Tu sei qui: PoliticaScala, Comune eroga contributo economico straordinario per famiglie in difficoltà economica
Inserito da (redazionelda), giovedì 10 dicembre 2020 18:49:42
Dopo Maiori, Tramonti e Ravello, anche il Comune di Scala annuncia l'erogazione del contributo economico straordinario rivolto alle famiglie con gravi difficoltà economiche (buoni spesa) in seguito alle restrizioni previste per contenere il contagio da Covid-19.
La misura di solidarietà alimentare è volta a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di momentaneo disagio economico.
A partire da oggi, 10 dicembre, fino alle 12.00 del 17 dicembre è possibile presentare, in terza istanza, il modulo di richiesta beneficio per l'ottenimento dei buoni spesa tenendo conto dei seguenti requisiti:
- sono esclusi dall'assegnazione dei buoni spesa i nuclei familiari che hanno una capacità di sostentamento economico.
- Il totale dei depositi e C/C bancari, postali e carte prepagate di ogni singolo componente del nucleo familiare non deve superare i seguenti parametri economici:
Nucleo familiare con 1 persona depositi superiori a 12.000,01 euro
Nucleo familiare con 2 persone depositi superiori a 15.000,01 euro
Nucleo familiare con 3 persone depositi superiori a 18.000,01 euro
Nucleo familiare con 4 e + persone depositi superiori a 24.000,01 euro
Nucleo familiare composto esclusivamente da pensionati
Nucleo familiare fino a 3 componenti con pensionati all'interno
Nb: si è ritenuto di escludere i pensionati nei limiti sopra indicati, in quanto non hanno subito alcun disagio economico a causa delle restrizioni del Covid - 19.
Possono partecipare all'assegnazione dei buoni spesa cittadini che presentano questi requisiti:
- Residenza nel Comune di Scala
- Percettori di Reddito che autodichiarano la propria situazione economica così come specificato nel modulo di richiesta.
Le domande dovranno pervenire all'indirizzo di posta elettronica: sindaco@comune.scala.sa.it - sindaco@pec.comune.scala.sa.it oppure in via eccezionale, in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, consegnando a mano all'ufficio protocollo del Comune di Scala.
Il testo completo dell' avviso e il modulo da compilare possono essere scaricati dal sito istituzionale del Comune di Scala all' indirizzo:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107315101
«La Giornata del Mare e della Cultura Marinara rappresenta ogni anno un appuntamento fondamentale nel percorso di consapevolezza dell'importanza del mare per la nostra società, quale risorsa imprescindibile, fonte di cultura ed elemento di identità nazionale». Così il deputato e sottosegretario al Ministero...
"L'aeroporto di Salerno sta registrando numeri straordinari, con oltre 180mila viaggiatori negli ultimi sei mesi del 2024: un risultato che dimostra tutte le potenzialità di crescita del nostro territorio e premia la volontà del Mit di investire sullo sviluppo dello scalo. È necessario però che la scelta...
La decisione della Corte Costituzionale di bocciare la legge regionale promossa dal presidente Vincenzo De Luca per aprire la strada a un terzo mandato ha scatenato una valanga di reazioni nel panorama politico campano e nazionale. Il verdetto segna un punto fermo: la norma approvata dal Consiglio regionale...
La Corte costituzionale ha avviato oggi, 9 aprile, l'udienza pubblica per discutere il ricorso presentato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri contro la legge della Regione Campania che, lo scorso novembre, ha modificato la normativa per consentire al governatore Vincenzo De Luca di ricandidarsi...
«Voglio ringraziare i tanti amministratori che hanno voluto esprimere il loro voto a mio favore: ne sono lusingato ed emozionato». Con queste parole, Vincenzo Napoli apre il suo primo messaggio ufficiale da Presidente della Provincia di Salerno. «Ricoprirò il ruolo di Presidente adottando un modello...