Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Piccoli Passi Paralleli": 30 dicembre una giornata di giochi e formazione a Praiano con la P.A. "Resilienza"
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 28 dicembre 2023 11:25:47
Per il prossimo sabato 30 dicembre, la P.A. Resilienza Costiera Amalfitana Odv ha organizzato un evento speciale a Praiano: "Piccoli Passi Paralleli". Un'occasione unica per unire divertimento e consapevolezza sulla sicurezza, in un contesto giocoso e educativo per tutta la famiglia.
L'appuntamento è fissato per le 15 presso l'info point, la nuova sede operativa di protezione civile, situata nel cuore di Praiano. Qui, i volontari accoglieranno i partecipanti per un pomeriggio all'insegna del divertimento e dell'apprendimento delle buone pratiche di autoprotezione.
La giornata sarà ricca di attività coinvolgenti e istruttive. I volontari guideranno i partecipanti attraverso una serie di giochi a tema progettati per trasformare i più piccoli in veri e propri supereroi della sicurezza. Attraverso prove stimolanti, i bambini avranno l'opportunità di superare ostacoli, mettere in sicurezza una scena, spegnere un simulato incendio e salvare animaletti in pericolo.
Oltre alle attività educative, è prevista una gustosa merenda in compagnia, dove i partecipanti potranno condividere momenti di allegria e rafforzare il senso di comunità.
Ma le sorprese non finiscono qui. In serata, è previsto un momento conviviale di fine anno. I volontari organizzeranno un brindisi speciale per salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024 che è ormai alle porte. Sarà un'occasione per riflettere sulle sfide affrontate durante l'anno e per ringraziare i volontari che con dedizione hanno contribuito al benessere della comunità.
La partecipazione a "Piccoli Passi Paralleli" è assolutamente gratuita. La P.A. Resilienza Costiera Amalfitana Odv crede nell'importanza di diffondere la cultura della sicurezza in modo accessibile a tutti, promuovendo l'educazione e la consapevolezza nella comunità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102813102
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...