Tu sei qui: NecrologiMaiori piange la prematura scomparsa di Alfonso Mennella
Inserito da (admin), sabato 11 febbraio 2017 12:08:01
Maiori questa mattina si è svegliata con la triste notizia della morte di Alfonso Mennella. Classe 1956, Alfonso era stato trasportato d'urgenza con l'eliambulanza all'ospedale di Oliveto Citra per un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute. Il suo cuore ha smesso di battere questa notte.
A darne il triste annuncio sono la moglie Anna Maria, il figlio Luigi, la nuora Caterina, i nipotini Sophia e Alfonso, i suoceri i cognati, i cugini e gli innumerevoli amici che in questo momento si stanno stringendo forte al dolore dei parenti.
Alfonso è stato in vita un uomo brillante, dotato di carisma e charme, ha vissuto la sua gioventù all'insegna della "Bella Vita" di cui resta uno dei più grandi interpreti in Costa d'Amalfi.
Un uomo pragmatico e risoluto che ha coltivato le sue passioni ed i suoi valori trasmettendoli a tutti coloro che hanno avuto il piacere e la fortuna di frequentarlo.
Alfonso ( detto "Pall e Fuoc") è stato un punto di riferimento per le generazioni nate negli anni 60 e 70: tutti ricordano le sue moto e la mitica Lancia Delta HF Turbo, un'auto che in pochi riuscivano a guidare come lui.
Noi lo immaginiamo ricongiunto con i suoi splendidi genitori, Luigi e Marinella, che mai avrebbero voluto riabbracciarlo così presto.
Toccante il ricordo dei suoi amici più cari:
"E adesso sei appena andato via,
ALFONSO
E già ci manchi, amico dolcissimo, ma manchi al paese.
Eri un gigante, dentro un corpo troppo fragile.
Ti piaceva la notte: sorridevi, scherzavi, davi consigli e il tuo fiato affaticato si mescolava con le tenebri e con la brezza marina.
Conserviamo nella mente tutto di te: ma dove hai primeggiato è stato l'amore per gli amici animali: cani, gatti, volatili...
eri diventato sapiente: hai salvato centinaia di animali abbandonati o in difficoltà.
Grazie, Alfonso.
Affranti, ci piace credere che già stai giocando, senza più l'assillo del debole corpo, con i tuoi devoti animali, teneri e riconoscenti.
Abbracciamo la tua famiglia, per la scomparsa prematura.
Ti vogliamo bene, perciò piangiamo.
I tuoi amici."
Il Vescovado, la Locali d'Autore SRL e la AB Tech Informatica si stringono al dolore che ha colpito i familiari di Alfonso per la prematura perdita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1071149103
La proprietà e tutto lo staff dell'Hotel Marmorata si stringono con profondo affetto alla famiglia Florio - Perrelli per la perdita della cara Antonietta, da sempre parte integrante della grande famiglia dell'albergo che domina l'omonima baia. Sempre allegra e sorridente, Antonietta Perrelli era una...
Positano piange un'altra figura prestigiosa della sua comunità: nella mattinata di oggi si è spento il Dottor Vito Fiorentino, all'età di 88 anni. Stimato medico, il dottor Fiorentino ha rappresentato per decenni un punto di riferimento imprescindibile per i cittadini e per i tanti turisti che ogni anno...
Il cuore nobile e generoso di Antonietta Perrelli ha cessato di battere. Donna dal sorriso luminoso e dall’animo gentile, lascia un grande vuoto nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata. Nata ad Atrani il 12 giugno 1960 e residente a Minori, Antonietta ha dedicato la sua vita alla famiglia,...
Amalfi si stringe nel dolore per la scomparsa di Dante Cammarota, venuto a mancare a soli pochi giorni di distanza dalla sua amata moglie Giuseppina Ossignuolo, deceduta il 3 aprile scorso. Aveva 66 anni e viveva da sempre nella città che tanto amava. Un destino crudele li ha voluti nuovamente insieme,...
Amalfi piange la scomparsa della signorina Luisa Della Monica, venuta a mancare all’età di 92 anni nella sua casa in via Supportico Sant’Andrea. Figura storica della comunità amalfitana, Luisa ha rappresentato per decenni un punto di riferimento per residenti e visitatori, grazie al suo carattere umile,...