Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroCarlo Verdone da Vietri sul Mare: «È un posto meraviglioso!». Al Giffoni Film Festival un evento speciale per presentare "Vita da Carlo"
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 22 luglio 2023 09:56:22
Carlo Verdone è arrivato ieri in Costa d'Amalfi. Lo ha annunciato a mezzo Facebook postando una foto da Vietri sul Mare. «È un posto meraviglioso», ha scritto senza mezzi termini.
Oggi, 22 luglio, Verdone, con i protagonisti della serie "Vita da Carlo", Ludovica Martino e Sangiovanni, incontrerà i giffoner nel corso di #GIFFONI53 con un evento speciale dedicato alla seconda stagione di Vita da Carlo, prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis e disponibile da settembre su Paramount+.
La serie è stata scritta da Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni e da Carlo Verdone che la dirige in alternanza con Valerio Vestoso.
A raccogliere le emozioni di Giffoni e i retroscena della serie ci sarà Iris Di Domenico, che insieme a Matteo Robert conduce il nuovo magazine Super!News, il programma dedicato ai ragazzi sul canale 47 del digitale terrestre tivusat e 625 di Sky: Super! è il canale dove i ragazzi possono dare sfogo alle proprie passioni, alla creatività, dove possono trarre ispirazione e scoprire le loro attitudini. Il 28 luglio, su Super! andrà in onda alle 19:50 una puntata speciale interamente dedicata a Vita da Carlo seconda stagione.
Ieri pomeriggio all'inaugurazione della 53esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma a Giffoni Valle Piana fino al 29 luglio prossimo, ha preso parte anche il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, invitato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, insieme ad altri sindaci di località campane.
"C'è un rapporto stretto tra il cinema e i nostri territori - ha spiegato Vuilleumier -. Ravello e la costiera amalfitana ne sono un esempio, ospitando da sempre set e produzioni destinate al pubblico del grande schermo. Ma il valore aggiunto di questa grande iniziativa sono i giovani. Facciamo nostri gli appelli del presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, che ha invitato i ragazzi a divertirsi, essere aperti, discutere e fare domande e del governatore Vincenzo De Luca che ha sottolineato i valori della solidarietà, dell'incontro tra popoli, culture e religioni che eventi come Giffoni possono stimolare. Il confronto, insomma, come base per la crescita dei giovani".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102260100
Dal 24 al 30 aprile 2025, per la prima volta in assoluto, il leggendario film concerto "Pink Floyd at Pompeii - MCMLXXII" torna nelle sale cinematografiche italiane in una versione completamente restaurata in 4K e con audio Dolby Atmos. Diretta da Adrian Maben e girata nell’ottobre del 1971 tra le suggestive...
Un drone che sorvola i tetti di Positano, il mare che riflette la luce, i colori pastello delle case e il ritmo che sale: si apre così "Positown", il nuovo singolo dei C’ammafunk, band campana che dal 2019 fonde funk, soul e groove con contaminazioni contemporanee. Il videoclip, lanciato ufficialmente...
Amazon MGM Studios e Prime Video stanno pubblicizzando il film di prossima uscita "Un altro piccolo favore" (Another Simple Favor), atteso sequel del film del 2018 Un piccolo favore (A Simple Favor), campione d'incassi con oltre 97 milioni di dollari al box office globale e acclamato dalla critica. Il...
Grande partecipazione di pubblico e forti emozioni all'Arsenale della Repubblica di Amalfi, dove domenica 14 aprile, in occasione delle celebrazioni per la Santa Pasqua, è andato in scena "Trentadenari - Processo a Giuda", testo inedito scritto e diretto da Alfonso Minutolo. Lo spettacolo, a cura dell'associazione...
Dopo l'annuncio del concerto dell'11 settembre a Piazza del Plebiscito, già attesissimo dai fan, NINO D'ANGELO sorprende tutti raddoppiando l'appuntamento con la sua amata Napoli. A grande richiesta, si aggiunge una seconda data-evento per il tour "I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI '80 Estate 2025": venerdì 12...