Tu sei qui: SportTutto pronto per la Cicloscalata al Valico di Chiunzi: appuntamento il 5 aprile a Corbara
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 3 aprile 2025 13:48:20
Adrenalina, passione e paesaggi mozzafiato: sabato 5 aprile 2025 torna uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di ciclismo in Campania, la Cicloscalata al Valico di Chiunzi, gara su strada organizzata dall'ASD Be Cycle Club.
Un percorso impegnativo ma affascinante, lungo 10 km, che vedrà i partecipanti partire da Piazza Armando Diaz a Corbara, per affrontare una scalata che si concluderà con l'arrivo sullo scollinamento del valico, attraversando i territori di Sant'Egidio del Monte Albino, Corbara e Tramonti.
La partenza sarà unica, fissata alle ore 14:00, e non saranno accettate iscrizioni sul posto il giorno della gara. La pre-iscrizione è obbligatoria entro le ore 20:00 di giovedì 3 aprile; oltre questo termine, le iscrizioni verranno automaticamente chiuse.
La quota di partecipazione è di €15,00, da versare sul posto prima della gara, e include il chip per il cronometraggio (che dovrà essere restituito al traguardo). Le operazioni di ritrovo e verifica licenze si svolgeranno dalle 11:30 alle 13:30 nei pressi della piazza di partenza.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, la Provincia di Salerno - Settore Viabilità ha disposto la sospensione temporanea della circolazione sulla S.P. 2 EX S.P. 2/a nel tratto compreso dal km 1+000 (nei pressi del Supermercato Gran Risparmio) al km 8+000 circa (nei pressi del Ristorante "La Violetta"), dalle ore 14:30 alle ore 15:30 del 5 aprile.
L'organizzazione, a cura dell'ASD Be Cycle Club, si occuperà di apporre la necessaria segnaletica e garantirà il transito, in ogni momento, a mezzi di soccorso, ambulanze, residenti e forze dell'ordine, come previsto dall'ordinanza.
La Cicloscalata al Valico di Chiunzi si conferma un evento di riferimento per gli appassionati del ciclismo, in un contesto naturale di grande bellezza tra la Valle del Sarno e i monti della Costiera Amalfitana. Un'occasione imperdibile per atleti, sportivi e spettatori, che potranno vivere un pomeriggio all'insegna dello sport e del territorio.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile contattare l'ASD Be Cycle Club.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10085108
Questa mattina, 2 aprile, nel Salone dei Marmi di Salerno, a Palazzo di Città, si è tenuta la conferenza stampa di "Salerno Corre", gara competitiva nazionale di 10 km. Giunta alla sua X edizione, la manifestazione - in programma domenica 6 aprile (a partire dalle ore 8.30 da Piazza della Libertà) -...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ripreso gli allenamenti in un clima di tensione dopo la pesante sconfitta contro il Palermo di domenica scorsa. Breda e la sua squadra si sono ritrovati nel centro sportivo Mary Rosy per preparare il derby di sabato prossimo, 5 aprile, dove i granata saranno impegnati...
Ultima giornata di un campionato emozionante, conquistata salvezza e un messaggio forte da condividere. Sabato 5 aprile 2025, alle ore 16.00, presso lo Stadio "Avv. Franco Amato" in frazione Pietre di Tramonti (SA), lo Sport Club '85 Tramonti scenderà in campo per l'ultima partita della stagione 2024/25,...
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...