Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Piccoli Passi Paralleli": 30 dicembre una giornata di giochi e formazione a Praiano con la P.A. "Resilienza"
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 28 dicembre 2023 11:25:47
Per il prossimo sabato 30 dicembre, la P.A. Resilienza Costiera Amalfitana Odv ha organizzato un evento speciale a Praiano: "Piccoli Passi Paralleli". Un'occasione unica per unire divertimento e consapevolezza sulla sicurezza, in un contesto giocoso e educativo per tutta la famiglia.
L'appuntamento è fissato per le 15 presso l'info point, la nuova sede operativa di protezione civile, situata nel cuore di Praiano. Qui, i volontari accoglieranno i partecipanti per un pomeriggio all'insegna del divertimento e dell'apprendimento delle buone pratiche di autoprotezione.
La giornata sarà ricca di attività coinvolgenti e istruttive. I volontari guideranno i partecipanti attraverso una serie di giochi a tema progettati per trasformare i più piccoli in veri e propri supereroi della sicurezza. Attraverso prove stimolanti, i bambini avranno l'opportunità di superare ostacoli, mettere in sicurezza una scena, spegnere un simulato incendio e salvare animaletti in pericolo.
Oltre alle attività educative, è prevista una gustosa merenda in compagnia, dove i partecipanti potranno condividere momenti di allegria e rafforzare il senso di comunità.
Ma le sorprese non finiscono qui. In serata, è previsto un momento conviviale di fine anno. I volontari organizzeranno un brindisi speciale per salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024 che è ormai alle porte. Sarà un'occasione per riflettere sulle sfide affrontate durante l'anno e per ringraziare i volontari che con dedizione hanno contribuito al benessere della comunità.
La partecipazione a "Piccoli Passi Paralleli" è assolutamente gratuita. La P.A. Resilienza Costiera Amalfitana Odv crede nell'importanza di diffondere la cultura della sicurezza in modo accessibile a tutti, promuovendo l'educazione e la consapevolezza nella comunità.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106413101
La magia del Natale si rinnova ad Amalfi con la 31ª edizione della Rassegna di Cori Polifonici "Amalfi Canta il Natale", un evento che unisce musica, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Divina Costiera. La manifestazione si svolgerà nella splendida Cattedrale di Sant'Andrea...
Maiori si appresta a vivere una serata di divertimento con la Tombolata, organizzata nell'ambito del programma di Maiori Christmas Junior in collaborazione con il Circolo ANSPI San Pietro Maiori e il Comitato Festeggiamenti civili San Pietro Apostolo. L'appuntamento è fissato per il 22 dicembre alle...
La notte più magica dell'anno si accende ad Atrani, il più piccolo borgo della Costiera Amalfitana e di tutta Italia, dove tradizione e divertimento si fondono per regalare emozioni indimenticabili. Subito dopo la suggestiva Calata della Stella, che illuminerà il cielo allo scoccare della mezzanotte,...
Sono tanti gli eventi per i più piccoli inseriti nel cartellone di eventi natalizi "Natale a Vietri 2024", realizzato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone. Tra le iniziative più attese, "Natale incantato" porta nelle frazioni del comune animazione, giochi, gonfiabili e...
Pochi ma essenziali gli ingredienti che fanno della Calata della Stella ad Atrani un momento di suggestione e intensa spiritualità senza eguali in tutta la Costiera Amalfitana: le mille luci colorate del borgo che si spengono, la cometa di bengala che inizia a scivolare lentamente, il buio acceso all’improvviso,...