Tu sei qui: NecrologiDolore tra Positano e Ravello: si è spenta Carla Rispoli, signora dell'accoglienza
Inserito da (redazionelda), domenica 3 novembre 2019 10:12:33
E' una di quelle notizie che non vorresti mai apprendere, né tantomeno pubblicare. E' giorno davvero triste, questo in Costiera Amalfitana: questa mattina si spenta la signora Carla Rispoli, consumata da quel male contro cui combatteva, con straordinaria dignità, da alcuni anni. Dolore tra Ravello e Positano, i luoghi del cuore della signora Carla, appartenente a una delle più importanti famiglie di albergatori positanesi, titolari della celebre "Buca di Bacco" e legata alla Città della Musica dove negli anni Settanta sposò il professor Vincenzo Palumbo, titolare della Vi.Pa. alberghi.
Proprio a Ravello si era trasferita di recente: qui ha trascorso gli ultimi giorni della sua vita circondata dall'affetto dei figli Francesco e Giuseppe con le nuore e gli adorati nipoti Vincenzo, Carla e Francesco.
La signora Carla vivrà nel ricordo delle persone che l'hanno apprezzata per le sue qualità umane e professionali: è stata una vera signora dell'ospitalità, donna d'altri tempi, distinta, ammirata per eleganza e buone maniere.
Tenace nella vita come nel lavoro, madre e nonna amorevole, ha educato alla vita ma anche all'impresa i suoi figli che oggi perdono un grande punto di riferimento.
La notizia della sua scomparsa ha sepolto il cuore sotto una spessa coltre di tristezza in questa cupa domenica di novembre.
Di fronte al dramma di una notizia così tragica e raggelante, che colpisce l'intera Costiera, s'impone una preghiera silenziosa.
I funerali domani, lunedì 4 novembre, alle 15,00, nella Chiesa di Santa Maria Assunta di Positano dove la salma giungerà da Ravello (la partenza è immaginata per le 13,30).
Anche Il Vescovado partecipa al dolore della famiglia Rispoli-Palumbo, esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 1056100104
Maiori si stringe nel dolore per la perdita della cara Luigia Di Bianco, venuta a mancare all'età di 79 anni. Persona amata e stimata da tutta la comunità, Luigia lascia il marito Salvatore Melchionda, i figli Carmina, Trofimena, Giuseppina, Patrizia, Giovanni e Antonio, il genero Alfonso, la nuora Angela,...
La cittadina di Amalfi si è svegliata con la triste notizia della morte del Prof. Achille Romano, aveva 73 anni. Storico e stimato insegnante all'Istituto Professionale per il commercio di Amalfi, lo ricordano con affetto colleghi ed ex alunni. Il Prof. Romano, con il suo impegno nel campo dell'educazione,...
Lutto in Costiera Amalfitana per la scomparsa di Carlo Pisacane, nato a Ravello il 14 maggio 1952, che lascia dietro di sé una scia di ricordi indelebili e un vuoto incolmabile. Cresciuto nella cornice della Costiera Amalfitana, Carlo ha dedicato la sua esistenza al benessere dei suoi cari e alla prosperità...
Italia Esposito si è spenta a 88 anni, lasciando un vuoto profondo nel cuore dei suoi cari e nella comunità di Maiori, dove era molto conosciuta e amata. La sua vita è stata contraddistinta dall'umiltà e dalla dignità, valori che ha trasmesso alla sua famiglia, che oggi piange la sua dipartita. Mancherà...
Praiano si stringe nel dolore per la scomparsa di Giovanni Rispoli, persona stimata dalla comunità, venuto a mancare all'età di 97 anni. Nato e residente nel borgo della Costiera Amalfitana, aveva compiuto il suo ultimo compleanno solo pochi giorni fa, circondato dall'affetto dei familiari. Giovanni...