Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Verso l’alba”: 19 agosto poesia e musica alla Torre dello Ziro di Pontone
Inserito da (redazionelda), sabato 18 agosto 2018 15:34:46
Dopo i successi dei precedenti concerti, che hanno visto protagonisti i fratelli Desiderio, Alessandro D'Alessandro feat. Francesca Fusco, Walter Ricci trio, Gioia e Gianluca Persichetti, gli Oltre Project 5et, e L'una e l sol feat. Jerry Popolo, Scala Sound Trek continua, il 19 agosto, con un evento speciale: "Verso l'alba".
Si partirà alle 5 del mattino da piazza San Giovanni per un momento di alto profilo artistico. Musica, poesia e natura in uno dei luoghi storici più belli di Scala e della intera Costiera amalfitana. Il belvedere della Torre dello Ziro che domina Atrani ed Amalfi.
I versi dei poeti si uniranno alla musica e renderanno ancor più magica una location mozzafiato, impreziosita dallo spettacolo del sorgere del sole.
Il percorso che porta dalla piazzetta San Giovanni a Pontone al belvedere della Torre dello Ziro vedrà protagonisti delle guide che, accompagnando gli ospiti, racconteranno le bellezze e la storia di questi luoghi.
Un appuntamento unico ed originale in quanto per la prima volta si svolge una manifestazione in una dei punti più belli e panoramici dell'intera Costiera Amalfitana. Un evento fortemente voluto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mansi e in particolare dal suo consigliere con delega al turismo Adriano Forino che insieme al maestro Lorenzo Apicella, direttore artistico della rassegna Scala Sound-Trek, hanno messo in piedi il cartellone.
Un'iniziativa che ben si inserisce nel processo di valorizzazione turistico-territoriale delle nostre meraviglie, che punta a valorizzare le peculiarità paesaggistiche e culturali del comune più antico della Costiera.
Prossimo evento speciale della kermesse, organizzata dal Comune di Scala con la direzione artistica del maestro Lorenzo Apicella, il 9 settembre all'interno della riserva di Valle delle Ferriere con uno spettacolare concerto di corni a unire musica, trekking e amore per la natura, organizzato in collaborazione con il Comune di Amalfi e il raggruppamento biodiversità del Corpo dei Carabinieri di Caserta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109521103
La magia del teatro torna ad animare la Città Verticale. Sabato 5 aprile, alle ore 20.30, nella Sala Consiliare "Andrea Milano", la compagnia teatrale "I Riesumati" porterà in scena la commedia in tre atti di Gaetano Di Maio "Avendo, Potendo, Pagando", per una serata all'insegna del sorriso, del talento...
Il Comune di Pimonte, in collaborazione con la Pro Loco Pimonte e Pimonte Oasi Verde, presenta con entusiasmo la terza edizione di Hanami a Pimonte, l'evento che rende omaggio alla millenaria tradizione giapponese della fioritura dei ciliegi, simbolo di bellezza effimera e rinnovamento. Dopo il successo...
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....