Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroCarlo Verdone da Vietri sul Mare: «È un posto meraviglioso!». Al Giffoni Film Festival un evento speciale per presentare "Vita da Carlo"
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 22 luglio 2023 09:56:22
Carlo Verdone è arrivato ieri in Costa d'Amalfi. Lo ha annunciato a mezzo Facebook postando una foto da Vietri sul Mare. «È un posto meraviglioso», ha scritto senza mezzi termini.
Oggi, 22 luglio, Verdone, con i protagonisti della serie "Vita da Carlo", Ludovica Martino e Sangiovanni, incontrerà i giffoner nel corso di #GIFFONI53 con un evento speciale dedicato alla seconda stagione di Vita da Carlo, prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis e disponibile da settembre su Paramount+.
La serie è stata scritta da Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni e da Carlo Verdone che la dirige in alternanza con Valerio Vestoso.
A raccogliere le emozioni di Giffoni e i retroscena della serie ci sarà Iris Di Domenico, che insieme a Matteo Robert conduce il nuovo magazine Super!News, il programma dedicato ai ragazzi sul canale 47 del digitale terrestre tivusat e 625 di Sky: Super! è il canale dove i ragazzi possono dare sfogo alle proprie passioni, alla creatività, dove possono trarre ispirazione e scoprire le loro attitudini. Il 28 luglio, su Super! andrà in onda alle 19:50 una puntata speciale interamente dedicata a Vita da Carlo seconda stagione.
Ieri pomeriggio all'inaugurazione della 53esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma a Giffoni Valle Piana fino al 29 luglio prossimo, ha preso parte anche il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, invitato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, insieme ad altri sindaci di località campane.
"C'è un rapporto stretto tra il cinema e i nostri territori - ha spiegato Vuilleumier -. Ravello e la costiera amalfitana ne sono un esempio, ospitando da sempre set e produzioni destinate al pubblico del grande schermo. Ma il valore aggiunto di questa grande iniziativa sono i giovani. Facciamo nostri gli appelli del presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, che ha invitato i ragazzi a divertirsi, essere aperti, discutere e fare domande e del governatore Vincenzo De Luca che ha sottolineato i valori della solidarietà, dell'incontro tra popoli, culture e religioni che eventi come Giffoni possono stimolare. Il confronto, insomma, come base per la crescita dei giovani".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102758104
Dopo aver conquistato i palasport italiani con il successo di "Fino a Qui in Tour", Alessandra Amoroso annuncia il suo ritorno live con il "Fino a Qui Summer Tour 2025". La tournée, prodotta e organizzata da Friends and Partners, porterà la cantante ad esibirsi in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi...
La magia della musica incontra la spiritualità a Positano, nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria Assunta. Domenica 22 dicembre, alle ore 19, Enzo Avitabile, uno dei più celebri musicisti e compositori partenopei, inaugurerà l'anteprima invernale di "Vicoli in Arte" con il suo concerto...
Il Comune di Salerno, in collaborazione con la Camera di Commercio e la ConfCommercio di Salerno, presenta il secondo appuntamento della rassegna Fiabe d'Artista, una serie di family show che sta incantando grandi e piccini. Protagonista della serata sarà la Compagnia dell'Arte di Salerno, guidata dalla...
Per Natale torna il teatro a Tramonti, dove il Gruppo teatrale "Cesarano" porta in scena la celebre commedia Filumena Marturano di Eduardo De Filippo, in seguito alla piccola anteprima fornita al pubblico lo scorso marzo attraverso alcuni monologhi tratti dall'opera. Gli appuntamenti da non perdere sono...
Grande attesa per l'arrivo di Mufasa: Il Re Leone, il nuovo capitolo del celebre franchise Disney, che debutterà nei cinema italiani giovedì 19 dicembre e sarà proiettato anche al Cinema Iris di Amalfi. Un'occasione imperdibile per rivivere la magia delle terre del branco attraverso la leggenda di Mufasa,...