Tu sei qui: NecrologiAmalfi: addio a Peppe Lucibello, amabile cantore della Costiera
Inserito da (redazionelda), lunedì 27 gennaio 2020 19:25:50
Un velo di tristezza copre questa sera Amalfi, unita nel dispiacere per la scomparsa di Giuseppe Lucibello. Persona semplice e mite, conosciuta e ben voluta, se n'è andato in punta di piedi, così come ha vissuto.
Lascia la moglie Immacolata e i figli Ivan e Gianluca.
La musica la sua grande passione: tra i fondatori della band dei Love Man nei mitici anni Sessanta, è stato tra i musicisti più conosciuti della Costiera.
Il lutto per la prematura morte del figlio lo ha segnato ma non ne aveva contaminato l'animo: anche grazie alla musica ha superato mille difficoltà. Con la sua chitarra riusciva a esprimersi, aprendo il suo grande cuore.
Il batterista della band Pietro Pinto ha affidato il suo pensiero a facebook: «Ci ha lasciato Peppe Lucibello. Una notizia che mi rattrista tanto. Con lui ho trascorso anni bellissimi con la musica. Una persona semplice, gioiosa e onesta. Un altro della famiglia dei Love Men che non rivedremo più. Ciao "Peppe e briosch" non ti dimenticherò mai».
Il ricordo di Marco Parente: «Estate 1965, i migliori anni. Quattro giovani della Costiera davano luce agli 004 gruppo musicale composto da Silio Parente, Guglielmo ed Enzo Del Pizzo e Peppe Lucibello: ebbene sì, il nostro caro Peppe, ragazzo dal cuore d'oro, l'amore per la musica quel suo sorriso e la dolcezza tanto da chiamarlo "brioscia" era lui assieme a suo fratello Giorgio a portare le novità dall'Inghilterra, la buona musica, i pomeriggi passati davanti al jukebox ad ascoltare ed imparare le canzoni del momento. Ti vogliamo ricordare così caro, dolce Peppe. Nei migliori anni».
Alberto Alfieri, presidente dell'Associazione Pensionati: «Stiamo ancora piangendo la morte di un amico, che ci raggiunge la notizia di un'altra triste perdita. Peppe era legato alla nostra Associazione Pensionati. Ogni volta che avevamo bisogno di rallegrare i nostri momenti di aggregazione, la scelta ricadeva su di lui. E Peppe non si tirava mai indietro. Grazie Peppe! Ci mancherai tantissimo. Ora, con la tua voce inconfondibile e la tua inseparabile chitarra, sei chiamato a rallegrare i cieli. Noi non ti dimenticheremo mai. Addio Peppe. Riposa in pace».
La salma, proveniente dall'Ospedale di Salerno, giungerà alle 16:00 di domani, martedì 28 gennaio, al Duomo di Amalfi dove sarà celebrato il rito funebre.
>Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106771104
La proprietà e tutto lo staff dell'Hotel Marmorata si stringono con profondo affetto alla famiglia Florio - Perrelli per la perdita della cara Antonietta, da sempre parte integrante della grande famiglia dell'albergo che domina l'omonima baia. Sempre allegra e sorridente, Antonietta Perrelli era una...
Positano piange un'altra figura prestigiosa della sua comunità: nella mattinata di oggi si è spento il Dottor Vito Fiorentino, all'età di 88 anni. Stimato medico, il dottor Fiorentino ha rappresentato per decenni un punto di riferimento imprescindibile per i cittadini e per i tanti turisti che ogni anno...
Il cuore nobile e generoso di Antonietta Perrelli ha cessato di battere. Donna dal sorriso luminoso e dall’animo gentile, lascia un grande vuoto nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata. Nata ad Atrani il 12 giugno 1960 e residente a Minori, Antonietta ha dedicato la sua vita alla famiglia,...
Amalfi si stringe nel dolore per la scomparsa di Dante Cammarota, venuto a mancare a soli pochi giorni di distanza dalla sua amata moglie Giuseppina Ossignuolo, deceduta il 3 aprile scorso. Aveva 66 anni e viveva da sempre nella città che tanto amava. Un destino crudele li ha voluti nuovamente insieme,...
Amalfi piange la scomparsa della signorina Luisa Della Monica, venuta a mancare all’età di 92 anni nella sua casa in via Supportico Sant’Andrea. Figura storica della comunità amalfitana, Luisa ha rappresentato per decenni un punto di riferimento per residenti e visitatori, grazie al suo carattere umile,...