieme con Sepe abbiamo un ottimo reparto portieri. Buono anche l'inserimento di Nicolussi Caviglia».

Divieto di trasferta: «Il divieto di trasferta? Rispetto le decisioni, ma penso che non ci sarebbero stati disordini, ed anzi sono convinto che le tifoserie si sarebbero riavvicinate, ci sono le condizioni per fare quadrato per dimostrare che la Campania, aspettando anche il Benevento in serie A, può fare tanto e fare cose di qualità restando uniti».

Calciomercato: «In questo momento stiamo valutando qualche rinforzo anche a causa delle tante assenze che stiamo patendo: ci occorrono giocatori pronti subito. Demme? E' un calciatore fortissimo, lo abbiamo valutato tempo fa ma in questo momento non è tra i nostri obiettivi».

Foto: Danilo Iervolino

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102713108

Sport

Tutto pronto per la Cicloscalata al Valico di Chiunzi: appuntamento il 5 aprile a Corbara

Adrenalina, passione e paesaggi mozzafiato: sabato 5 aprile 2025 torna uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di ciclismo in Campania, la Cicloscalata al Valico di Chiunzi, gara su strada organizzata dall'ASD Be Cycle Club. Un percorso impegnativo ma affascinante, lungo 10 km, che vedrà...

Tutto pronto per la decima edizione di “Salerno Corre”: in gara anche Gianni Sasso per il record mondiale dei 10 km su stampelle

Questa mattina, 2 aprile, nel Salone dei Marmi di Salerno, a Palazzo di Città, si è tenuta la conferenza stampa di "Salerno Corre", gara competitiva nazionale di 10 km. Giunta alla sua X edizione, la manifestazione - in programma domenica 6 aprile (a partire dalle ore 8.30 da Piazza della Libertà) -...

Salernitana sull’orlo del baratro, con il derby alle porte

Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ripreso gli allenamenti in un clima di tensione dopo la pesante sconfitta contro il Palermo di domenica scorsa. Breda e la sua squadra si sono ritrovati nel centro sportivo Mary Rosy per preparare il derby di sabato prossimo, 5 aprile, dove i granata saranno impegnati...

Sport Club ’85 Tramonti in campo per l’ultima partita della stagione 2024/25: sabato grande festa con dj set

Ultima giornata di un campionato emozionante, conquistata salvezza e un messaggio forte da condividere. Sabato 5 aprile 2025, alle ore 16.00, presso lo Stadio "Avv. Franco Amato" in frazione Pietre di Tramonti (SA), lo Sport Club '85 Tramonti scenderà in campo per l'ultima partita della stagione 2024/25,...

Tempo di playoff: venerdì a Tramonti l’Amalfi Coast Sambuco avrà di fronte il Borgo Five

Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...