Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroGli Zero Assoluto “incantati da Teggiano”. Il Viaggio nel Vallo di Diano continua a Sassano
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 28 agosto 2023 14:05:33
Sono entrati immediatamente in sintonia, gli Zero Assoluto, con le tantissime persone accorse in piazza San Cono a Teggiano: "Siamo in un luogo davvero splendido" hanno detto con stupore e ammirazione Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, confermando la bellezza del progetto "Viaggio nel Vallo di Diano", iniziato questo fine settimana e che proseguirà fino a dicembre in sei incantevoli comuni valdianesi.
A Teggiano è stata una grande festa, con tanta energia da parte degli Zero Assoluto, e il coinvolgimento e la partecipazione di tutti i presenti, giunti nel Vallo di Diano da tutta la provincia salernitana, ma anche da Puglia, Basilicata e Calabria. La città museo, ideale crocevia di tradizione, arte, armonia e suoni è stata invasa da una folla festante, e non è mancato chi ha approfittato dell'occasione per trascorrere una intera giornata nel Vallo di Diano.
Il fine settimana teggianese che ha inaugurato il Viaggio nel Vallo di Diano era iniziato sabato nella frazione di San Marco con la riuscitissima manifestazione "ART...EGGIANO", che attraverso i giovani e l'artigianato territoriale ha gettato un apprezzatissimo ponte tra passato, presente e futuro. Dopo il concerto degli Zero Assoluto, la Notte Bianca è proseguita con i "Vuela Bailando Reggaeton", scatenato gruppo di musicisti e cantanti che animano da anni feste e piazze cittadine.
Prima del concerto, un breve momento dedicato agli indirizzi di saluto da parte del sindaco di Teggiano Michele Di Candia e del Consigliere Regionale Corrado Matera, moderato dalla giornalista Antonella D'Alto.
"È emozionante - ha detto il primo cittadino Michele Di Candia - vedervi in tanti nel nostro accogliente centro storico. Abbiamo inserito questa Notte Bianca a Teggiano all'interno del progetto Viaggio nel Vallo di Diano per provare un nuovo format: il risultato ci riempie di soddisfazione. Sabato 26 a San Marco abbiamo già vissuto una bellissima serata con ART...EGGIANO, dove sono stati protagonisti i giovani e anche l'artigianato, mestiere antico, ricco di tradizione e competenza, assolutamente da tramandare. Il titolo di questo progetto dice tutto: viaggiare nel Vallo di Diano sarà una bellissima esperienza, nella certezza che le manifestazioni che andremo a proporre non si accavalleranno. Ogni Comune avrà il suo spazio e il suo momento: le persone che parteciperanno potranno vivere realmente le bellezze del nostro Vallo di Diano".
Il progetto "Viaggio nel Vallo di Diano" è co-finanziato dalla Regione Campania: "Il concerto di questa sera è musica ma anche cultura - ha detto il consigliere Regionale Corrado Matera - e rappresenta un'occasione importante di promozione. La musica appartiene a tutti noi, emoziona, è un'opportunità per condividere quel "Viaggio nel Vallo di Diano" che dà il titolo al progetto, per far conoscere questi splendidi luoghi e per vivere una giornata diversa. La Regione Campania sostiene da anni queste iniziative, e in questo caso il progetto è stato messo in campo con intelligenza dai sei comuni che hanno aderito, con Teggiano capofila. Ci saranno tante altre iniziative, e sarà anche un'occasione per destagionalizzare l'offerta turistica: perché il problema, soprattutto delle aree interne, è che molto spesso il turismo è concentrato soltanto nei mesi estivi".
Il Viaggio nel Vallo di Diano continua a Sassano, dove sono alle porte altri due imperdibili appuntamenti:
- Sabato 2 settembre, nella splendida location della Villa Comunale di Silla, lo show party di intrattenimento "Nostalgia 90": un coinvolgente spettacolo musicale con animazione, ballerine, mascotte, gadgets, effetti speciali e - ovviamente - le trascinanti musiche degli anni '90.
- Da venerdì 8 a domenica 10 settembre la XXV edizione di "Settembre al Borgo", rinomato evento enogastronomico con degustazioni di prodotti tipici, in programma nel suggestivo centro storico dell'accogliente borgo di Sassano.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108716103
Dopo il primo gremito e applauditissimo appuntamento con il cantante e attore Peppe Servillo e il pianista e compositore jazz Danilo Rea interpreti di "Napoli &Jazz", la rassegna "Ravello concerti d’inverno" - organizzatadalla Fondazione Ravello con il sostegno della Regione Campania – continua mercoledì1°...
Il Cinema Iris di Amalfi accoglie le festività natalizie con una programmazione che saprà soddisfare tutti i gusti, offrendo emozioni, risate e riflessioni. Fino al 1° gennaio, il protagonista è "Mufasa", il prequel de Il Re Leone, diretto dal premio Oscar Barry Jenkins e prodotto da Mark Ceryak e Adele...
Roma, Piazza San Pietro - Martedì 24 dicembre, alle 21.50, su Rai 1 è andato in onda "Note del Natale - Speciale Giubileo", un evento di rara bellezza e intensità che ha dato il via ufficiale all'anno giubilare. Ideato da Padre Enzo Fortunato, direttore della Comunicazione della Basilica di San Pietro...
La compagnia teatrale cetarese "Manfredi Nicoletti" è pronta a portare in scena una delle sue rappresentazioni più attese: la commedia "Madama Quatte Solde", scritta da Gaetano Di Maio e diretta da Vincenzo Anastasio. Lo spettacolo, che promette risate e momenti di riflessione, si terrà presso la sala...
Dopo aver conquistato i palasport italiani con il successo di "Fino a Qui in Tour", Alessandra Amoroso annuncia il suo ritorno live con il "Fino a Qui Summer Tour 2025". La tournée, prodotta e organizzata da Friends and Partners, porterà la cantante ad esibirsi in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi...