Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSalerno, FantaExpo: bagno di folla per il concerto di Coez
Inserito da (redazioneip), domenica 10 settembre 2017 13:57:06
Il concerto di Coez ha rappresentato l'evento clou del week end dedicato al FantaExpo, la fiera del fumetto, dell'animazione e della fantasia: tutto esaurito per l'esibizione del noto rapper salernitano che, con il suo tour estivo, dopo l'uscita del suo nuovo album, il quarto da solista, dal titolo "Faccio un casino", ha fatto tappa alla rassegna al Parco dell'Irno.
Un vero e proprio bagno di folla per lui ma, in generale, il FantaExpo 2017 ha fatto registrare numeri importanti già nei primi due giorni. In attesa dell'altro attesissimo evento musicale, quello di Cristina D'Avena, in programma questa sera, nella giornata di venerdì ed in quella di sabato la manifestazione ha avuto più di 25mila visitatori.
Quella di ieri è stata, intanto, un'altra giornata caratterizzata dai vari momenti di entertainment nelle diverse aree a tema, dagli incontri con gli ospiti provenienti dal mondo del web: Il Gatto sul Tubo, i The Suckerz, Croix89 e il Signor Distruggere.
Saranno presenti anche oggi in fiera l'attore Alessandro Sampaoli (noto per il ruolo di Silvano Rogi nella serie tv "Camerà Cafè") ed il doppiatore Pietro Ubaldi, che ha prestato la voce a tanti personaggi di anime, cartoni e film (Doraemon, Capitan Barbossa, Jinbe, Sonic, Artemis). Entrambi avranno modo di incontrare il pubblico e i tanti fan presenti, nel corso della giornata.
Nell'ultimo giorno di FantaExpo è in agenda anche un incontro con i noti cosplayers ospiti dell'evento: Bourbonnais, Elffi e Fabiano Valentino parleranno della loro passione per il fantasy e il mondo del cosplay. Nel pomeriggio, poi, la gara cosplay: i costumi più belli si aggiudicheranno l'attesissima sfida.
"Da Trumoon a Dylan Dog fino a Dampyr. Un crossover che nasce da lontano": questo il titolo dell'incontro sul mondo del fumetto e che avrà come relatori Salvatore Manzo, Luca Raimondo, Francesca Ferrara e Giuseppe de Nardo.
Questa sera alle 20, poi, il concerto che chiuderà la sesta edizione di FantaExpo:Cristina D'Avena, la cantante delle sigle dei cartoni animati più amati si esibirà nell'Area Palco. In un'unica serata sarà possibile ascoltare i brani che hanno accompagnato l'infanzia dei bambini di ieri e di oggi, da I Puffi, a Occhi di Gatto, passando per Lady Oscar, Sailor Moon, Doraemon e tanti altri ancora.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103819106
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...