Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Giovanni apostolo

Date rapide

Oggi: 27 dicembre

Ieri: 26 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Casa Angelina a Praiano augura a tutti i lettori de Il Vescovado buone feste. La bellezza del Natale inizia dalle persone: unisciti al team di Casa Angelina candidandoti oggi stesso

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

La Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de il Vescovado buon Natale e ricorda che i suoi panettoni artigianali sono acquistabili direttamente sul sito www.gambardella.itIl Caseificio La Tramontina augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buon NataleConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologioMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSorrento - Positano Coast to Coast: 3 dicembre al via la nona edizione

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoI Buoni Regali di NataleFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniAmalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Borgo Sant'Andrea Amalfi - Hotel 5 Stelle Lusso in Costiera Amalfitana con spiaggia privata

Eventi e Spettacoli

Sorrento - Positano Coast to Coast: 3 dicembre al via la nona edizione

Inserito da (redazioneip), sabato 2 dicembre 2017 17:35:05

Domenica 3 dicembre, con partenza da Sorrento, si svolgerà la nona edizione della "Sorrento - Positano Coast to Coast".

Al posto delle distanze "Marathon" ed "Half" delle otto passate edizioni, la Coast to Coast di quest'anno sarà caratterizzata da un percorso "Ultra Marathon" sulla distanza di 54 chilometri, e dalla "Panoramica", una gara più breve in un circuito di 28 chilometri.

Partenza e arrivo sono fissati in piazza Angelina Lauro, con start alle 7 per la "Ultra Marathon", e alle 9 per la "Panoramica".

L'evento è stato presentato questa mattina, presso il Comune di Sorrento, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Giuseppe Cuomo, dell'assessore allo Sport Mario Gargiulo, e di Carlo Capalbo, presidente di RunCzech, società organizzatrice.

Entrambi i percorsi della "Sorrento - Positano Coast to Coast" saranno estremamente panoramici: i partecipanti avranno modo di scoprire un territorio unico e suggestivo, attraversando Massa Lubrense, Sant'Agata sui Due Golfi, Sant'Agnello e Positano, e disegnando un ponte tra i golfi di Napoli e Salerno.

Alla Coast to Coast è prevista la partecipazione di 900 atleti, di cui oltre 70 provenienti da 21 nazioni estere.

Spazio anche ai bambini e alle famiglie. Alle 9.30, da piazza Angelina Lauro, prenderà infatti il via una manifestazione non competitiva, la "Family Run & Friends", sulla distanza di 1,5 chilometri.

La maratona è stata presentata ieri a Sorrento, alla presenza delle istituzioni locali e dei vertici Fidal.

«E' una manifestazione sportiva e turistica al tempo stesso, non possiamo che ringraziare Napoli Running, a questo punto speriamo solo nella clemenza del tempo - ha esordito il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - Siamo sicuri che l'evento sarà un successo come gli altri anni. Abbiamo un territorio che per bellezza può davvero sfidare chiunque, specialmente con questa organizzazione di livello internazionale".

E' intervenuto anche l'assessore allo Sport del Comune di Sorrento, Mario Gargiulo: "È questo un momento di promozione e sport, c'è in atto una grossa sinergia fra organizzazione, istituzioni ed enti di sviluppo del turismo».

«Sotto un profilo marketing stiamo cavalcando un trend nuovo, diverso su distanze che sono nuove. - fa sapere Maurizio Marino, responsabile istituzioni e pr del Napoli Running - La nuova tendenza della Ultra Maratona in Italia e nel mondo. Ma la Panoramica sarà la svolta: porta persone per il gusto di vivere un'esperienza che non è di soli tempi».

Presente anche Fidal Campania con il presidente Sandro Del Naia: «Questo evento è stato possibile grazie alle amministrazioni, senza loro non si possono organizzare competizioni del genere. Le tre parole chiave sono Agonismo, Bellezza e Turismo. Ultimamente stiamo sperimentando manifestazioni estremamente belle ma anche estremamente ben organizzate. Forse ci sarà qualche disagio alla viabilità, ma ne vale sicuramente la pena».

Per il Comune di Massa Lubrense è intervenuto l'assessore Sergio Fiorentino: "Sono anni che ci interessiamo e dedichiamo a questo evento, anche se per la nostra città è un sacrificio notevole in termini di viabilità, siamo contenti di partecipare".

«È una questione di cuore non solo di professionalità - ha sottolineato Carlo Capalbo, presidente di Napoli Running e organizzatore da un decennio della Maratona di Praga - Da napoletano dico che è il posto più bello dove io abbia mai corso in vita mia. Ogni volta che ci torno rimango a bocca aperta nonostante io conosca benissimo questi luoghi».

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103214108

Eventi e Spettacoli

Torna a Positano la Sagra della Zeppola: weekend di tradizione, gastronomia e divertimento per tutti

Positano si prepara a ospitare la tanto attesa XLIII Sagra della Zeppola, un evento che, il 28 e 29 dicembre, promette di riportare alla ribalta la tradizione, la gastronomia e il forte spirito di appartenenza che contraddistingue la comunità positanese. Organizzata con passione e impegno dal San Vito...

Capodanno a Minori: musica e divertimento in Piazza Cantilena

L'Amministrazione Comunale di Minori è pronta a regalare a cittadini e visitatori una notte di Capodanno indimenticabile, immersa nell'atmosfera magica della Costiera Amalfitana. I festeggiamenti prenderanno il via in Piazza Cantilena con l'esibizione della tradizionale Banda di Capodanno, che saprà...

Amalfi, tornano gli Incanti d’Autore nell’Antico Arsenale

L'Arsenale della Repubblica di Amalfi, con le sue suggestive volte, si trasformerà in un anfiteatro per vivere un'esperienza immersiva, in cui a dominare sarà il suono. La bellezza architetturale incrocerà il suono, per la rassegna InCanti d'Autore, momento di punta dell'articolato programma di eventi...

Vigilia di Natale tra magia, musica e divertimento a Vietri sul Mare

Sarà una vigilia di Natale indimenticabile quella di quest'anno a Vietri sul Mare. Nel ricco programma di "Natale a Vietri 2024", l'amministrazione comunale, con la guida del sindaco Giovanni De Simone, ha pensato a un evento speciale per coinvolgere cittadini e turisti in un'esperienza di puro divertimento....

Minori si prepara ad accogliere la magia di Rudolph e Babbo Natale con la Compagnia Citrea

Minori si veste di magia per accogliere grandi e piccini con una favola senza tempo. Domani, 24 dicembre, alle ore 11.00, nella Tendostruttura, andrà in scena uno spettacolo unico ambientato nel villaggio di Babbo Natale. La protagonista è Rudolph, la giovane renna dal naso rosso e luminoso, che, emarginata...