Tu sei qui: Eventi e SpettacoliEstate ad Amalfi: un mare di eventi per i più piccoli
Inserito da (redazionelda), lunedì 1 luglio 2019 18:54:12
Un fitto cartellone di eventi con tanto di corsi di ceramica, attività sportive e ricreative, laboratori artistici e di cucina, intrattenimento, spettacoli teatrali e di illusionismo. E' quello che il Comune di Amalfi ha riservato per quest'estate a bambini e ragazzi per garantire forme di aggregazione e di sano divertimento. Il programma di eventi estivi con appuntamenti gratuiti a misura della fascia verde della popolazione prenderà il via domani 2 luglio presso la spiaggia libera dove è in programma il primo dei circa trenta eventi spalmati nei mesi di luglio e agosto.
«Abbiamo predisposto un programma che anche quest'estate garantirà momenti di divertimento e di aggregazione, tra giochi, teatro, laboratori artistici e formativi - spiega il consigliere delegato alle Politiche Sociali, Francesca Gargano, che ha organizzato il programma junior in collaborazione con l'assessore a Cultura ed Eventi Enza Cobalto e che prosegue dichiarando - In questo modo offriamo ai più giovani ed alle famiglie un modo sano e costruttivo di impegnare il tempo libero».
Si parte domani, 2 luglio, dunque, con il primo Beach Children Party che vedrà una sana contrapposizione di pirati contro sirene. L'appuntamento a cura di Costiera Creativa in programma alle 18.30 si ripeterà tutti i martedì tra party e giochi a squadre.
A Piazza Municipio da giovedì sarà invece allestito il Villaggio dello Sport grazie alla collaborazione del consigliere delegato allo sport Francesco De Riso, mentre in piazza Spirito Santo tutti i giovedì si svolgerà un laboratorio di ceramica con i ragazzi del Centro Diurno per Disabili.
Il palinsesto di eventi toccherà anche quest'anno le frazioni con una serie di eventi: a Tovere il Family Show con Mago Pakito (spettacolo di illusionismo e magia comica con ventriloquo, ideale per tutta la famiglia) e a Pogerola laboratori d'arte creativa per ragazzi che si ripeteranno anche ad Amalfi. Sempre a Pogerola, dal 10 agosto, ritornano le Pogeroliadi giunte quest'anno alla 26esima edizione.
Spazio anche spettacoli per bambini e ragazzi a cura di una serie di compagnia provenienti da Bologna, Gorizia e Potenza e al teatro (La locandiera napoletana... anche troppo da un libero adattamento di Orlando Buonocore) in programma a partire dal primo di agosto.
Gli eventi si concluderanno il 29 agosto con uno spettacolo per bambini e ragazzi a cura della Compagnia degli Sbuffi di Castellammare di Stabia.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100513104
La magia del Natale si rinnova ad Amalfi con la 31ª edizione della Rassegna di Cori Polifonici "Amalfi Canta il Natale", un evento che unisce musica, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Divina Costiera. La manifestazione si svolgerà nella splendida Cattedrale di Sant'Andrea...
Maiori si appresta a vivere una serata di divertimento con la Tombolata, organizzata nell'ambito del programma di Maiori Christmas Junior in collaborazione con il Circolo ANSPI San Pietro Maiori e il Comitato Festeggiamenti civili San Pietro Apostolo. L'appuntamento è fissato per il 22 dicembre alle...
La notte più magica dell'anno si accende ad Atrani, il più piccolo borgo della Costiera Amalfitana e di tutta Italia, dove tradizione e divertimento si fondono per regalare emozioni indimenticabili. Subito dopo la suggestiva Calata della Stella, che illuminerà il cielo allo scoccare della mezzanotte,...
Sono tanti gli eventi per i più piccoli inseriti nel cartellone di eventi natalizi "Natale a Vietri 2024", realizzato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone. Tra le iniziative più attese, "Natale incantato" porta nelle frazioni del comune animazione, giochi, gonfiabili e...
Pochi ma essenziali gli ingredienti che fanno della Calata della Stella ad Atrani un momento di suggestione e intensa spiritualità senza eguali in tutta la Costiera Amalfitana: le mille luci colorate del borgo che si spengono, la cometa di bengala che inizia a scivolare lentamente, il buio acceso all’improvviso,...