Tu sei qui: PoliticaConca dei Marini, da Comune due avvisi pubblici: gestione Teatro all'aperto e locazione immobile comunale
Inserito da (redazionelda), martedì 28 febbraio 2017 18:06:49
Il Comune di Conca dei Marini, mediante pubblicazione di avvisi, rende note due manifestazioni d'interesse:
La prima riguarda il teatro all'aperto e reca come oggetto: la prima finalizzata all' organizzazione di eventi e manifestazioni presso il Teatro all'aperto sito in località San Pancrazio, la seconda per la locazione immobile comunale sito in Via Roma nelle adiacenze della Chiesa Santa Maria di Grado.
Di seguito i due avvisi pubblici
Avviso pubblico per manifestazioni d'interesse finalizzate alla organizzazione di eventi e manifestazioni presso il Teatro all'aperto sito in località San Pancrazio
Il Comune di Conca dei Marini, in attuazione del principio di sussidiarietà, intende raccogliere manifestazioni d'interesse rivolte alla organizzazione e alla gestione di eventi e/o manifestazioni artistico-culturali presso il Teatro all'aperto sito in località San Pancrazio, nel periodo 1° giugno - 30 settembre 2017.
Possono manifestare interesse società, enti ed associazioni che operano nel settore turistico, culturale ed artistico.
Tali soggetti potranno anche associarsi, ai fini delle manifestazioni d'interesse, definendo i rispettivi contributi, oneri e proposte di utilizzo con riserva di individuare, in eventuali fasi successive, un referente unico nei modi e nelle forme richieste dalle norme vigenti.
Il corrispettivo per la gestione e l'organizzazione delle manifestazioni presso la suddetta struttura comunale sarà determinato dall'amministrazione in relazione al tipo di proposta formulata.
Il periodo per dette attività è stabilito dal 1° giugno al 30 settembre 2017.
Resta a carico dell'affidatario la pulizia, la manutenzione ordinaria della struttura e la responsabilità verso terzi durante la gestione degli eventi.
La manifestazione d'interesse, completa delle proposte che si propongono di realizzare, dovrà contenere l'indicazione delle modalità di organizzazione e gestione degli eventi.
I soggetti interessati possono richiedere di effettuare apposito sopralluogo, previo appuntamento al n. 089/831301 - Ufficio relazione con il pubblico, dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Nel caso pervengano più manifestazioni idonee, l'Amministrazione Comunale si riserverà di concedere l'uso della struttura in relazione alle proposte pervenute.
L'Amministrazione Comunale potrà, a suo insindacabile giudizio, decidere la non assegnazione della struttura, qualora ritenesse non adeguate le istanze pervenute o per altre ragioni di pubblico interesse.
Il presente avviso di acquisizione di manifestazione di interesse è pubblicato:
La manifestazione d'interesse dovrà pervenire al protocollo del Comune a mano, a mezzo PEC all'indirizzo: protocollo.concadeimarini@asmepec.it o tramite raccomandata A/R, in busta chiusa, sulla quale va specificato il nominativo del mittente e la dicitura "Manifestazione d'interesse per organizzazione e gestione eventi Teatro all'aperto" entro il termine delle ore 12,00 del giorno 30.04.2017.
La manifestazione di interesse non vincola l'Amministrazione Comunale, che si riserva ogni più ampia verifica in merito alle proposte pervenute.
Responsabile del Procedimento è il dott. Vincenzo Galano - responsabile servizio AA.GG. (con recapito presso tel. 089-831301)
Conca dei Marini 21.2.2017
Il Segretario Comunale
Responsabile del Sevizio
Dott. Vincenzo Galano
_______________________________________________
INVITO A PRESENTARE MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER LA LOCAZIONE DI LOCALE COMUNALE SITO IN VIA ROMA NELLE ADIACENZE DELLA CHIESA SANTA MARIA DI GRADO.
PROCEDURA
Indagine di mercato per la locazione di immobile comunale sito in Via Roma nelle adiacenze della Chiesa Santa Maria di Grado.
In esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n.7 del 24.1.2017 "Valorizzazione immobili di proprietà comunale - Concessione in locazione locale comunale sito in Conca dei Marini in Via Roma - Atto di indirizzo", viene indetta una indagine di mercato per la locazione di un locale comunale sito in Via Roma nelle adiacenze della Chiesa Santa Maria di Grado, attualmente a disposizione dell'amministrazione comunale.
SOGGETTO CHE INDICE L'INDAGINE
Comune di Conca dei Marini - Area Affari Generali - Via Roma - 84010 Conca dei Marini(SA) -
Gli uffici dell'Ente sono a disposizione per informazioni, per visione documentazione e per concordare con gli interessati (previa prenotazione ai recapiti di seguito riportati) visite e sopralluoghi al suddetto locale: fax 089 831516 tel 089-831301 e-mail: protocollo protocollo.concadeimarini@asmepec.it
OGGETTO
Il Comune di Conca dei Marini intende acquisire eventuali proposte di soggetti interessati alla locazione del locale comunale come di seguito identificato.
DESCRIZIONE DEL LOCALE
Locale sito in Via Roma adiacente la Chiesa Santa Maria di Grado attualmente tenuto a disposizione dell'amministrazione comunale composto:
- locale al piano terra costituito da un unico ambiente;
TRASMISSIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
La manifestazione di interesse redatta secondo il modello allegato, dovrà indicare con esattezza gli estremi identificativi del richiedente, sede e recapito.
Il plico contenente la manifestazione di interesse dovrà pervenire entro le ore 12 del 9.3.2017 al protocollo del Comune di Conca dei Marini e può essere trasmessa secondo le seguenti modalità:
- a mezzo raccomandata del servizio postale;
- a mano negli orari di apertura al pubblico, all'ufficio Protocollo del Comune di Conca dei Marini, Via Roma, 84010 Conca dei Marini (SA);
- tramite PEC all'indirizzo: protocollo.concadeimarini@asmepec.it.
La stessa dovrà contenere:
1) La manifestazione di interesse alla locazione con l'indicazione delle generalità dell'interessato (procuratore o legale rappresentante) con allegata fotocopia del documento di identità del sottoscrittore;
2) la proposta economica
3) la dichiarazione di trovarsi nelle condizioni di poter contrarre con la pubblica amministrazione.
Per quanto riguarda la proposta economica di locazione si specifica che il Comune non accetterà proposte inferiore al canone mensile di € 1.000,00.
Il canone annuo sarà aggiornato annualmente con riferimento alle variazioni accertate dall'ISTAT nell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, verificatesi nel periodo precedente, in ragione del 75%.
Sarà vietata ogni variazione d'uso non espressamente autorizzata dal Comune concedente nonché la sublocazione a terzi, se non in base a quanto disposto dal relativo contratto di locazione e relative norme di legge.
L'Ente prenderà in esame le istanze pervenute e provvederà all'assegnazione del locale in base alla migliore offerta proposta.
ALTRE INFORMAZIONI
La locazione dell'unità immobiliare, trattandosi di locazione commerciale, sarà effettuata ai sensi della legge n. 392/1978, per la durata minima di sei anni rinnovabili di altri sei.
Il pagamento del canone di locazione avverrà in rate mensili anticipate mediante versamento al tesoriere comunale, entro il giorno 5 del primo mese di riferimento.
Sarà vietata ogni variazione d'uso non espressamente autorizzata dal Comune concedente nonché la sublocazione a terzi, se non in base a quanto disposto dal contratto di locazione e relative norme di legge.
Le spese relative a tutte le utenze saranno a carico del conduttore che provvederà a realizzare i relativi allacciamenti e a stipulare i dovuti contratti con l'intestazione diretta delle forniture e servizi.
Cederanno a carico del conduttore tutti i lavori di carattere straordinario ed allestimento di adeguati arredi ed attrezzature in base alle esigenze dell'attività che si intende condurre;
Si precisa che eventuali interventi di miglioria sull'immobile, fermo restando che qualsiasi miglioria da apportarsi ai locali durante il rapporto contrattuale dovrà essere preventivamente autorizzata dall'Amministrazione comunale, restano a completo beneficio della medesima senza che il soggetto gestore possa pretendere indennizzo alcuno e nel rispetto delle vigenti normative;
Il conduttore dovrà acquisire di tutte le autorizzazioni amministrative necessarie per l'esercizio dell'attività che intende intraprendere all'interno del locale, che deve essere compatibile con la normativa di settore vigente;
Inoltre il conduttore dovrà assumersi qualsiasi responsabilità per danni causati a persone o cose, sollevando il Comune da qualsiasi responsabilità, anche in relazione alle condizioni di sicurezza del personale impiegato negli ambienti di lavoro ai fini del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81.
Il Comune si riserva, in ogni caso, e in qualsiasi momento il diritto di sospendere, revocare o annullare definitivamente la presente "manifestazione di interesse" consentendo, a richiesta dei manifestanti, la restituzione della documentazione inviata, senza che ciò possa costituire diritto o pretesa a qualsivoglia risarcimento, rimborso o indennizzo dei costi o delle spese eventualmente sostenute dall'interessato o dai suoi aventi causa.
Il Comune di Conca dei Marini si riserva di procedere alla stipula del contratto anche nel caso in cui vi sia una sola manifestazione di interesse alla concessione in affitto presentata.
Ai sensi del D.Lgs n. 196/2003 si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza.
PUBBLICITA' DEL PRESENTE AVVISO
Il presente avviso è pubblicato all'Albo Pretorio online del Comune di Conca dei Marini, nonché sul sito internet del Comune nella sezione Bandi.
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Dott. Vincenzo Galano - tel 089 831301
Conca dei Marini, li 22 febbraio 2017
IL SEGRETARIO COMUNALE
Dott. Vincenzo Galano
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109524101
Cava de' Tirreni è al centro di una vicenda che sta scuotendo l'amministrazione comunale. Nei primi giorni di dicembre sarebbe emerso un grave caso di ammanchi di cassa pari a oltre 2 milioni di euro, frutto di trasferimenti ritenuti irregolari dall'opposizione consiliare proseguiti per anni. Si parla...
Ieri, 9 gennaio, il Governo Meloni ha deciso di impugnare la legge regionale della Campania che avrebbe consentito al governatore uscente Vincenzo De Luca di candidarsi per un terzo mandato consecutivo. La norma è stata portata all'attenzione della Corte Costituzionale su proposta del ministro per gli...
Durante le recenti festività natalizie, i membri di Forza Italia e Forza Italia Giovani di Salerno hanno avuto l'opportunità di riunirsi e brindare ai successi condivisi, riflettendo sugli intensi mesi del 2024 e pianificando il futuro. In un annuncio fatto da Pietro Costabile, vice coordinatore regionale...
Il dibattito sul terzo mandato per i presidenti regionali si intensifica. Giorgia Meloni, in conferenza stampa, ha comunicato che il Consiglio dei Ministri si appresta a impugnare la legge della Campania che permetterebbe a Vincenzo De Luca un terzo mandato consecutivo. "Abbiamo esaminato attentamente...
In un incontro tenutosi ieri sera all'interno del Lloyd's Baia Hotel di Vietri sul Mare, davanti ad oltre 200 intervenuti, l'europarlamentare della Lega e ex Alto Ufficiale dell'Esercito Italiano, Roberto Vannacci, ha offerto spunti significativi sul futuro politico dell'Italia, in particolare sulle...