Tu sei qui: Eventi e Spettacoli'Più che Logico tour 2015', Cesare Cremonini fa tappa ad Eboli
Inserito da (redazionelda), mercoledì 4 novembre 2015 12:57:15
La provincia di Salerno è pronta ad abbracciare Cesare Cremonini, tra i cantautori italiani under 35 più apprezzati, di scena domani, giovedì 5 novembre, al PalaSele di Eboli, unica tappa in Campania del tour dell'anno "Più che Logico 2015". Dalle sue trascinanti ed energiche hit ai brani più dolci ed introspettivi, in cui emergono la sensibilità e le debolezze dell'adolescente e dell'uomo, lo show sarà una strepitosa traversata tra i maggiori successi dell'artista bolognese, degli esordi ai tempi di 50 Special e di oggi, il suo periodo di massima maturità in viene fuori inequivocabilmente la stoffa del fine musicista. Cremonini spazia dal pop al rock, allo swing, con la sua straordinaria energia, ballando su e giù per il palco e avvolgendo la platea con la forza del suo raffinato pop 2.0, maturato in sei album di inediti e quindici anni di carriera.
Con una canzone dietro l'altra Cremonini coinvolgerà il pubblico, emozionando e divertendo tra dolci ballate come "Figlio di un re" e "Vieni a vedere perché", momenti struggenti con sola voce e piano come nell'emozionante "Le Sei e ventisei" in medley con "Una come te" e in "46", brano dedicato all'amico Valentino Rossi, incoraggiandolo col pubblico salernitano in vista dell'atteso Gran Premio di domenica prossima a Valencia, e l'esplosione delle infiammanti "Mondo", "Logico#1.
Ben 22 i brani in scaletta, in cui trovano posto anche vecchi successi come "Maggese" che da tempo l'artista non esegue live. Non mancheranno "Marmellata #25", "Dicono di me", "Padre Madre", "Latin Lover" e "Il Comico". Chiusura classica con "Un giorno migliore", che risale ai suoi esordi nel 1999 con i Lunapop, proposta da un palco molto aperto verso il pubblico "per baciare e farsi baciare dai fan", come ha svelato lo stesso Cremonini che non perde occasione per manifestare tutto il suo entusiasmo per l'incontro col pubblico in questo nuovo tour.
Ideale sequel del tour macina-successi del 2014, la tournée 2015 è il secondo tempo del trionfo dell'album "Logico" e del successivo triplo cd "Più Che Logico (Live)", uscito a maggio e già disco d'oro.
Un fantastico "Buon Viaggio (Share the Love)" - come recita uno dei recenti inediti - partito lo scorso 23 ottobre da Torino e che nelle prime sei date, da Roma a Bologna, ha già registrato strepitosi consensi di critica e pubblico. Un successo pronto a replicarsi anche a Eboli per un nuovo emozionante concerto tutto da vivere anche per Cesare Cremonini che approda al PalaSele per la prima volta nella sua carriera.
Due i tagliandi previsti per la tappa (tribuna numerata 46 euro, posto unico 39,10 euro) a cura di Anni 60 produzioni. Gli ultimi biglietti disponibili saranno acquistabili anche al Botteghino del Palasele il giorno del concerto a partire dalle 18,00. L'apertura dei cancelli è prevista alle 19,00, l'inizio del concerto per le 21,00. Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.
PROSSIMI SHOW La programmazione live al PalaSele proseguirà il 24 novembre con la data già sold-out del "Tiziano Ferro European Tour 2015". A chiudere l'anno "La Rivoluzione Sta Arrivando Tour 2015" dei negramaro a Eboli il 5 dicembre. Si preannuncia altrettanto ‘calda' l'annata 2016 con due importanti date da segnare in calendario: prevendite già aperte per Ramazzotti, al PalaSele il 1° marzo con l'Eros World Tour 2016 e per il #MENGONILIVE2016, atteso a Eboli il 17 maggio per l'unica tappa in Campania del suo nuovo tour. Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109219103
L'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, incastonato nel suggestivo ex convento dei Cappuccini del XIII secolo a picco sulla scogliera Amalfitana, conferma ancora una volta il suo impegno nel sociale, ospitando un evento speciale a sostegno dell'associazione no-profit Progetto Famiglia Cooperazione....
La magia del teatro torna ad animare la Città Verticale. Sabato 5 aprile, alle ore 20.30, nella Sala Consiliare "Andrea Milano", la compagnia teatrale "I Riesumati" porterà in scena la commedia in tre atti di Gaetano Di Maio "Avendo, Potendo, Pagando", per una serata all'insegna del sorriso, del talento...
Il Comune di Pimonte, in collaborazione con la Pro Loco Pimonte e Pimonte Oasi Verde, presenta con entusiasmo la terza edizione di Hanami a Pimonte, l'evento che rende omaggio alla millenaria tradizione giapponese della fioritura dei ciliegi, simbolo di bellezza effimera e rinnovamento. Dopo il successo...
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....